Tripadvisor

Al n.210 in classifica su 8.626 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Attirati dalle recesioni buone abbiamo prenotato un tavolo non conoscendo il posto. E‘ stato una decisione molto buona, il ristorante e‘ molto bello, intimo, particolare,con musica classica in sottofondo . Abbiamo mangiato molto bene, servizio molto cordiale, sicuramente una serata da ripetere!

Data della visita: marzo 2019
lucabR4520NP, Guest Relations Manager presso Ristorante Nabucco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 aprile 2019

Grazie di cuore per averci scelto e per averci recensito così positivamente.
Siamo felicissimi di sapere che le sia piaciuto il nostro ristorante e che trova il locale impeccabile.

Speriamo davvero di rivederla presto:)

Scrivi una recensioneRecensioni (1.994)

Recensito 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Il Ristorante Nabucco è un locale storico del bellissimo quartiere Brera. Storico è il locale, lo stile è quello di un meraviglioso teatro con pareti decorate con le locandine del Teatro della Scala. Storico il menù ricco di piatti della tradizione milanese, di piatti storici del locale e nuove interpretazioni. Il personale di servizio è cortese e simpatico, vorrei in particolare ringraziare Pietro che ieri ci ha servito meravigliosamente rendendo ancora più speciale la nostra visita a Milano.

Gentile Sara,

Grazie per avere recensito il nostro ristorante.
Siamo orgogliosi che il nostro servizio e la nostra cucina, vi abbiano soddisfatto.

Recensito 17 marzo 2019

Potrebbe sembrare uno dei tanti ristoranti di Brera. Diciamo subito: entrateci. Abbiamo trovato tutto perfetto: accoglienza e gentilezza e un ottimo servizio. La sala che ci ha accolto è veramente simpatica con una bellissima musica operistica e classica in sottofondo. Il menu è ricco di piatti di terra e di mare. C'è l'imbarazzo della scelta. Noi abbiamo cenato con un ottimo petto d'anatra ben guarnito e un'ottima tagliata di manzo con carciofi. La cottura richiesta l'abbiamo trovata nel cibo servito. Non è sempre da tutti. La carta dei vini è generosa. Il calice di cabernet - servito come vino della casa - è stato più che discreto. Ci siamo trovati veramente bene e senz'altro ci torneremo perché il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

Gentile Enrico,

Grazie per avere recensito il nostro ristorante.
Siamo orgogliosi che il nostro servizio e la nostra cucina, abbinata ai vini, vi abbiano soddisfatto.

Recensito 16 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottimo locale, personale cordiale attento e disponibile.
La cena è stata divina, consiglio vivamente di provare i fiori di zucca si sciolgono in bocca, per secondo ho preso l'anatra con una salsa all'arancia e una riduzione agrodolce deliziosa, il sapore era veramente squisito. Abbiamo concluso la cena con un ciocco cocco e uno zabaione al marsala con lingue di gatto !
Che dire, ci tornerò sicuramente veramente bravi!

Gentile Maria,

Recensito 14 marzo 2019 da dispositivo mobile

Atmosfera accogliente nn solo per l’ambiente ma anche per il personale.
Ottimo cibo di qualità.
Lo consigliamo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!