“Bel locale con ottimo cibo”

Savana Ristorante Eritreo
Prenota con
Savana Ristorante Eritreo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.85 in classifica su 9.168 Ristoranti a Milano
Descrizione: Qui troverete le tipiche specialità della cucina eritrea. Deliziosi antipasti seguiti dai piatti unici di verdure, lenticchie, cous cous, con carne o pesce (fresco e solo su ordinazione). Un'esperienza insolita dato che qui si mangia con le mani. Niente posate, ma un morbido pane sottile con cui fare la scarpetta. Vi divertirete!
Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Locale davvero bello curato nei particolari accogliente e intimo, cibo ottimo con 3 scelte come portata principale... verdura, pesce e carne... Personale davvero gentile che ti mette a proprio agio... Una bella serata ritorneremo di sicuro....

Biniam S, Proprietario alle Savana Ristorante Eritreo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 gennaio 2018

Grazie Vi aspettiamo!

Recensito 29 dicembre 2017

Anche se non amo il cibo etnico devo ammettere che i piatti offerti da questo ristorante sono veramente preparati con attenzione a non eccedere nei sapori forti e sono gradevoli al palato. Il locale è carino e il personale gentile

Grazie serenella s Ti avviso che quelli che all'inizio sono un po' scettici sul cibo etnico spesso diventano i nostri clienti più affezionati. Speriamo di rivederti presto

Recensito 28 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Cercavamo un'esperienza a Milano e l'abbiamo trovata! Bella la location tutta colorata, servizio super accogliente, piatto unico (zighini??) abbondante e ricco di sapori. Originale e unica l'idea di mangiare con le mani. Conto ok. Consigliato

Grazie mille duniverso
A presto

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Parcheggio in zona abbastanza ostico in orari di punta.
Esternamente si presenta abbastanza bene in una zona appena dietro l'arco della Pace.
AMBIENTE (GIUDIZIO 7/10): Ristorante di medie dimensioni divisa in due sale che non sacrifica lo spazio tra i tavoli.
Luci soffuse nella sala secondaria, sedute basse e clima più rilassato.
La sala all'ingresso ha il vantaggio di essere arredata con più colori e gusto.
SERZIO (VOTO 7-/10): Sempre cordiale anche se sarebbe stato meglio consigliare i commensali sul quantitativo delle portate.
Abbiamo ordinato una porzione della portata principale perché non avevamo troppa fame ed è arrivato un piatto per 4 (eravamo in tre ed è avanzato il 50% del cibo).
Sarebbe poi opportuno indicare la doggy bag come soluzione per non buttare via il cibo.
Non è stato detto nulla sul grado di piccantezza anche se gli antipasti che non hanno una preparazione espressa non possono variare.
CIBO (VOTO 7.5/10): Qui si mangia con le mani.
Qualità buona delle materie prime così come la presentazione dei piatti.
Le quantità di cibo nei singoli piatti sono più che abbondanti.
Abbiamo optato poi per un assaggio di antipasti. Tutti abbastanza buoni anche se , quelli fritti, discretamente pesanti.
Alcuni non hanno potuto mangiarli dato il grado di piccantezza.
A chi piace il cibo piccante troverà una cucina altamente equilibrata, altrimenti abbastanza ingestibile.
Portata principale vegetariana abbastanza buona nel suo essere varia e saporita.
Attenzione al pane di accompagnamento (funge da cucchiaio per raccogliere il cibo) dato il fatto che sazia molto.
Consiglio comunque di optare per la versione non vegetariana per spezzare la monotonia della consistenza (vedure cotte, creme....).
Ad accompagnare la cena un buon thè speziato (forse un po' costoso al bicchiere).
RAPPORTO QUALITA' PREZZO (VOTO 7
/10): Non si può dire che sia a buon mercato ma uscirete comunque altamente gratificati per quantità e qualità del cibo.
GIUDIZIO COMPLESSIVO (VOTO 7/10): Ero già stato in altra occasione e avevo trovato il ristorante molto buono.
Si è riconfermato tale anche se questa volta penso abbiano peccato di trasparenza. Sicuramente ritengo ingeneroso avanzare il cibo non consigliando correttamente l'avventore.
Consigliato sicuramente.

Biniam S, Proprietario alle Savana Ristorante Eritreo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 dicembre 2017

Gentile Lorenzo L, innanzitutto grazie per il tempo dedicato al nostro ristorante e per la tua lunghissima e dettagliata recensione. Siamo contenti che nel complesso l'esperienza al Savana ti sia piaciuta e apprezziamo le tue precisazioni. Forse c'è stato un malinteso nel senso che se eravate in 3 sicuramente vi sono stati portati 3 piatti unici (anche se ti sono sembrati 4). Il fatto di condividere lo stesso piatto e l'abbondanza del cibo può confondere, ma sicuramente il conto è stato fatto per 3 persone. Apprezzo comunque il fatto che ti sia dispiaciuto avanzare il cibo e siamo felicissimi quando ci chiedono di preparare la "schiscetta" (scusa se mi permetto di usare un po' di milanese), di solito siamo noi a chiederlo ma a volte può sfuggirci. Ti aspettiamo presto per chiarire qualsiasi dubbio: possiamo darti qualche dritta su come usare il pane per non mangiarne troppo e se ci chiederai di non esagerare con le dosi, pur sorprendendoci, ti accontenteremo volentieri.

Recensito 23 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Da quando ha aperto un paio d'anni fa, sono diventato un fedele cliente!
Bellissimo locale con una sala etnica ancora più suggestiva grazie ai mossob, la tipica "seduta" africana.
Piatti eccellenti e profumi che ti fanno viaggiare, se non altro con la mente, in Africa.
Biniam, il proprietario e Niyat, il fedele braccio destro, sono squisiti e sempre sorridenti.
Ci andremo anche per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo con musiche e balli africani!
Consigliatissimo!
M

Grazie Michele Ti aspettiamo!!

Gli utenti che hanno visto Savana Ristorante Eritreo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Savana Ristorante Eritreo? Condividi la tua esperienza!