“Un cinese occidentalissimo”

Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Recensito 29 marzo 2012

Lon Fon si trova in una zona relativamente centrale. Il locale ha veramente poco del classico ristorante cinese, direi invece che il ristorante e' un cinese molto occidentalizzato, ma anche molto meno stereotipato. L'arredamento e' abbastanza minimal e moderno, non troverete le cineserie patoccose di altri ristoranti. I camerieri sono una delle piu' belle sorprese: estremamente gentili ma non asfissianti, parlano un ottimo italiano e danno suggerimenti discreti sulla cucina cinese e come meglio apprezzarla. Il gusto del cibo e' veramente diverso da quanto si trova negli altri cinesi tradizionali, si nota soprattutto l'assenza del glutammato, per lasciare spazio a sapori veri. Il menu' e' abbastanza vario, il prezzo e' ovviamente superiore alla media dei ristoranti cinesi: a mezzogiorno per un pasto completo si spendono 20E.

Recensito 18 marzo 2012

Il ristorante Lon Fon è davvero un'ottima scelta. Il cibo è molto buono e preparato con cura. Le porzioni sono abbondanti (noi in tre abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi e ci siamo saziati abbondantemente).
Unica piccola pecca, il servizio è un po' lento e hanno invertito l'ordine delle portate (prima i capellini fritti e poi i ravioli al vapore). Il personale, però, è molto gentile e attento.
Consiglio i "ravioli speciali" e i "capellini fritti Lon Fon" e per concludere un ottimo gelato fritto al cioccolato (non è segnalato sul menù, ma chiedetelo!).

Recensito 15 marzo 2012

Ci sono stato 6 volte e mi sono sempre trovato benissimo, a partire dal servizio, sono tutti molto cordiali. La cucina poi è ottima, è il mio ristorante cinese preferito a Milano.

Da provare assolutamente l'Anatra alla Pechinese.

Prezzi leggermente più cari rispetto ad altri ristoranti cinesi ma ne vale assolutamente la pena.

Recensito 6 marzo 2012

Siamo vicino a Porta Venezia, il locale è storico e affidabile. L'arredamento è tipico senza esagerazioni. Il servizio è cordiale e fa sorridere l'accento milanese di chi ti accoglie, che palesemente è di origine cinese. Dalla cucina escono ravioli e fritti di grande qualità. Il rombo sulla sua pelle fritta è squisito. Nessuno spazio per le cineserie inutili di tanti altri ristoranti asiatici. Nessuno spazio neppure per il sushi. Grande coraggio di questi tempi. Piuttosto è facile vedere in un tavolo in sala vicino alla cucina un cuoco che prepara gli gnocchi di riso o i ravioli: uno spettacolo. Ricapitolando: cibo buono, servizio cordiale e conto onesto.

Recensito 8 febbraio 2012

Sono stata in questo ristorante dopo aver visto la proprietaria in un programma televisivo. Il locale è gradevole, il personale molto gentile e professionale. Particolare non trascurabile per un ristorante cinese, non ci sono odori di fritto! Il cibo è davvero buono. Noi abbiamo gustato ravioli al vapore, involtino primavera, riso cantonese..tutto molto buono. Tra i secondi ottimi il pollo croccante piccante e i gamberoni in agrodolce oltre alle verdure saltate! Lo consiglio..vale la pena provarlo!

Gli utenti che hanno visto Lon Fon hanno visto anche

Conosci Lon Fon? Condividi la tua esperienza!