“Crociera Vela y Tango nel Dodecaneso: posti d’incanto in piacevole compagnia”

Centro Velico Horca Myseria
Al n.2 in classifica su 8 Tour in barca e sport acquatici a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Armadietti / deposito custodito, Ristorazione
Recensito 4 settimane fa

Una bella vacanza per chi ama il mare, stare in compagnia ed esplorare piccole e incantevoli isole della Grecia, affidandosi ad una squadra di skipper esperti, simpatici e disponibili (anche con i meno esperti nella vela) che hanno reso il viaggio speciale. Piacevoli le serate di tango previste da programma che, oltre ad essere un gradito intermezzo per gli appassionati di questo ballo, hanno permesso al gruppo - 5 equipaggi per un totale di 44 partecipanti - di conoscersi e fare amicizia e ai neofiti di avvicinarsi al tango, grazie alla passione che i maestri a bordo - Monica Maria e Yatma - hanno saputo trasmettere al gruppo. Personalmente ho scelto di proseguire la crociera anche la settimana successiva e non sono stata delusa! Complessivamente buona l’organizzazione, confortevoli le barche e bella la compagnia: che chiedere di piú? Un’esperienza consigliata, da ripetere! Ma soprattutto un grazie al fantastico skipper che mi ha guidato in questo viaggio.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Una crociera in barca a vela nel Dodecaneso. Non conoscevo nessuno, mi sono fidata della fama di Horca Myseria e ho fatto benissimo! Perfetta sotto ogni punto di vista: navigazione, compagnia e organizzazione. In più il tango argentino che ha reso magiche le serate a terra. Lo skipper della mia barca superlativo, ma anche gli altri 4, delle barche che navigavano in flottiglia con noi, bravissimi. Da ripetere assolutamente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottima organizzazione delle 2 settimane veliche di cui una dedicata oltre che alla vela anche al tango:quale modo migliore per coltivare queste passioni? Tra le isole sia a nord che a sud di kos sono state scelte rade e attracchi stupendi e si è gustata la superlativa maestria degli skipper assieme alla compagnia di equipaggi simpatici, variegati e anche un po' esaltati dal meltemi che scorreva nelle vene!

Recensito 5 luglio 2018

Ho avuto la fortuna di fare questo corso di vela d'altura con partenza da Portovenere e arrivo a Ibiza. Una settimana di navigazione toccando la Corsica, Minorca, Maiorca, Formentera ed infine Ibiza, sempre circondati dalla natura: delfini, tartarughe, isole incontaminate, baie stupende, parchi marini, ma anche vita notturna, soprattutto a Ibiza.
Per chi ama la navigazione a vela è un'esperienza incredibile, si impara tantissimo: gestione delle vele, del motore, navigazione con e senza strumentazione elettronica, navigazione notturna, gestione dei turni, organizzazione, manutenzione, cambusa, cucina in navigazione, ormeggi e ancoraggi, regole e normative applicate. Una chicca ulteriore è stata la possibilità di fare un mini corso di apnea seguiti da un istruttore, imparare a gestire il nostro corpo sott'acqua per intervenire anche sulla parte sommersa della barca (dall'ancora sul fondo, allo scafo e alla chiglia) è utilissimo per chi come me si trova spesso a noleggiare barche senza skipper.
Un plauso particolare va poi al team che ci ha seguito: lo skipper Francesco, il suo secondo David e l'istruttore di apnea Aldo.Hanno saputo dosare con maestria lezioni, divertimento, disciplina, goliardia, tecnica e cura dei bisogni dei singoli, creando un gruppo affiatato con il sorriso sempre pronto.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

viaggio stupendo grazie alla ottima organizzazione, alla qualità della guida e alla bella compagnia. complimenti speciali a Monica, la nostra guida, sempre disponibile, di compagnia, professionale e molto competente. Cuba e' un posto speciale, dove credo che potrei tornare tutti gli anni. Sono stata decisamente contagiata dalla passione che Monica ci ha trasmesso per questa meravigliosa terra e per le bellissime persone che la abitano. super consigliato.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 gennaio 2018

Grazie Paola, sapere che sei tornata dal nostro viaggio a Cuba con la voglia di ripeterlo è una grande soddisfazione per Horca Myseria. Ti aspettiamo per nuove avventure insieme, magari ancora in compagnia di Monica Maria!

Gli utenti che hanno visto Centro Velico Horca Myseria hanno visto anche

Conosci Centro Velico Horca Myseria? Condividi la tua esperienza!