Il meglio delle recensioni
Crociera nel Dodecaneso: poesia e sogno

Una crociera di due settimane in barca a vela nel Dodecaneso. Una meraviglia. La musica e le parole Leggi il seguito

Recensito il 29 agosto 2018
manuciao2018
HO FATTO TRIS!

Questa e' stata per me la vacanza 'velaytango' n° 3, prenotata ai primi di gennaio, perché Leggi il seguito

Recensito il 29 agosto 2018
Cristianad139
Leggi tutte le 52 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Milano e dintorni
a partire da 86,30 USD
a partire da 28,20 USD
a partire da 74,80 USD
a partire da 25,30 USD
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una crociera in barca a vela nel Dodecaneso. Non conoscevo nessuno, mi sono fidata della fama di Horca Myseria e ho fatto benissimo! Perfetta sotto ogni punto di vista: navigazione, compagnia e organizzazione. In più il tango argentino che ha reso magiche le serate a terra. Lo skipper della mia barca superlativo, ma anche gli altri 4, delle barche che navigavano in flottiglia con noi, bravissimi. Da ripetere assolutamente!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima organizzazione delle 2 settimane veliche di cui una dedicata oltre che alla vela anche al tango:quale modo migliore per coltivare queste passioni? Tra le isole sia a nord che a sud di kos sono state scelte rade e attracchi stupendi e si è gustata la superlativa maestria degli skipper assieme alla compagnia di equipaggi simpatici, variegati e anche un po' esaltati dal meltemi che scorreva nelle vene!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 5 luglio 2018

Ho avuto la fortuna di fare questo corso di vela d'altura con partenza da Portovenere e arrivo a Ibiza. Una settimana di navigazione toccando la Corsica, Minorca, Maiorca, Formentera ed infine Ibiza, sempre circondati dalla natura: delfini, tartarughe, isole incontaminate, baie stupende, parchi marini, ma anche vita notturna, soprattutto a Ibiza.
Per chi ama la navigazione a vela è un'esperienza incredibile, si impara tantissimo: gestione delle vele, del motore, navigazione con e senza strumentazione elettronica, navigazione notturna, gestione dei turni, organizzazione, manutenzione, cambusa, cucina in navigazione, ormeggi e ancoraggi, regole e normative applicate. Una chicca ulteriore è stata la possibilità di fare un mini corso di apnea seguiti da un istruttore, imparare a gestire il nostro corpo sott'acqua per intervenire anche sulla parte sommersa della barca (dall'ancora sul fondo, allo scafo e alla chiglia) è utilissimo per chi come me si trova spesso a noleggiare barche senza skipper.
Un plauso particolare va poi al team che ci ha seguito: lo skipper Francesco, il suo secondo David e l'istruttore di apnea Aldo.Hanno saputo dosare con maestria lezioni, divertimento, disciplina, goliardia, tecnica e cura dei bisogni dei singoli, creando un gruppo affiatato con il sorriso sempre pronto.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

viaggio stupendo grazie alla ottima organizzazione, alla qualità della guida e alla bella compagnia. complimenti speciali a Monica, la nostra guida, sempre disponibile, di compagnia, professionale e molto competente. Cuba e' un posto speciale, dove credo che potrei tornare tutti gli anni. Sono stata decisamente contagiata dalla passione che Monica ci ha trasmesso per questa meravigliosa terra e per le bellissime persone che la abitano. super consigliato.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 gennaio 2018

Grazie Paola, sapere che sei tornata dal nostro viaggio a Cuba con la voglia di ripeterlo è una grande soddisfazione per Horca Myseria. Ti aspettiamo per nuove avventure insieme, magari ancora in compagnia di Monica Maria!

Recensito il 17 gennaio 2018

Siamo tornati domenica 7 gennaio da un viaggio a Cuba di 11 giorni intensi e fantastici alla scoperta della gente, dell'arte, dei costumi e della musica di quest'isola stupenda. L'organizzazione è stata impeccabile con Monica Maria Fumagalli e Yatma Diallo che hanno fatto l'impossibile per esaudire le esigenze di ogni partecipante. Alloggiando nelle "case particular" siamo riusciti meglio a entrare nello spirito di questa gente sempre cordiale e disponibile (ci mancano le colazioni che preparavano con frutta fresca, succhi e tante cose buone).
Le conoscenze e le doti "magiche" di Monica capace di trasmettere in modo semplice non solo le informazioni ma soprattutto i sentimenti e l'amore che nutre per questa terra ci hanno permesso di immergerci completamente nell'atmosfera "unica" di quest'isola. Percorrendo l'isola da La Habana a Santiago de Cuba con due taxi minivan (autisti simpatici e sempre disponibili) abbiamo potuto ammirare le diversità di paesaggi e modi di vita della gente visitando varie città e paesi, e molti luoghi caratteristici come un ex zuccherificio e la Basílica Santuario Nacional de Nuestra Señora de la Caridad del Cobre. Abbiamo sempre mangiato molto bene; dalla carne al pesce, alle verdure; apprezzati particolarmente le Aragoste e i Camarones. Bellissima Santiago de Cuba e Trinidad dove abbiamo trascorso l'ultimo dell'anno iniziando l'anno nuovo con un bel bagno di mare e sole. Splendide serate nei locali tipici frequentati dai cubani e dalle cubane con tutti i ritmi della musica e del ballo cubano molto coinvolgenti e sorseggiando un ottimo Rum de Cuba.
Ottima compagnia!
Viaggio da consigliare assolutamente e da ripetere.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 gennaio 2018

Grazie Rudypiz, siamo felici che il nostro viaggio abbia soddisfatto le tue aspettative e che tu sia riuscito a tornare a casa con queste belle sensazioni... Ci piace pensare che i nostri viaggi possano continuare ad accompagnarvi per un bel po' anche dopo il rientro...