“Una vacanza fra vela e ballo”

Centro Velico Horca Myseria
Al n.2 in classifica su 8 Tour in barca e sport acquatici a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Ristorazione, Toilette, Armadietti / deposito custodito
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Una crociera in barca a vela nel Dodecaneso. Non conoscevo nessuno, mi sono fidata della fama di Horca Myseria e ho fatto benissimo! Perfetta sotto ogni punto di vista: navigazione, compagnia e organizzazione. In più il tango argentino che ha reso magiche le serate a terra. Lo skipper della mia barca superlativo, ma anche gli altri 4, delle barche che navigavano in flottiglia con noi, bravissimi. Da ripetere assolutamente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottima organizzazione delle 2 settimane veliche di cui una dedicata oltre che alla vela anche al tango:quale modo migliore per coltivare queste passioni? Tra le isole sia a nord che a sud di kos sono state scelte rade e attracchi stupendi e si è gustata la superlativa maestria degli skipper assieme alla compagnia di equipaggi simpatici, variegati e anche un po' esaltati dal meltemi che scorreva nelle vene!

Recensito 5 luglio 2018

Ho avuto la fortuna di fare questo corso di vela d'altura con partenza da Portovenere e arrivo a Ibiza. Una settimana di navigazione toccando la Corsica, Minorca, Maiorca, Formentera ed infine Ibiza, sempre circondati dalla natura: delfini, tartarughe, isole incontaminate, baie stupende, parchi marini, ma anche vita notturna, soprattutto a Ibiza.
Per chi ama la navigazione a vela è un'esperienza incredibile, si impara tantissimo: gestione delle vele, del motore, navigazione con e senza strumentazione elettronica, navigazione notturna, gestione dei turni, organizzazione, manutenzione, cambusa, cucina in navigazione, ormeggi e ancoraggi, regole e normative applicate. Una chicca ulteriore è stata la possibilità di fare un mini corso di apnea seguiti da un istruttore, imparare a gestire il nostro corpo sott'acqua per intervenire anche sulla parte sommersa della barca (dall'ancora sul fondo, allo scafo e alla chiglia) è utilissimo per chi come me si trova spesso a noleggiare barche senza skipper.
Un plauso particolare va poi al team che ci ha seguito: lo skipper Francesco, il suo secondo David e l'istruttore di apnea Aldo.Hanno saputo dosare con maestria lezioni, divertimento, disciplina, goliardia, tecnica e cura dei bisogni dei singoli, creando un gruppo affiatato con il sorriso sempre pronto.

Recensito 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

viaggio stupendo grazie alla ottima organizzazione, alla qualità della guida e alla bella compagnia. complimenti speciali a Monica, la nostra guida, sempre disponibile, di compagnia, professionale e molto competente. Cuba e' un posto speciale, dove credo che potrei tornare tutti gli anni. Sono stata decisamente contagiata dalla passione che Monica ci ha trasmesso per questa meravigliosa terra e per le bellissime persone che la abitano. super consigliato.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 gennaio 2018

Grazie Paola, sapere che sei tornata dal nostro viaggio a Cuba con la voglia di ripeterlo è una grande soddisfazione per Horca Myseria. Ti aspettiamo per nuove avventure insieme, magari ancora in compagnia di Monica Maria!

Vedi altre recensioni
Recensito 17 gennaio 2018

Siamo tornati domenica 7 gennaio da un viaggio a Cuba di 11 giorni intensi e fantastici alla scoperta della gente, dell'arte, dei costumi e della musica di quest'isola stupenda. L'organizzazione è stata impeccabile con Monica Maria Fumagalli e Yatma Diallo che hanno fatto l'impossibile per esaudire le esigenze di ogni partecipante. Alloggiando nelle "case particular" siamo riusciti meglio a entrare nello spirito di questa gente sempre cordiale e disponibile (ci mancano le colazioni che preparavano con frutta fresca, succhi e tante cose buone).
Le conoscenze e le doti "magiche" di Monica capace di trasmettere in modo semplice non solo le informazioni ma soprattutto i sentimenti e l'amore che nutre per questa terra ci hanno permesso di immergerci completamente nell'atmosfera "unica" di quest'isola. Percorrendo l'isola da La Habana a Santiago de Cuba con due taxi minivan (autisti simpatici e sempre disponibili) abbiamo potuto ammirare le diversità di paesaggi e modi di vita della gente visitando varie città e paesi, e molti luoghi caratteristici come un ex zuccherificio e la Basílica Santuario Nacional de Nuestra Señora de la Caridad del Cobre. Abbiamo sempre mangiato molto bene; dalla carne al pesce, alle verdure; apprezzati particolarmente le Aragoste e i Camarones. Bellissima Santiago de Cuba e Trinidad dove abbiamo trascorso l'ultimo dell'anno iniziando l'anno nuovo con un bel bagno di mare e sole. Splendide serate nei locali tipici frequentati dai cubani e dalle cubane con tutti i ritmi della musica e del ballo cubano molto coinvolgenti e sorseggiando un ottimo Rum de Cuba.
Ottima compagnia!
Viaggio da consigliare assolutamente e da ripetere.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 gennaio 2018

Grazie Rudypiz, siamo felici che il nostro viaggio abbia soddisfatto le tue aspettative e che tu sia riuscito a tornare a casa con queste belle sensazioni... Ci piace pensare che i nostri viaggi possano continuare ad accompagnarvi per un bel po' anche dopo il rientro...

Gli utenti che hanno visto Centro Velico Horca Myseria hanno visto anche

Conosci Centro Velico Horca Myseria? Condividi la tua esperienza!