“cuba on the road”

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Ristorazione, Armadietti / deposito custodito
Recensito 18 gennaio 2018 da dispositivo mobile

viaggio stupendo grazie alla ottima organizzazione, alla qualità della guida e alla bella compagnia. complimenti speciali a Monica, la nostra guida, sempre disponibile, di compagnia, professionale e molto competente. Cuba e' un posto speciale, dove credo che potrei tornare tutti gli anni. Sono stata decisamente contagiata dalla passione che Monica ci ha trasmesso per questa meravigliosa terra e per le bellissime persone che la abitano. super consigliato.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 gennaio 2018

Grazie Paola, sapere che sei tornata dal nostro viaggio a Cuba con la voglia di ripeterlo è una grande soddisfazione per Horca Myseria. Ti aspettiamo per nuove avventure insieme, magari ancora in compagnia di Monica Maria!

Recensito 17 gennaio 2018

Siamo tornati domenica 7 gennaio da un viaggio a Cuba di 11 giorni intensi e fantastici alla scoperta della gente, dell'arte, dei costumi e della musica di quest'isola stupenda. L'organizzazione è stata impeccabile con Monica Maria Fumagalli e Yatma Diallo che hanno fatto l'impossibile per esaudire le esigenze di ogni partecipante. Alloggiando nelle "case particular" siamo riusciti meglio a entrare nello spirito di questa gente sempre cordiale e disponibile (ci mancano le colazioni che preparavano con frutta fresca, succhi e tante cose buone).
Le conoscenze e le doti "magiche" di Monica capace di trasmettere in modo semplice non solo le informazioni ma soprattutto i sentimenti e l'amore che nutre per questa terra ci hanno permesso di immergerci completamente nell'atmosfera "unica" di quest'isola. Percorrendo l'isola da La Habana a Santiago de Cuba con due taxi minivan (autisti simpatici e sempre disponibili) abbiamo potuto ammirare le diversità di paesaggi e modi di vita della gente visitando varie città e paesi, e molti luoghi caratteristici come un ex zuccherificio e la Basílica Santuario Nacional de Nuestra Señora de la Caridad del Cobre. Abbiamo sempre mangiato molto bene; dalla carne al pesce, alle verdure; apprezzati particolarmente le Aragoste e i Camarones. Bellissima Santiago de Cuba e Trinidad dove abbiamo trascorso l'ultimo dell'anno iniziando l'anno nuovo con un bel bagno di mare e sole. Splendide serate nei locali tipici frequentati dai cubani e dalle cubane con tutti i ritmi della musica e del ballo cubano molto coinvolgenti e sorseggiando un ottimo Rum de Cuba.
Ottima compagnia!
Viaggio da consigliare assolutamente e da ripetere.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 gennaio 2018

Grazie Rudypiz, siamo felici che il nostro viaggio abbia soddisfatto le tue aspettative e che tu sia riuscito a tornare a casa con queste belle sensazioni... Ci piace pensare che i nostri viaggi possano continuare ad accompagnarvi per un bel po' anche dopo il rientro...

Recensito 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono rientrata con mio marito, da poco dal viaggio “Cuba on the Road”. Viaggio organizzato molto bene, siamo sempre stati accolti e “viziati” nelle case particular. Monica Maria, la nostra guida del viaggio ci ha accompagnato in modo entusiasmante alla scoperta di Cuba ricca di colori, storia, arte e molta musica! Viaggio da consigliare e perché no anche da ripetere!!!

Grazie Lorenza, sapere che sei tornata dal nostro viaggio a Cuba con la voglia di ripeterlo è una grande soddisfazione per Horca Myseria. Ti aspettiamo per nuove avventure insieme, magari ancora in compagnia di Monica Maria!

Recensito 14 gennaio 2018

Ottima organizzazione abbiamo sempre soggiornato in case particular.
Tutti i proprietari delle varie case sono sempre stati molto gentili e disponibli.
Monica la nostra tour leader è una persona squisita, professione e conoscitrice profonda della realtà cubana, in grado di farti sentire il vero sapore dell'isola.
Splendide serate nei locali tipici delle varie città frequentati anche dai cubani stessi, durante la giornata abbiamo visitato tutte le mete più significative sia storiche che culturali e artistiche.
Un attenzione particolare all'arte di Cuba che personalmente ho apprezzato molto.
Da ripetere assolutamente.

pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 gennaio 2018

Grazie Daniele per aver colto l’autenticità di questo viaggio, ormai diventato un appuntamento fisso di Horca Myseria, ogni Capodanno. IL viaggio è propio costruito all’insegna dei rapporti umani, per questo lo scambio con la gente dell’isola è diventato un po’ il punto chiave dell'itinerario proposto, oltre all’aspetto più legato alla pittura cubana, ancora poco conosciuta dai più e che tu hai sensibilmente apprezzato.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 settembre 2017

Sono appena rientrato da una fantastica settimana di trasferimento barca da Isole Baleari (Ibiza) alla base in Liguria di HM (Portovenere).
Esperienza unica, molto diversificata come situazioni: tanta vela e poco motore, diverse andature e due tipologie di vele prodiere utilizzate (genoa e gennaker), condizioni diversi meteo, di vento e di mare, da un estremo all'altro, cioè dalla calma piatta al molto agitato e poi navigazione notturna, notti in rada e in porto.
Ovviamente la settimana è stata unica grazie al fatto dell'ottima crew e da ino skipper (Marco Volpe) con una esperienza decennale che ci ha insegnato una sacco di cose.
Consigliata per chi volesse fare un'esperienza un po' più impegnativa e tecnica della classica vacanza in barca a vela .

Gli utenti che hanno visto Centro Velico Horca Myseria hanno visto anche

Conosci Centro Velico Horca Myseria? Condividi la tua esperienza!