“Cuba on the road”

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Armadietti / deposito custodito, Ristorazione
Recensito 14 gennaio 2018

Ottima organizzazione abbiamo sempre soggiornato in case particular.
Tutti i proprietari delle varie case sono sempre stati molto gentili e disponibli.
Monica la nostra tour leader è una persona squisita, professione e conoscitrice profonda della realtà cubana, in grado di farti sentire il vero sapore dell'isola.
Splendide serate nei locali tipici delle varie città frequentati anche dai cubani stessi, durante la giornata abbiamo visitato tutte le mete più significative sia storiche che culturali e artistiche.
Un attenzione particolare all'arte di Cuba che personalmente ho apprezzato molto.
Da ripetere assolutamente.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
pippo_erroi, Responsabile relazioni con la clientela alle Centro Velico Horca Myseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 gennaio 2018

Grazie Daniele per aver colto l’autenticità di questo viaggio, ormai diventato un appuntamento fisso di Horca Myseria, ogni Capodanno. IL viaggio è propio costruito all’insegna dei rapporti umani, per questo lo scambio con la gente dell’isola è diventato un po’ il punto chiave dell'itinerario proposto, oltre all’aspetto più legato alla pittura cubana, ancora poco conosciuta dai più e che tu hai sensibilmente apprezzato.

Recensito 13 settembre 2017

Sono appena rientrato da una fantastica settimana di trasferimento barca da Isole Baleari (Ibiza) alla base in Liguria di HM (Portovenere).
Esperienza unica, molto diversificata come situazioni: tanta vela e poco motore, diverse andature e due tipologie di vele prodiere utilizzate (genoa e gennaker), condizioni diversi meteo, di vento e di mare, da un estremo all'altro, cioè dalla calma piatta al molto agitato e poi navigazione notturna, notti in rada e in porto.
Ovviamente la settimana è stata unica grazie al fatto dell'ottima crew e da ino skipper (Marco Volpe) con una esperienza decennale che ci ha insegnato una sacco di cose.
Consigliata per chi volesse fare un'esperienza un po' più impegnativa e tecnica della classica vacanza in barca a vela .

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito 28 agosto 2017

Tutti insieme appassionatamente in questa flottiglia di 5 barche nelle isole ionie con condivisione del bello e del meno bello con skipper capaci e attenti alle esigenze di tutti anche nei momenti non velici o a terra. E dell'abbinamento col tango che dire? Niente di più azzeccato...

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ho fatto settimana scorsa una settimana di vela di altura da trapani a Lampedusa
Settimana magnifica compagnia ottima e devo segnalare L ottima professionalità dello skipper Nino, sempre pronto ad elargire insegnamenti e consigli sia nel campo della vela che in quello dei vini!
Da consigliare a chi ama il mare e non è spaventato da più di 30 ore di navigazione continue!
Tornerò da Nino ad agosto per una settimana alle Egadi

Data dell'esperienza: luglio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 18 maggio 2017 da dispositivo mobile

Sempre una certezza!!!
Dopo 4 anni sono tornata a viaggiare con Horca Myseria e ho scelto la Baja California. Dal 21 aprile al 01 maggio 2017.
Avevo già fatto altre vacanze con loro (Grecia Ionica, Croazia, Seychelles, Corsica e arcipelago della Maddalena, Isola d'Elba, Capraia e vari w.e. nella meravigliosa Portovenere) è ancora una volta hanno dimostrato la loro efficienza, professionalità e organizzazione.
Informazioni corrette dalla segreteria sul viaggio, collegamenti aerei perfetti anche in considerazione del lungo viaggio fino a La Paz dove ci siamo imbarcati, spostamenti all'arrivo a destinazione dall'aeroporto al porto e viceversa puntuali e ben organizzati, cambusa già predisposta al ns arrivo, catamarani belli e ben tenuti, alcuni nuovi (2017) e altri meno, ma in perfette condizioni e che non hanno avuto alcun problema tecnico nei giorni di navigazione, skipper preparati - come sempre - professionali e disponibili a soddisfare ogni richiesta e ad insegnare, anche a chi non era mai stato in barca, le basi della navigazione e della vita in barca a vela.
Per quanto riguarda la Baja California... semplicemente un sogno!!!
Abbiamo navigato dal 22 al 30 aprile praticamente sempre soli noi 4 catamarani, in luoghi meravigliosi, mare azzurro, fatto il bagno con i leoni marini e le otarie, visto tartarughe marine, le balene più volte, visto lo squalo balena e una quantità innumerevole di mante, fatto snorkeling praticamente in un acquario, visto pellicani, fregate, avvoltoi, navigato con un branco di almeno 500 delfini (un'emozione mai provata ed impossibile da descrivere a parole).
Consiglio vivamente questo viaggio a chi vuole vedere posti meravigliosi e staccare completamente dalla vita quotidiana, il tutto organizzato perfettamente da Horca Myseria... e se posso permettermi con un valore aggiunto alla vacanza non da poco... essere stati senza connessione per più di una settimana!!!

Data dell'esperienza: maggio 2017

Gli utenti che hanno visto Centro Velico Horca Myseria hanno visto anche

Conosci Centro Velico Horca Myseria? Condividi la tua esperienza!