“Paradiso della focaccia”

Fiordiponti
Ordina online
Al n.81 in classifica su 534 Pasticcerie e gelaterie a Milano
Zona: Isola
Descrizione: Tutto il gusto della tradizione ligure artigianale è anche a Milano! Fiordiponti ogni giorno, sforna fragrante focaccia genovese, focaccia di Recco, pizzette e focaccine tonde e farinata, nel pieno rispetto della tradizione regionale. Per i palati più fini, proponiamo pizza con lo stracchino, la torta Pasqualina e le altre torte salate, non manca una piccola produzione di pane e di dolci artigianali come croissant, tortine al limone, crostate alla frutta, torte di mele, frolle al cioccolato e biscotti. Il pranzo di Fiordiponti è caratterizzato da un menu genuino tutto da scoprire, che varia mensilmente, con l'intera varietà dei prodotti del forno proposti con fantasia in gustosi piatti. Inoltre, primi tipici, quali trofie al pesto e pansotelli, insalatone fresche e altre specialità regionali completano il menu, da assaporare comodamente seduti ai tavoli della sala principale oppure in saletta.
Recensito 23 maggio 2019

Il locale è carino, non molto spazioso ma dispone di soppalco e grazioso dehor. I cocktail sono numerosi e vanno dai più classici ad alcuni sperimentali, ma in generale, come sembra essere diventata ormai la consuetudine, all'interno dei bicchieri è il ghiaccio a farla da padrone. La vera star del locale è sicuramente la focaccia, presente in diverse forme: la classica genovese, quella di Recco, con olive, con cipolle, con pomodorini e così via...Qualità sicuramente al di sopra della classica focaccia da discount che si trova in molti altri buffett. I vassoi vengono riempiti continuamente e non si corre il rischio di restare a secco. Per chi vuole, disponibili nel buffet scelte più orientate al mondo vegano (insalata di riso, verdure crude). Ottima la posizione a due passi dalla metro (sia verde che lilla) e dalla stazione Garibaldi, in contesto giovanile.

Recensito 17 maggio 2019 da dispositivo mobile

In attesa di andare in pizzeria, abbiamo deciso di recarci al Fiordiponti per l’aperitivo. Scelta azzeccata. L’ambiente é carino, sia all’interno che nei dehorses. Cameriere simpatiche e gentili. Frequentatori abituali di tutte le età e per nulla invadenti anche perché lo spazio é ben distribuito. Buffet abbastanza piccolo ma rifornitissimo e sempre prontamente rimpolpato. Lista dei cocktails infinita e completa per tutti i gusti, mentre si vede il barman molto appassionato al suo lavoro. Bevande buone. Costo medio nove euro a testa compresi gli stuzzichini a buffet. Consigliato.

Recensito 14 maggio 2019 da dispositivo mobile

L'aperitivo presenta un buon buffet e il personale è molto gentile. In particolare il cameriere Alessio dimostra di essere molto competente e di una spiccata simpatia.Andateci!
Andrea e Federica

Recensito 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Per l’apericena il rapporto qualità (soprattutto delle focacce, che sono alla cipolla, di recco, liscia... un po’ meno buoni i risotti, orzo e cous cous) prezzo (attorno ai 9€ a drink) è buono. Punti da migliorare sono il buffet piccolo e la troop coda che si forma per locale pieno ma cibo sproporzionato (troppo poco rispetto alle persone accolte).

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Prenotato un tavolo per 12 per un compleanno,ci hanno posizionati sul soppalco, stretto,dove ci hanno dedicato 12 tra sedie e sgabellini di altezze diverse e senza tavolo! Quando facciamo notare la cosa ci specificano di non essere un ristorante, ok bastava dirlo quando abbiamo prenotato e avremo fatto, magari,unascelta diversa e più consapevole... cocktail e birre nella media scarso il buffet... avevamo prenotato una torta di frutta solo fragole, c’è ne hanno portato una con ananas fragole e kiwi....peccato che fosse sabato sera e non c’era più la possibilità di trovare altro in zona altrimenti saremo andati via!

Data della visita: maggio 2019
ELEONORAC1938, Direttore alle Fiordiponti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2019

Gentile Signora,
come segnalato dalla nostra insegna “FIORDIPONTI – Bakery & Cafe”, il nostro è un locale poliedrico e non un ristorante (con tavoli, divanetti, sedie e panche). La prenotazione prevede che vengano assegnate delle sedute con relativo appoggio, di certo non garantisce un tavolo da ristorante (ci sono per l’appunto anche dei divanetti, come quello che le era, tra gli altri destinato quella sera). Per venirLe incontro, abbiamo aggiunto appena possibile dei tavoli e delle sedie in modo che foste tutti attorno ad un tavolo come a “ristorante”. Inoltre, visto il Suo reclamo, Le abbiamo anche offerto Pizzata e Recco, nostri cavalli di battaglia. Per quanto riguarda la torta, se fosse stato un problema come da Lei segnalato nella recensione, avrebbe potuto comunicarcelo contestualmente e noi avremmo, come nostra prassi e come avevamo già fatto nei Suoi confronti, ovviato al problema. Ci rincresce che la Sua esperienza non sia stata per Lei soddisfacente. Cordialmente,
La direzione

Gli utenti che hanno visto Fiordiponti hanno visto anche

Conosci Fiordiponti? Condividi la tua esperienza!