Tripadvisor

Al n.708 in classifica su 10.297 Ristoranti a Milano
Per: Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Zona 8
Descrizione: Il Ristorante "Al Valentino" è la sintesi di un lungo percorso iniziato nel lontano 1976 dal suo fondatore Antonio Sinesi. Milanese di adozione, ma pugliese di origine - da qui la decisione di intestare il locale al grande Rodolfo Guglielmi, in arte Valentino - Sinesi ha alle spalle una lunga carriera costellata di numerose esperienze, anche all'estero, che lo hanno portato a prestare servizio per locali prestigiosi come il Savini, il Peck e il Ribot di Milano. Il Ristorante "Al Valentino" può contenere sino a 120 coperti. L'ambiente è di alto livello e, anche grazie anche ai grandi e splendenti lampadari, ricorda certi raffinati hotel a cinque stelle dei bei tempi passati. Curata, attenta e ariosa la disposizione dei tavoli, con posate e tovaglie di splendida fattura. La filosofia professionale di Antonio Sinesi, fondatore del Ristorante "Al Valentino", si può racchiudere in cinque punti: ricevimento cordiale, servizio ineccepibile, cucina di qualità, ambiente confortevole, prezzo contenuto. Declinata sul locale, i punti di forza sono la cucina nostrana, semplice e genuina, la qualità che non va a discapito della quantità, l'attenzione quasi paranoica al Cliente che viene "coccolato" dal primo momento in cui accede al locale. Ciò che la Clientela non pagherà mai al Valentino è la cortesia e la gentilezza, quelle sono elargite gratuitamente e in abbondanza!
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Da sempre preferito. Uno dei posti che prediligo a milano per ambiente e accoglienza. Sempre piacevole tornare e farsi coccolare da un’atmosfera magica

Data della visita: febbraio 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale molto elegante e curato. Carne molto buona, così come i risotti. Tartare di manzo, invece, senza infamia e senza lode. Non ho apprezzato i modi dei camerieri e per me anche questo aspetto è fondamentale per decidere se tornare.

Data della visita: gennaio 2020
Valentino_PR, Proprietario alle Al Valentino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Sig.ra barbaraff_12,
Innanzitutto la ringrazio per gli apprezzamenti relativi ad ambiente e pietanze.
Siamo spiacenti però di venire a conoscenza di nostra mancanza rispetto al servizio e saremo più che lieti di riceverla nuovamente per farci spiegare l'accaduto, augurandoci di rimediare.
Non è nostra abitudine ricevere appunti negativi in merito al servizio, da sempre uno dei nostri punti di forza.
Scusandoci ancora sinceramente.
Cordiali saluti
Ristorante Al Valentino

Recensito 12 gennaio 2020

Ottima location e atmosfera. Personale gentile, servizio piacevole, cucina tradizionale di buon livello. Carta dei vini buona. Ho passato una piacevole serata con amici, ci tornerò.

Recensito 23 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Conosco bene il ristorante da tanti anni. L ho visto scendere di livello soprattutto nel
Servizio. I ragazzi non sono eleganti nei modi e questa è una grossa falla per un posto cosi.
Il cibo mediocre. Risotto non eccellente come usava essere, cotoletta normalissima, i dolci serviti direttamente dal vassoio di presentazione, che fa il giro di tutti intavoli col cameriere che ci parla sopra e la gente che li scruta da vicino. Cosa non igienica. Anche i dolci esposti non hanno NESSUNA protezione. L ho fatto presente e ci han riso in faccia. Ovviamente non abbiamo preso il dolce.
Buon assortimento vini e ambiente elegante come sempre. Ma non basta..
E dire che era il nostro ristorante preferito.
Ma la gestione fa tutto. E il ragazzo con tatuaggio al collo che si muove in modo rude tra i tavoli e urla anche.. beh, non aiuta. Suppongo fosse il gestore, tra l’altro...

Data della visita: dicembre 2019
Valentino_PR, Proprietario alle Al Valentino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 dicembre 2019

Spettabile Sig.ra Barbara C,
Intanto mi presento, sono Antonio Sinesi, il titolare del ristorante.
Da quello che Lei scrive intuisco che è una nostra cliente abituale da tempo, e mi sono permesso di andare a vedere tutte le sue recensioni. Trovo una grande incongruenza con quello che Lei dice non avendo mai scritto una recensione positiva di quello che considerava uno dei Suoi ristoranti preferiti, ma non ne ha speso tanto a scriverne una negativa.
Detto questo, vengo a rispondere a tutte le Sue osservazioni che reputo, in onestà, costruttive.
Faremo sicuramente in modo di rendere il servizio attento e rapido, ma nello stesso tempo il più elegante possibile.
In merito al cibo le devo dire che il cuoco è lo stesso da diversi anni e può capitare che durante un servizio tutto non possa filare alla perfezione (questa non è chiaramente una valida giustificazione ma solo una spiegazione).
Possono essere incidenti di percorso che, se riferiti direttamente a chi dirige, vengono puntualmente risolti.
I dolci: nota dolente.
Lei ha ragione ma i dolci sono sempre riposti nell'apposito frigorifero e dovrebbero essere serviti dal reparto predisposto. Il cameriere che Le ha servito il dolce direttamente dal vassoio ha fatto un grave errore, e la persona che Le ha riso in faccia ne ha fatto uno ancor più grave.
Qui mi collego al ragazzo che Lei sottolinea col tatuaggio che è mio figlio ed è il responsabile in carica.
Forse il modo rude e il fatto che urli potrebbe essere collegato a uno di questi atteggiamenti inappropriati del personale.
Questo non giustifica il fatto che in qualità di dirigente possa urlare ed essere rude in sala e sarà da me personalmente ripreso per questo, nonostante le posso garantire dopo 44 anni di esperienza, che risulta avere grandi capacità manageriali.
Per quanto riguarda invece il tatuaggio non mi dilungo a farLe una lista infinita di persone che hanno vinto Oscar o premi Nobel che hanno tali tatuaggi sul corpo. Non determinano la professionalità o il livello della persona.
Noi prendiamo tutte le Sue osservazioni come spunto per essere sempre al meglio e correggere eventuali carenze che si possono venire a creare nel tempo.
Unica nota dolente nei suoi confronti devo dire è la sua, a mio modo di vedere, incoerenza.
Ha scritto male senza aver mai scritto bene, ma questo rimane solo un mio punto di vista.
Spero di poterla conoscere di persona.

Un cordiale saluto
Antonio Sinesi

Recensito 15 dicembre 2019

Bel posto in centro a Milano con un ottimo servizio ma la quantità di coperti da sfornare ogni sera è molta. Il cibo buono in linea con il prezzo, molta scelta di piatti, meno di vini. Servizio velocissimo, considerando che siamo stati tra i primi ad arrivare alle 19:30. 150 € circa in 4 con due piatti a testa (tranne uno), dolce e una buona bottiglia di vino. Comunque vale la pena per un pasto/cena provarlo.

Gli utenti che hanno visto Al Valentino hanno visto anche

Conosci Al Valentino? Condividi la tua esperienza!