“Sapori romani a Porta Romana” 3 su 5 stelle
Recensione di Giulio Pane e Ojo

Giulio Pane e Ojo
Prenota con
Giulio Pane e Ojo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.665 in classifica su 7.469 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Sapori romani a Porta Romana”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ristorante-osteria caratteristica a pochi passi da Piazza Medaglie d'Oro. Arredi semplici e curati che riportano alla tradizione delle antiche trattorie. Menù molto vario e completamente ispirato alla tradizione culinaria romana. Prezzi medi e servizio medio basso, forse per il personale giovane e non ancora esperto. Bisogna soltanto fare molta attenzione alla scelta dei vini, molto cari e sproporzionati al luogo e al prezzo riportato sul menù perchè, una volta alla cassa per pagare il conto, ci siamo trovati il prezzo della bottiglia (già alto) aumentato di 8 euro.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Buono per sentirsi fischiare nelle orecchie i profumi della Ciociaria”
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Nell'ultimo mese io e la mia compagna ci siamo concessi una vera festa di esplorazioni culinarie.
Curiosi, per la prima volta siamo stati a mangiare da Giulio. Tanti amici che ce ne avevano parlato, ma sempre un po' di resistenza perche' sia io che la mia compagna non siamo proprio esattamente appassionati di bucatini cacio e pepe. Ma quello era un po' il nostro preconcetto e invece la serata si e' rivelata una piacevole sorpresa, anche se il locale un po' troppo affollato non aiuta in un servizio piu' calmo e rilassato.
Dunque, filetti di zucchine e carciofi fritti alla romana, gustosi e buoni, insalata con il pecorino, buona, con un buon pecorino. Gli scottadito e gli straccetti di manzo con rucola hanno fatto la loro parte per farci uscire contenti e soddisfatti, complice la bottiglia di ottimo Syrah, Terre D'Asturia e la crostata alla romana.
Gustoso, 'ruvido' e invitante.
Prezzi nella media e servizio nella media.

Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“cucina romana a milano”
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

molto carino il ristorante a due passi dalla fermata metropolitana di porta romana, i fritti forse erano troppo cotti, ma le fettuccine asparagi ricotta e pancetta molto buone.
il servizio veloce e camerieri molto gentili
il prezzo contenuto ,nella media considerando milano.
si consiglia di prenotare il locale non è grande

Visitato a Maggio 2012
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bello ma ha perso il fascino dei primi anni”
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

E' sempre un bel locale ma ho l'impressione che la qualità del cibo non sia ai livelli di qualche anno fa. E comunque è sempre troppo affollato. E' in ogni caso un locale da prendere in considerazione per una cena a Milano. Altro problema è trovare parcheggio. Se potete consiglio taxi o metropolitana.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle
clarian64
common_n_restaurant_reviews_1bd8 180 voti utili
“Roma a Milano.....?”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

In famiglia, in una calda serata d'estate...
Ambiente gradevole, ma cucina discreta.
Io amo la cucina romana che propone piatti carichi di sapore autentico, ma qui non ho riscontrato tutta questa veridicità.
Giovanile, si presta per tavolate di amici che hanno voglia di baldoria senza pretendere troppa etichetta. Piatti simili a quelli romani solo per il nome ma non per il resto.
Prezzi sopra la media per ciò che ti propongono.
Ci sta tutto se non sei un personaggio critico e ti accontenti di poco sapore e scarse porzioni.
L'unica vera attrattiva del locale oltre all'ambiente che come ripeto è positivo, è Marco, il cameriere tutto fare dall'aria sognante che si presta a due chiacchere con simpatico fare.
Magari ci tornerò...se non troverò di meglio!

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Giulio Pane e Ojo hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Giulio Pane e Ojo? Condividi la tua esperienza!