“Pessimo”
Recensione di I Pesciolini

I Pesciolini
Prenota con
I Pesciolini non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.458 in classifica su 9.176 Ristoranti a Milano
Cucina: Pesce
Zona: Navigli
Zona: Navigli
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto da non andare mai. Nulla di fresco alcune cose congelati 60 euro buttate al vento gente lavora senza i guanti tratta cibo con le mani nude precidente avendo toccato del oggetto , cassa frigo inguardabile con cucina a vista . Vi prego attenzione!!!! Non hanno le regoli del igene

PESCIOLINI_MILANO, Proprietario alle I Pesciolini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2018

Buongiorno,
Pesciolini rispetta ampiamente tutte le normative sanitarie. I guanti in cucina non sono obbligatori e nonostante questo gli operatori li usano quasi sempre. Lei ha scelto un poker di tartare e un ceviche che sono preparazioni fatte prima del servizio e dunque gli addetti impiattano con stampo e cucchiaio senza toccare il cibo con le mani (per specificare che se non avessero indossato guanti, non obbligatori, non ci sarebbe stato nulla di male).
Gentilmente le è stata servita anche la ciotola d'acqua per il cane, oltretutto due volte, in quanto la prima è stata anche rovesciata nel locale, questo per far capire a che tipo di igiene è abituata lei.
Avete consumato entrambi i piatti, avanzando solo mezza forchettata di tartare di salmone e non mi vergogno a dirlo, così come non mi vergogno di lavorare a vista poiché sono consapevole di fare le cose nel modo giusto, il resto invece lo avete mangiato tutto.
In un giorno solo ha recensito il Naviglio Grande di Milano, il Mc Donald e Pesciolini dando giudizio negativo a tutti e tre i posti che diversi nel genere, fortunatamente non vivono grazie a lei che è così esigente da frequentarli tutti e tre. E comunque salvo Pesciolini, che in ogni caso esiste da 8 anni con due locali a Milano e che è stato segnalato diverse volte su guide e giornali del calibro di New York Times o della Cucina Italiana, gli altri due posti vantano da sempre grande successo in tutto il mondo.
Certo che non mi leggerà le porgo comunque i miei più cordiali saluti.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

In famiglia frequentiamo dall’esordio il locale capostipite in corso di Porta Romana ed eravamo curiosi di provare questa più recente apertura. La proposta ricorda le origini del locale di Porta Romana, più easy, sia come carta sia come ambientazione. Il menu è più corto, con meno piatti cucinati, ma la stessa qualità e la stessa varietà di crudi e tartare che hanno fatto conoscere e apprezzare “I Pesciolini”. In più ci sono i tavolini (Ikea, piccoli e con le sedioline che facilitano l’avvicendarsi dei commensali!) in riva al Naviglio Grande, per godersi la varia umanità che sciama di lì. Servizio cordiale ed accogliente. Carta dei vini e delle bollicine interessante, ma migliorabile. Il prezzo, nonostante alcune critiche che ho letto qui, è del tutto adeguato alla qualità offerta, a Milano (dove si può spendere anche il doppio per mangiare in modo mediocre) e in particolare ai Navigli (dove il bidone per turisti è sempre in agguato). Consigliabilissimo.

PESCIOLINI_MILANO, Proprietario alle I Pesciolini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Grazie molte Riccardo per la sua cordialità.
Questo feedback vale la fatica del lavoro che ci impegna ogni giorno da tanti anni.

Recensito 12 maggio 2018

Questo bistrot bello, intimo e accogliente è la patria degli amanti del pesce di alta qualità, lo si trova in tutte le maniere, crudo, marinato, scottato e cotto. Da amante del pesce e soprattutto da compratrice del pesce so che la qualità costa, molto molto, i prezzi sono giusti anche se non siamo in uno stellato qui si mangia pesce pregiato e ricercato.
Continuate così ragazzi.

Recensito 10 maggio 2018

Mi spiace contraddire la recensione qui sotto ma, annoverandomi quindi tra i pezzenti e tra gli ignoranti, credo ci siano alcuni aspetti da considerare. Ritengo - lo dico per i commenti un poco sprezzanti verso chi si lamenta - che si debba "preparare" il cliente a ciò che l'attende: sono stato, il giorno prima, in un ristorante normalmente ritenuto "assai caro". Si vedeva, si sapeva. Ero conscio, mi sono seduto, ho gustato, pagato salato e me ne sono andato molto soddisfatto. Qui, invece, siamo in una dimensione che, possiamo dir così, può trarre in inganno: bel posticino ma, in quanto ad apparenze (piccolino, spazi ridotti, sedie e tavoli esterni tutt'altro che raffinati) non quello che si potrebbe immaginare essere un posto piuttosto caro. Quindi mi siedo, ordino il couscous con branzino (adoro entrambi e mi capita di mangiarne di squisiti quando per lavoro - della compagna - mi trovo in Medio Oriente) e, sarei disonesto a dire il contrario, alla vista del piatto, molto grande, con un piccolo tondello di couscous nel mezzo e un involtino di branzino (et c'est tout, les amis), devo aver tradito davanti alla cameriera un pizzico di delusione. Branzino saporito (anche se non è un pesce complesso da preparare) e couscous da companatico, piatto sostanzialmente buono, ma il prezzo (20€) mi sembra davvero esagerato per quello che a Venezia, dove vivo, potrebbe essere un cicchetto (e a 20€ ti danno tutto il branzino). E proprio per i motivi di cui si diceva sopra: non ero pronto a una cucina minimalista in un posto di questa fatta ma a gustarmi un signor couscous con il mio bel branzino. A sentirne il sapore, quantomeno.
Comunque magari la mia aspettativa mi ha giocato uno scherzo, la cucina era buona, provatelo anche voi, sapendo - caveat emptor - che la bontà si paga. :)

PESCIOLINI_MILANO, Proprietario alle I Pesciolini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 maggio 2018

Gentile utente,
la filosofia di pesciolini è quella di una cucina semplice e di qualità. Da tanti anni, questa politica si è sempre dimostrata vincente. Il prezzo della nostra materia è obiettivamente posizionato ad un livello superiore a quello della media dei locali sul Naviglio ma indiscutibilmente più basso di quello del segmento dei ristoranti di pesce in città. Le caratteristiche del locale, del dehor e della struttura del posto (un bistrot senza cucina nel cuore del Naviglio Grande) rendono impossibile la preparazione di piatti articolati e cucina creativa, ragion in più per affidarci a materia di ottima qualità e freschezza senza troppe moine: un piatto di pesce ben fatto e di buona qualità (e come avrà constatato personalmente non serviamo alici e sardine) venduto intorno ai 20€ non ha un prezzo oggettivamente alto.
I discorsi troppo personali non li condivido nel bene e nel male, a nome di Pesciolini non giudico, non offendo e non classifico la clientela qualora avesse un'idea differente dalla mia, generalmente cerco di spiegare il come ed il perché di una nostra scelta.
Ps Essendo io un fanatico del bacaro tour a Venezia, i cicchetti li conosco benissimo e se permette il disappunto più che delle fettine di pane con sardine in saor, fondi di carciofi e polpettine sfiziose non si trova, un pensiero soggettivo dovrebbe essere motivato con spiegazioni ed esempi veritieri.
Cordialmente

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un ristorante eccezionale, con materie prime di qualità, personale professionale e simpaticissimo e una location affascinante.
Tris di tartare spettacolare, polpo con la burrata di una delicatezza sublime e il tiramisù credo più buono che io abbia mai provato.
Tutto annaffiato da una selezione di vini di prim’ordine.
La spesa? Circa 50 euro a testa vino compreso.
E lasciatemi dire una cosa, dopo aver letto altri recensioni sul locale: lamentarsi di questi prezzi in un posto così, dopo aver mangiato così, non solo è da pezzenti, ma anche da clamorosi ignoranti.
Siamo su livelli decisamente alti di cucina, di ricerca degli ingredienti, di amore e rispetto per il cibo.
Sarà una tappa fissa delle mie trasferte milanesi!

PESCIOLINI_MILANO, Proprietario alle I Pesciolini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2018

Gentile Glorioso1980,
sono felice che sia stato bene a Pesciolini e che Ivan e lo staff l'abbiano fatta sentire a casa, tuttavia, poiché mi è solito rispondere ai giudizi negativi al fine di informare i lettori sui nostri metodi di lavoro, gradisco discostarmi dal suo giudizio nei confronti di chi invece non si sia trovato a proprio agio.
Credo che ognuno abbia il proprio metro di misura, le proprie sensazioni e sono consapevole di non poter piacere a tutti, per questo mi trovo a dover precisare che gli aggettivi che ha usato nei confronti di altri lettori li trovo un tantino eccessivi.
Cordialmente.
Simone - Pesciolini

Gli utenti che hanno visto I Pesciolini hanno visto anche

Conosci I Pesciolini? Condividi la tua esperienza!