Tripadvisor

Al n.2.169 in classifica su 9.575 Ristoranti a Milano
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Zona 6
Descrizione: L'Osteria del binari è un Elegante ristorante con uno spazioso atrio e un'enorme veranda ricca di verde, dal tradizionale menù milanese. E'uno dei più rinomati punti di riferimento della gastronomia milanese, locale riconosciuto non solo per quanti già apprezzano, ma anche per chi desidera scoprire e gustare l'autentica e saporita cucina milanese, carica di tradizione e di passione. Sarete accolti in un ambiente classico le cui sale, luminose ed accoglienti, ben si prestano ad ospitare colazioni di lavoro, incontri di affari, serate tra amici, cene romantiche ed ogni altro evento di cui desiderate avere un gradevole ricordo.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo qualche anno di assenza, ieri sera una cena di famiglia con la voglia di mangiare tipici piatti milanesi. Purtroppo amara sorpresa: risotto alla milanese al salto gommoso e cotoletta alla milanese secca... che dire... speriamo tornino ai fasti di una volta!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.124)

Recensito 24 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale molto bello e raffinato, personale molto attento e celere, il cibo non mi è parso la cosa migliore, ma siamo stati comunque bene.

Recensito 22 gennaio 2020

E' la seconda volta che pranzo in questo locale, insieme a un gruppo di amici bibliofili in occasione del Salone della Cultura. Ci siamo trovati bene, riguardo al cibo e al servizio. In quanto al conto, è adeguato non tanto alle proposte quanto al luogo. Insomma, l'Osteria non è economica ma merita ugualmente una visita. Stavolta sono rimasto davvero soddisfatto per la polenta concia e l'ile flottante (davvero superba). Le porzioni sono abbondanti, il servizio corretto, i ricarichi sui vini per lo più eccessivi. In definitiva, ci tornerei volentieri.

Recensito 21 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Non mangiavo così male da molto, risotto alla milanese pieno di burro, cotoletta di vitello alla milanese molto unta, buono l’antipasto. Prezzi decisamente alti per la qualità del cibo, la cotoletta 24€ Mai più. Per non parlare dell’odore di fumo presente in tutto il locale.

Recensito 19 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale molto bello e soffuso, accogliente. Personale molto gentile e attento, servizio veloce. Camino nella sala all'ingresso, bel giardino d'inverno. Molto frequentato da giovani. Presenti in menù molti piatti della tradizione milanese. Noi abbiamo scelto un risotto al Castelmagno e la frittella di mele con il crudo. Risotto ok. La frittella era stata un po' troppo in olio e la frittura si sentiva troppo. È stata portata indietro e cambiata con un altra- stavolta ok e la prima non messa in conto.
Poi la tartara era buona ma come tante altre. Porzioni generose. 4 euro di coperto, ma viene offerto un prosecco e pinzimonio con le verdure. Buono il pane. Non hanno bottiglie da 375cc, vino al calice un po' caro. Alla fine viene offerta piccola pasticceria molto buona, specie la fragola ricoperta di cioccolato.

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Binari hanno visto anche

Conosci Osteria Del Binari? Condividi la tua esperienza!