Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Trattoria tipicamente milanese elegante e di qualità ”

Trattoria Masuelli San Marco
Al n.703 in classifica su 8.623 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Zona 4
Recensito 11 gennaio 2020 da dispositivo mobile

La Trattoria Masuelli San Marco a Milano è un luogo iconico per gustare la vera cucina milanese. Immancabili risorto giallo, ossobuco e milanese. Locale accogliente, personale preparatissimo. Ottima selezione di vini: promosso a pieni voti

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 2 gennaio 2020

Veniamo indirizzati da amici milanesi. Ambiente ordinato e pulito, tavoli alla giusta distanza, personale molto efficiente anche se di una gentilezza un pò distaccata.
Per cena, in tre, abbiamo ordinato una buona Barbera ed assaggiato nell'ordine ... cervella fritta, salame, risotto con ossobuco, raviolini del plin in sugo d'arrosto e cotoletta milanese con l'osso.
Al dessert non siamo arrivati in quanto le porzioni erano generose.
Tutto molto gustoso, siamo usciti soddisfatti annoverando il locale tra quelli da cui tornare. Prezzi leggermente superiori a quelli di una Trattoria, ma si deve considerare che siamo a Milano, in zona anche centrale.

Recensito 1 gennaio 2020

Una delle migliori cucine milanesi mai provate, gustata in un ambiente sobrio, con tavoli grandi e sufficientemente lontani l'uno dall'altro, seduti su vecchie sedie comunque comode. La sola piccolissima cosa è il tavolo leggermente troppo alto rispetto alla sedia, ma è comunque non rilevante sul giudizio della serata.
Tutto quello che abbiamo mangiato è stato buonissimo. Siamo partiti con gli antipasti: mondeghili con piccola senape alla base e cardo gobbo con fonduta di raschera! Poi risotto giallo, forse uno dei più buoni mai mangiati, e tagliolini al ragù bianco di coniglio; per secondo la condivisione di una spettacolare costoletta con osso cotta in maniera strepitosa e pomodorini a parte. Chiusura con buonissima crema al mascarpone!
Vino: ottima bottiglia di Nebbiolo Pelissero. Buono anche il caffè, non è sempre scontato, e Amaro del Capo offerto.
Prezzo corretto per la qualità strepitosa e anche la quantità delle porzioni!
C'è anche uno bellissimo, profumato e dorato bagno!
Ah a proposito, è vero che trovare posto per l'auto è una impresa, ma se dopo aver fatto un giro non si trova niente si può andare nell'adiacente via Greppi e parcheggiare nell'autorimessa, quella si, per niente a buon prezzo!
Personale in sala premuroso e gentile: bravi e grazie per la splendida serata. Torneremo di sicuro!

Recensito 30 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante con dei colleghi. Cena superlativa. Risotto con ossobuco delizioso, così come gli antipasti e i dolci. Servizio cortese e veloce. Assolutamente da provare. Io tornerò sicuramente.

Recensito 22 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Ottimo cibo servito con garbo in un’ambiente asciutto ma molto carino. Consigliatissimo il ragù bianco!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Masuelli San Marco hanno visto anche

Conosci Trattoria Masuelli San Marco? Condividi la tua esperienza!