“Sulla cortesia si può migliorare” Punteggio 4 su 5

Le Vigne
Al n.1.459 in classifica su 8.030 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 0 US$ - 34 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Navigli
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Sulla cortesia si può migliorare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Un angolo di Milano che non ti aspetti, un bel locale dal sapore di altri tempi, ottima cucina ricercata e non dozzinale, porzioni un po' piccole specialmente se confrontate con i prezzi. Grande difetto la scortesia del personale da cui siamo stati trattati con sufficienza, quasi come fossimo sgraditi. Insomma, buona la cucina e l'ambiente, sulla cortesia ci sarebbe molto da fare

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

• Cinese (Tradizionale) per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Mi aspettavo un po' di più...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Io e il mio compagno abbiamo trovato questo accogliente locale un po' per caso (avevamo puntato su altro), complice il lunedì poco amico delle aperture dei ristoranti a Milano.
Le impressioni iniziali sono state buone: sala acconciata in stile osteria di campagna, dettagli in legno, ambiente poco snob e personale affabile e disponibile.
Il cibo, però, ha presentato delle note stonate, non all'altezza di cotanta cornice.
Il piatto che ho gradito meno è stato l'antipasto di burratina: la parte esterna, anziché sciogliersi in un abbraccio metaforico con l'interno morbido tipico delle burrate, assomigliava più ad un involucro di plastica, duro da tagliare persino con il coltello. Ne' le cipolline e ne' i pomodorini hanno contribuito a salvare la pietanza. Siamo saliti di qualità con il secondo, cotoletta di vitello e patate al forno (comunque in linea con i ristoranti medi di Milano), mentre al mio compagno è andata decisamente meglio grazie ad un ottimo filetto (se decideste di andare, è il piatto che mi sento di consigliarvi)
Fosse dipeso solo dal dolce, invece, avrei dato 5 stelle: un flan di mandorle veramente da leccarsi i baffi (aggiungo che è consigliato a chi ama i sapori molto dolci).
Prezzo finale onesto, comunque bilanciato rispetto a quanto mangiato.
Nel complesso, non mi sento di bocciarlo: credo che ci siano buoni margini di miglioramento.

• Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“buonissimo!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Capitati per caso durante una giornata di pioggia mentre si passeggiava sui navigli. Ci ha spinto ad entrare il sesto senso e non mi ha smentito. Titolare e personale gentilissimo. Cucina ottima e ben presentata. Ottimi i paccheri ripieni di mortadella su un letto di gorgonzola e n'duja!! L'antipasto con frittelle prosciutto e lardo ottimo. CONSIGLIATISSIMO

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Tra i migliori sul naviglio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Indirizzo sicuro per la grande esperienza del gestore che ha saputo mantenere un'introvabile atmosfera sui Navigli ormai presi d'assalto nei we estivi.
Roberto vi accompagnerà anche nella scelta dei vini, veramente eccezionale per ampiezza e per ricarichi molto corretti.
Dai tanti amici ai quali ho consigliato questo ristorante, no ho avutoi che lusinghiere note.
Pochi ma ben curati piatti in un ambiente cordiale e ricco di fascino.
Ottimo il rapporto prezzo qualità...e doverosa difficoltà di parcheggiare l'auto nella zona

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“per gli appassionati di formaggi e vini !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Assolutamente da non perdere per chi ha la passione dei formaggi e dei vini. Roberto, il proprietario, ha una gran competenza in materia e propone ogni volta assortimenti molto interessanti. Dai palati più delicati a quelli più "preparati". Anche la cucina non è male, pochi piatti ma interessanti. Locale caratteristico, molto comodo alla fermata della metro di Porta Genova (perchè guidare usciti da qui... beh... è meglio lasciar perdere...).

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Le Vigne hanno visto anche

Conosci Le Vigne? Condividi la tua esperienza!