“Menù confusionario, buona la cotoletta” 3 su 5 stelle
Recensione di L'Oca Giuliva

L'Oca Giuliva
Al n.409 in classifica su 7.438 Ristoranti a Milano
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“Menù confusionario, buona la cotoletta”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Veniamo accolti dal proprietario e fatti accomodare ad un tavolo, per la verità un po troppo vicino agli altri, ma comprensibile in un'osteria Milanese.
Iniziamo con degli antipasti misti al carrello, ottima varietà ma una qualità media scarsa. Questa è l'ombra che copre tutto il menù, piatti della cucina mediterranea affiancati a pietanze tipiche milanesi, senza però nessuna eccellenza. Da segnalare invece la cotoletta, molto buona e ben fritta, saporita e non troppo pesante.
Prezzo da osteria serale milanese, intorno ai 30€ a testa, escluso il vino.

• Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Una piccola delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Lette le belle recensioni qui sul sito, ho cenato presso questo ristorante con un gruppo di amici.

Aspetti positivi: servizio rapido, camerieri cordiali e amaro offerto al momento del pagamento.

Aspetti negativi: la tagliata con carciofi era, in realtà, una bistecchina con (pochi) carciofi grigliata e ripassata in olio. Nulla di entusiasmante.
Menù tradizionale, adatto ad una cenetta improvvisata per stare in compagnia e nulla di più. Prezzi affatto modici.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle
Mezzana Bigli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“bello e buono”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

ottimo ristorantino, con "oche" di ogni tipo e colore che ravvivano l'ambiente, sempre pieno di gente.
I piatti sono eccezionali eil servizio, sebbene un pochino lento è comunque all'altezza delle aspettative.consiglio di prenotare soprattutto nei fine settimana. ottimi i secondi e i dolci, che consiglio assolutamente.
prezzo molto competitivo.

Visitato a Marzo 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“buono”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

siamo stati all'oca giuliva di venerdì sera, il locale per fortuna non era molto affollato.
Abbiamo ordinato un antipasto e due primi gli gnocchetti al tartufo e le linguine all'astice tutto davvero buono.
Il vino l'abbiamo dovuto cambiare perchè il cameriere ci aveva consigliato il vino della casa ma era davvero imbevibile però abbiamo rimediato con un pinot grigio che non era neanche particolarmente caro
tutto bene ..tranne per il fatto che i camerieri non fanno atro che iniziare tutte le frasi con "dottore".. un pò anni '80

• Visitato a Marzo 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Osteria di qualità ottima, prezzi nella media ristoranti.”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Due giorni fa siamo stati all'Oca Giuliva, un posticino davvero niente male caratterizzato per l'atmosfera tranquilla e serena che sono solito apprezzare quando vado a mangiare fuori.

L'accoglienza è stata impeccabile, pur non avendo prenotato (di sabato sera), ci hanno fatto accomodare immediatamente entrati.

Abbiamo ordinato 4 portate completamente differenti: pizza, tagliata rucola e grana accompagnato da patate saltate , spaghetti alle vongole, e costata di manzo accompagnato da pattate saltate ...servizio veloce e tutto molto buono davvero; unica pecca i tempi di uscita dei piatti non sono stati del tutto coincidenti.

In conclusione il servizio è stato celere ed impeccabile con cameriere davvero educato e simpatico;

I piatti sebbene usciti in tempi non del tutto coincidenti squisiti;

Il locale è una "bomboniera";

Al momento di pagare il conto ci hanno fatto anche 13 euro di sconto, cosa si vuol chiedere di più!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto L'Oca Giuliva hanno visto anche

Conosci L'Oca Giuliva? Condividi la tua esperienza!