“Un luogo comune confermato ”

Gino Sorbillo - Lievito Madre al Duomo
Al n.2.338 in classifica su 8.910 Ristoranti a Milano
Cucina: Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Centro Storico
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Il luogo comune è che la pizza, come si mangia a Napoli, non si mangia da nessuna parte. Sarà l'acqua, l'aria, 'o mare, 'o Vesuvio, ma altrove non viene mai veramente buona.
La versione milanese di Sorbillo lo conferma in pieno. Il locale è carino, i camerieri cortesi anche se provenienti dai luoghi del globo più disparati, la scelta delle pizze invitante. Ma la pizza no, non ha nulla a che vedere con quella che si può mangiare a via dei Tribunali e dintorni. Troppo bassa e umida al centro, cornicione non abbastanza soffice, gusto non esaltante con una punta di acidità eccessiva. I dessert sono buoni, ma non basta. Anche i prezzi non sono proprio economici. A Milano c'è di meglio.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.760)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Attratta dalla gente che aspettava fuori chiedo un tavolo, un’attesa accettabile, quando arriva la pizza bel condita pensavo fosse la vera pizza napoletana, beh non è così, ma a giudicare dalla clientela forse sono io che non ho apprezzato !

Recensito 3 settimane fa

Tipica pizzeria napoletana nel centro di Milano, ottima pizza servita da personale gentile. In un giorno feriale il locale era frequentato da giovani, studenti e impiegati in pausa pranzo. Tipico arredamento da pizzeria (si chiama appunto pizzeria) forse un po' troppo rumoroso. La mia pizza è arrivata dopo le altre perché era venuta col "buco" quindi hanno dovuto rifarla: segno di attenzione per la qualità.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sentendone parlare così tanto ho deciso di provarlo in un giorno settimanale. Coda per entrare di 45 minuti (ma me l'aspettavo), la pizza non vale tuttavia l'attesa che si fa fuori: gommosa, sottilissima e per questo gigante tanto che esce dal piatto, ingredienti nella media ma niente di memorabile. Non lo consiglio, ci sono altri posti con pizze più buone (es. Rossopomodoro in San Babila) dove non si deve nemmeno fare coda all'entrata e i camerieri sono più gentili.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Miglior pizza di Milano. Staff gentile come sempre e sopratutto italiano se non addirittura di Napoli, così da rendere il pranzo/cena 100% fedele. Non come altre pizzerie che assumono egiziani per risparmiare. Se vado in una pizzeria napoletana, il pizzaiolo lo deve essere! Ci tornerò quanto prima! 10/10

Gli utenti che hanno visto Gino Sorbillo - Lievito Madre al Duomo hanno visto anche

Conosci Gino Sorbillo - Lievito Madre al Duomo? Condividi la tua esperienza!