“Ottimo pranzo di lavoro”
Recensione di Il Luogo di Aimo e Nadia

Il Luogo di Aimo e Nadia
Al n.37 in classifica su 8.452 Ristoranti a Milano
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante che a Milano, da oltre 50 anni è emblema dell’identità gastronomica italiana nel mondo. Un Luogo-contrada in cui si intrecciano cucina, arte, performance, degustazioni. In questo Luogo sono nati piatti che hanno scandito l’evoluzione della gastronomia italiana: ottime ed esclusive materie prime, rispetto e valorizzazione del prodotto, tecnica e artigianalità, territorio e creatività. Stefania Moroni e gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, portano avanti quella realtà unica creata da Aimo e Nadia, che sono stati capaci di interpretare e riproporre in veste innovativa la ricca cultura della gastronomia italiana. 2 stars Michelin Guide, Relais & Chateaux, Les Grandes Tables du Monde.
Recensito 2 giugno 2012

La cucina è stata eccelsa, cosi' come servizio e vini. Purtroppo non posso confrontare con il prezzo, essendo stato ospite, ma so con certezza che tanto benessere non è a buon mercato. Anche i nostri colleghi stranieri (francesi!) sono rimasti deliziati da tante leccornie: nota di merito ai fussilli fatti in casa con mollica e acciughe. Indimenticabili!

Recensito 28 maggio 2012

Locale in periferia, da fuori molto anonimo, arredato in modo forse banale, perlomeno dalla nomina che ha questo ristorante ci aspettavamo qualcosa di diverso. Personale di sala giovane, alle prime armi ma davvero volenteroso, cordiali, discreti, gentili, ragazzi in gamba con una gran voglia di imparare, da ammirare al giorno d'oggi. In sala era presente sia Aimo che la figlia Stefania che consiglia e spiega la storia di ogni singolo piatto e ingrediente, insomma alla cena si affianca una sorta di lezione di cucina. Propongono un menù degustazione o la scelta alla carta. Noi abbiamo optato per la seconda scegliendo come antipasto battuta di fassona tagliata al coltello con limoni erbe di campo e farina di ceci e crema di ortaggi verdi con gnocchetti di ricotta croccante. Come primo risotto con scampi , pomodori e capperi e come secondo gamberi viola di Sanremo su passata di fagioli. come dessert il tirami-sud con crema di yogurt e mascarpone su biscotto al caffè con ricotta e capperi canditi. Piatti eseguiti in modo esemplare, con materie prime di ottima qualità, il cibo va assaporato boccone per boccone per sentire tutti i vari sapori che un unico piatto offre. Le 4 varietà di pane servito con un piattino di ottimo olio siciliano, i grissini e i taralli sono fatti da loro e sono squisiti. Non merita un punteggio pieno per la quantità delle porzioni che tendono allo scarso e per il prezzo che è davvero esagerato. Personalmente la cena ci è stata regalata, ma in internet ho visto i prezzi di quello che abbiamo consumato e lo reputo veramente alto, nulla togliendo alla qualità di quanto servono.

Recensito 28 maggio 2012

Ritengo che l'andare a visitare certi luoghi sia quasi un dovere.
Quindi oltre che alla visita al duomo, Brera ed altri luoghi di cultura una gita per me deve includere una tappa gastronomica di livello per capire cos'è la cucina di livello in Italia.
Il costo quindi e' preventivato.
Sicuramente una cena al luogo e' una passeggiata tra sapori ormai persi, alla riscoperta della semplicità di certi prodotti che hanno dei sapori di cui ahimè si e' persa la memoria.
In questa passeggiata si e' accompagnati da del personale cortese e capace condotti da un bravissimo Aimo nel raccontare storie di cibo e di vita.

Recensito 28 maggio 2012

Cucina innegabilmente interessante. Recensito con generosità dalle grandi guide come Michelin, il Golosario e Gambero Rosso. Caro però, ma mai deludente. Buona selezione vini. Non è un locale di grande personalità, ma la cucina compensa. L'importante è non aver paura di lasciarsi guidare nella scelta e non badare troppo a spese!

Recensito 28 maggio 2012

Siamo arrivati abbastanza tardi, non potendolo evitare, ma provvedendo comunque a prenotare avvisando del tardato arrivo (+/- verso le 22.00).
Chiesto il menu degustazione, ma alcuni piatti non erano più disponibili, a causa della chiusura della cucina: abbiamo accettato ciò che restava disponibile.
Piatti gradevoli ma non eccezionali, certamente non all'altezza di quanto supponibile in un locale di questo genere: conto, per due persone, 340 € con una bottiglia di vino, mancia esclusa.
OK: abbiamo provato, grazie, ora conosciamo, a non rivederci.

Gli utenti che hanno visto Il Luogo di Aimo e Nadia hanno visto anche

Conosci Il Luogo di Aimo e Nadia? Condividi la tua esperienza!