“Uno dei top in Milano ⬆️”
Recensione di Izakaya Sampei - CHIUSO

Izakaya Sampei
Cucina: Giapponese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Centro Storico
Descrizione: Izakaya, per chi non lo sapesse, è il termine e che definisce la tipica “trattoria” giapponese (i – sedersi; saka –sake ; ya- negozio) Nasce, per tradizione, come luogo di decompressione dopo il lavoro, dove rilassarsi a bere e mangiare in tranquillità dopo una lunga giornata. Nel tempo e con la diffusione nelle grandi città, l’izakaya prende le sembianze della nostra osteria/trattoria, un luogo per studenti in trasferta, famiglie e gruppi di amici che vogliono ritrovarsi nell’intimità di un ambiente rilassante ed informale a condividere la gioia del cibo. A Milano arriva nelle sue vesti attuali, quella di un ristorante dalla forte connotazione estetica che vuole fare assaggiare al suo pubblico non solo i piatti, ma gli ambienti e la cultura del Giappone. Il nostro locale replica nell’arredamento le Izakaya giapponesi classiche in tutto e per tutto, ne raccoglie le tradizioni estetiche e culinarie e le arricchisce di contaminazioni italiane. Il titolare ha fatto importare dal Giappone i decori e le porcellane per fare vivere al pubblico l’esperienza curando i più piccoli dettagli, e la cucina è affidata alle sapienti mani di Shinichiro Kasashima già cuoco da Sushikappou a Kyoto, da Hokocho a Harajuku, da Itochihisaki a Fukuoka e, dal 2002, come chef Guilo Guilo che dispone di ristoranti a Kyoto, Hawaii e Parigi. Izakaya Sampei è un ristorante su due piani in pieno centro a Milano per immergersi in un’atmosfera unica. A dare vigore alla location è l’immagine di Tsurikichi Sampei, il noto pescatore che troneggia in un murales di 3 metri all’ingresso realizzato su indicazione dell’artista Takao Yaguchi autore del manga che ha ispirato la serie anime che porta il suo nome.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato 2 giorni fa. Cibo ottimo, uguale a come abbiamo mangiato in Giappone. Io e mia moglie entrambi ordinato il Gunkan mix, un vero trionfo di colori e io ho preso il chicken namban con riso. Entrambi i piatti erano eccellenti e dal sapore unico. Tutto superbo. Anzi,di più. I camerieri sono molto bravi , sorridenti e il servizio è stato molto rapido.

CI TORNEREMO SICURAMENTE.
GRAZIE ANCORA DI TUTTO.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Di passaggio per un pranzo che tentava di recuperare i sapori nipponici, siamo finiti in questo izakaya che ci ha sorpreso per la credibilità dell'offerta.
Non è certo un all yoi can eat: il palato va assecondato con proposte ad hoc come il tantan ramen (buonoo) o i gyoza, fino al vero katsudon...
Siamo uscite soddisfatte e con un pezzettino di Giappone in tasca!

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bel posto in pieno centro. Mangiato bene, ottima qualità. Da provare. Buon servizio e buona scelta di piatti sia freddi che caldi.

Recensito 11 maggio 2018

La cucina del suo locale perde colpi, caro signor Sampei. Nell'ultimo mese: tonno andato a male (nero, disgustoso) e oggi del maiale nel curry non c'era neanche l'odore. Mi sono rifiutata di pagare. E' un peccato perchè ho sempre mangiato bene tanto che ci vado regolarmente da anni - non ultimo perchè le ragazze sono bravissime, professionali, efficienti, rapide, sempre sorridenti. Quindi, le auguro di porre presto rimedio - anche per loro che ce la mettono tutta. Per quanto mi riguarda, per un po' non m farò vedere. Saluti e buon lavoro.

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono rimasto deluso dalla cena.
Prezzi davvero alti per la qualità del sushi offerto.
Ramen di bassa qualità e tagli di pesce non eccellenti.
Paghi la posizione, niente di più.

Gli utenti che hanno visto Izakaya Sampei hanno visto anche