“Martesana ”

Al n.5 in classifica su 86 Giochi e divertimento a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Dramatrà. Associazione Culturale. Nata il 27 gennaio 2014. Cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989. Un'associazione nuova, fondata da giovani il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio da dove viviamo, partendo dalla nostra città. Fin da bambini ci sentiamo ripetere: "Milano è grigia", "è triste", "a Milano non c'è niente da vedere". No. Non è così. È bastato fermarsi un attimo e aprire gli occhi, esplorare, vivere davvero la città, per scoprire cosa ci stessimo perdendo. Perché Milano, la Nostra Milano, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi e alle altre città d'arte, dove la bellezza è sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole; a Milano bisogna andarla a cercare: bisogna superare i cancelli, addentrarsi nei chiostri, entrare nei parchi e nei palazzi, perdersi nel labirinto di vie e viali che compongono l'immenso puzzle che è Milano. Fonte inesauribile di Storia e di STORIE, di patrimonio culturale, di arte, di atmosfere. Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che le visite teatralizzate riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La storia rivive davanti ai vostri occhi, la Città è in Scena.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho assistito ieri allo spettacolo sulla Martesana. Complimenti ai 2 attori bravi e talmente naturali da dimenticarsi di stare a vede un spettacolo

Data dell'esperienza: settembre 2018
uompi, Responsabile relazioni con la clientela alle Dramatrà - Citta in Scena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 settembre 2018

Grazie Sere! Se riusciamo a raggiungere la sospensione della credulità anche solo per un minuto, abbiamo vinto. <3

Recensito 28 giugno 2018

Un'ora e mezza.
In giro per MIlano..
Ah...in giro per la Milano del 1929.
Due bravi attori. Una città bella, ma "timida".
Un tram d'epoca.
Questi gli ingredienti per una bella esperienza.

Dramatram.

Una bella scoperta.

Recensito 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

La visita guidata è stata interessante e la nostra guida, Lucia, paziente, simpatica e ci ha trasmesso tutta la sua passione per l'arte e per la storia. La visita era intervallata da attori che ci raccontavano ulteriori storie di Milano e del Palazzo, tenendo sempre vuva l'attenzione e facendoci sempre interagire. Una visita ricca, dettagliata, divertente. I ragazzi di Dramatrà sono dei grandi professionisti che ci regalano momenti unici e che ci fanno sempre scoprire nuove cose della nostra Milano. Grazie agli attori, grazie a Davide e grazie a Lucia

Recensito 11 giugno 2018

Salire a bordo di un tram vecchio stile, con tanto di biglietto e bigliettaio.
Il manetta che deve scendere a girare gli scambi, come quando ero bambina.
Personaggi che intrecciano storia meneghina con garbo ed un tocco di modernità: la contessa Camilla una vera donna degli anni 20.
I passeggeri invitati a indossare tocchi della moda di allora e interattivi con gli attori.
Una bella esperienza, da consigliare per un paio d'ore divertenti ed istruttive.
Bravi, bravi, bravi!

Vedi altre recensioni
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo prenotato 2 posti per il DramaTram.
Avevo letto le recensioni positive ma non sapevo bene cosa aspettarmi.
Mentre si è tranquillamente seduti sul tram, 2 attori raccontano la "loro storia"... tra risate, viaggi nel tempo e battute improvvisate... il tutto spiegato con notizie storiche e attuali.
Complimenti davvero ai 2 attori bravissimi e simpatici.
Super super super consigliato. Grazie, è stato molto divertente!
Esperienza che rifarei. Anzi ne terrò conto per futuri regali.

Data dell'esperienza: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Dramatrà - Citta in Scena hanno visto anche

Conosci Dramatrà - Citta in Scena? Condividi la tua esperienza!