“Complimenti!”

Al n.7 in classifica su 81 Giochi e divertimento a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Dramatrà. Associazione Culturale. Nata il 27 gennaio 2014. Cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989. Un'associazione nuova, fondata da giovani il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio da dove viviamo, partendo dalla nostra città. Fin da bambini ci sentiamo ripetere: "Milano è grigia", "è triste", "a Milano non c'è niente da vedere". No. Non è così. È bastato fermarsi un attimo e aprire gli occhi, esplorare, vivere davvero la città, per scoprire cosa ci stessimo perdendo. Perché Milano, la Nostra Milano, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi e alle altre città d'arte, dove la bellezza è sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole; a Milano bisogna andarla a cercare: bisogna superare i cancelli, addentrarsi nei chiostri, entrare nei parchi e nei palazzi, perdersi nel labirinto di vie e viali che compongono l'immenso puzzle che è Milano. Fonte inesauribile di Storia e di STORIE, di patrimonio culturale, di arte, di atmosfere. Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che le visite teatralizzate riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La storia rivive davanti ai vostri occhi, la Città è in Scena.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 2 settimane fa

Abbiamo prenotato 2 posti per il DramaTram.
Avevo letto le recensioni positive ma non sapevo bene cosa aspettarmi.
Mentre si è tranquillamente seduti sul tram, 2 attori raccontano la "loro storia"... tra risate, viaggi nel tempo e battute improvvisate... il tutto spiegato con notizie storiche e attuali.
Complimenti davvero ai 2 attori bravissimi e simpatici.
Super super super consigliato. Grazie, è stato molto divertente!
Esperienza che rifarei. Anzi ne terrò conto per futuri regali.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sabato pomeriggio sono andata in banca. Ad accogliermi una simpatica e competente signorina che ha cominciato a raccontarci la storia dei tre edifici di proprietà di Banca Intesa ma che noi milanesi chiamiamo il palazzo della Comit in piazza Scala. Non avevo dubbi sul fatto che mi sarei divertita imparando anche qualcosa di nuovo sulla nostra città. Dramatra è una certezza. I due attori che hanno vivacizzato la visita sono stati bravissimi entrambi, coinvolgendoci con maestria per tutto il percorso. Consiglio vivamente questa visita, come del resto tutte le altre in programma. Voglio bene a questi ragazzi che, con grande impegno e con tanto amore per Milano, hanno inventato un simpatico sistema per aiutarci a conoscere la nostra città. Bravi

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Acquistato i biglietti con Groupon non avevamo idea di cosa aspettarci , mio marito venuto di controvoglia alla fine mi ha ringraziato perché si è divertito tantissimo
Anche le mie figlie sono rimaste entusiaste
Bravissimi gli attori
Da ritornare sicuramente

Recensito 23 aprile 2018

Partecipato insieme ad un gruppo di amici con i relativi figli a questo percorso....perfetto!!! Gli attori e la guida hanno gestito il gruppo egregiamente, intrattenendo e stimolando la curiosità dei più piccoli in tutto il percorso. I tempi, l'ambientazione, il linguaggio usato e la loro simpatia ha reso un pomeriggio "diverso" molto bello sia per gli adulti che per i ragazzi. CONSIGLIATO

Vedi altre recensioni
Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato al dramatram, spettacolo con info sulle meraviglie del centro di Milano a bordo di un tram storico. È un'esperienza che consiglio vivamente a tutti, un modo originale e di gran fascino per scoprire una Milano in versione notturna.. una città di una bellezza discreta ma che va dritta al cuore

Gli utenti che hanno visto Dramatrà - Citta in Scena hanno visto anche

Conosci Dramatrà - Citta in Scena? Condividi la tua esperienza!