“DramaTour "C'era una Volta una Banca"”

Dramatrà - Citta in Scena
Al n.7 in classifica su 80 Giochi e divertimento a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Dramatrà. Associazione Culturale. Nata il 27 gennaio 2014. Cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989. Un'associazione nuova, fondata da giovani il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio da dove viviamo, partendo dalla nostra città. Fin da bambini ci sentiamo ripetere: "Milano è grigia", "è triste", "a Milano non c'è niente da vedere". No. Non è così. È bastato fermarsi un attimo e aprire gli occhi, esplorare, vivere davvero la città, per scoprire cosa ci stessimo perdendo. Perché Milano, la Nostra Milano, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi e alle altre città d'arte, dove la bellezza è sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole; a Milano bisogna andarla a cercare: bisogna superare i cancelli, addentrarsi nei chiostri, entrare nei parchi e nei palazzi, perdersi nel labirinto di vie e viali che compongono l'immenso puzzle che è Milano. Fonte inesauribile di Storia e di STORIE, di patrimonio culturale, di arte, di atmosfere. Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che le visite teatralizzate riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La storia rivive davanti ai vostri occhi, la Città è in Scena.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 23 aprile 2018

Partecipato insieme ad un gruppo di amici con i relativi figli a questo percorso....perfetto!!! Gli attori e la guida hanno gestito il gruppo egregiamente, intrattenendo e stimolando la curiosità dei più piccoli in tutto il percorso. I tempi, l'ambientazione, il linguaggio usato e la loro simpatia ha reso un pomeriggio "diverso" molto bello sia per gli adulti che per i ragazzi. CONSIGLIATO

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato al dramatram, spettacolo con info sulle meraviglie del centro di Milano a bordo di un tram storico. È un'esperienza che consiglio vivamente a tutti, un modo originale e di gran fascino per scoprire una Milano in versione notturna.. una città di una bellezza discreta ma che va dritta al cuore

Recensito 25 febbraio 2018

Conoscevo già la Galleria d'Italia, ma la visita con Dramatrà è un'esperienza interessante ed originale, da non perdere. Brava la guida nel presentare i diversi ambienti; bravi gli attori nel coinvolgere simpaticamente il pubblico e nell'aiutare a comprendere le radici del presente. Comprendere è amare, è apprezzare ciò che abbiamo

Recensito 18 febbraio 2018

Abbiamo visto la Casa Museo Boschi di Stefano con questa formula, interessante, interattiva e originale. Consigliatissimo (sia il museo che la compagnia teatrale).

Vedi altre recensioni
Recensito 15 febbraio 2018

Esperienza che rifarei molto volentieri i presonaggi bravissimi e coinvolgenti in particolare la contessa Camilla. Percorso interessante e ampiamente spiegato con notizie storiche loro sono proprio bravi e competent. Lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto Dramatrà - Citta in Scena hanno visto anche

Conosci Dramatrà - Citta in Scena? Condividi la tua esperienza!