“Come far volare via una serata in tram”

Dramatrà - Citta in Scena
Al n.7 in classifica su 83 Giochi e divertimento a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Dramatrà. Associazione Culturale. Nata il 27 gennaio 2014. Cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989. Un'associazione nuova, fondata da giovani il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio da dove viviamo, partendo dalla nostra città. Fin da bambini ci sentiamo ripetere: "Milano è grigia", "è triste", "a Milano non c'è niente da vedere". No. Non è così. È bastato fermarsi un attimo e aprire gli occhi, esplorare, vivere davvero la città, per scoprire cosa ci stessimo perdendo. Perché Milano, la Nostra Milano, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi e alle altre città d'arte, dove la bellezza è sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole; a Milano bisogna andarla a cercare: bisogna superare i cancelli, addentrarsi nei chiostri, entrare nei parchi e nei palazzi, perdersi nel labirinto di vie e viali che compongono l'immenso puzzle che è Milano. Fonte inesauribile di Storia e di STORIE, di patrimonio culturale, di arte, di atmosfere. Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che le visite teatralizzate riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La storia rivive davanti ai vostri occhi, la Città è in Scena.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 29 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ho partecipato al Drama Tram ieri sera e ne sono rimasta entusiasta! I due attori sono molto simpatici e bravi, riescono a coniugare perfettamente umorismo, interazione coi partecipanti e curiosità sui luoghi storici di Milano. Il tempo e volato via e ho scoperto cose davvero affascinanti. Parteciperò sicuramente ad altri tour organizzati da loro e lo sto anche consigliando a tutti i miei amici!

Recensito 1 giugno 2017 da dispositivo mobile

Bellissima serata , divertente , interessante , intelligente. I due attori , bigliettaio e la dolce e svampita Camilla ci hanno fatto passare poco più di un'ora all'insegna del divertimento condito con passaggi culturali , spaziando dalla storia, all'arte e alle curiosità su Milano e i suoi abitanti , antichi e moderni. Da non perdere..

Recensito 29 maggio 2017

Seguo da anni questa Compagnia teatrale specializzata in Dramatour , ovvero visite/racconti teatralizzati e credo di aver visto tutte le loro opere prodotte fino ad oggi , alcune anche due volte ... ma loro non si fermano mai e le novità arrivano in continuazione .
Li seguo con entusiasmo perchè penso che siano un perfetto connubio di alta professionalità e tanta simpatia ,sanno interagire e creare con il pubblico una forte empatia che ti fa dire ... " ma e' già finito ? ... peccato .. a quando la prossima ?"
Potete trovare la lista dei loro eventi su fb , con relativa spiegazione , consiglio di non indugiare e prenotare , spesso il sold out si raggiunge in poco tempo .
Gli spettacoli sono adatti a tutti , compresi i bambini , poichè anche le storie che contengono un lato triste , come ad esempio Addio Wanda , che tratta delle case chiuse in Brera , sono gestite con estrema delicatezza nei dialoghi e nei gesti ...
Le ambientazioni possono essere al chiuso o all'aperto ed ogni volta si scoprono posti o informazioni che non si conoscevano , quindi al divertimento e al relax si aggiunge un aspetto istruttivo da non sottovalutare . Io personalmente sto partecipando a visite anche già vissute per portarci mia figlia , che studia e comincia a lavorare nel campo del teatro , lei ne è entusiasta e ad ogni occasione sente di aver appreso qualcosa di nuovo che le servira' in futuro .
Mi sento di consigliarveli ad occhi chiusi ... qualunque Dramatour sceglierete ...
Non dimenticate la macchina fotografica e scarpe comode , si cammina insieme agli attori ... e si fa un salto nel tempo , nel loro tempo ...da Leonardo a Renzo e Lucia , dai Navigli al Duomo ..la favola inizia ed e' sempre una bella favola ..

Recensito 9 aprile 2017 da dispositivo mobile

Sono stata con una mia amica al tour "Delitti intorno al Duomo" ed entrambe ne siamo rimaste molto, molto soddisfatte!
Attori e guida ("Anche se non sono una guida" come ci ha detto lui stesso) molto bravi e preparati.
Consiglio sicuramente!

Vedi altre recensioni
Recensito 5 aprile 2017

Serata piacevolissima.
Una piacevole meraviglia di tour in tram, allegro,sorridente, con racconti riferiti alla Milano di altri tempi.
Si prenotano i biglietti sul sito dramatrà.it, il tour dura circa un'ora e trenta minuti, il luogo di ritrovo è dietro al Duomo ogni ultimo mercoledì del mese.

Gli utenti che hanno visto Dramatrà - Citta in Scena hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Dramatrà - Citta in Scena? Condividi la tua esperienza!