“DRAMATOUR MILANO”

Al n.5 in classifica su 83 Giochi e divertimento a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Dramatrà. Associazione Culturale. Nata il 27 gennaio 2014. Cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989. Un'associazione nuova, fondata da giovani il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio da dove viviamo, partendo dalla nostra città. Fin da bambini ci sentiamo ripetere: "Milano è grigia", "è triste", "a Milano non c'è niente da vedere". No. Non è così. È bastato fermarsi un attimo e aprire gli occhi, esplorare, vivere davvero la città, per scoprire cosa ci stessimo perdendo. Perché Milano, la Nostra Milano, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi e alle altre città d'arte, dove la bellezza è sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole; a Milano bisogna andarla a cercare: bisogna superare i cancelli, addentrarsi nei chiostri, entrare nei parchi e nei palazzi, perdersi nel labirinto di vie e viali che compongono l'immenso puzzle che è Milano. Fonte inesauribile di Storia e di STORIE, di patrimonio culturale, di arte, di atmosfere. Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che le visite teatralizzate riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La storia rivive davanti ai vostri occhi, la Città è in Scena.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 26 gennaio 2017

Ciao a tutti ieri sera ho potuto partecipare insieme alla mia famiglia a questa bellissima esperienza! UN GIRO PER MILANO IN TRAM CON RACCONTI STORICI, CULTURALI E DIVERTENTI! I ragazzi della compagnia davvero molto bravi a intrattenerci, non sono mancate le risate... bellissima atmosfera! a mio figlio Nicolò di 14 anni è piaciuto tantissimo! proprio una bella serata, diversa dal solito che non mi aspettavo minimamente... cercherò di partecipare ad altre iniziative!
simona & company da Lacchiarella :-)

Data dell'esperienza: gennaio 2017

Recensito 17 gennaio 2017

Organizzata dal Comune di Monza al fine di promuovere e valorizzare il Museo Civico "Casa degli Umiliati", domenica 15/01/17 ho assistito al Dramatrà in quella sede. Non conoscevo questo modo di fare teatro e cultura nello stesso tempo e la cosa mi ha colpito e divertito allo stesso tempo. Gli attori sono molto bravi e simpatici. Complimenti per l'iniziativa e auguri di tanto successo.

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito 9 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Devo proprio dire che è stato un bellissimo regalo!! Unica pecca (la compagnia teatrale non c'entra) è stato il punto di ritrovo, bar SERENDEPICO dove nell'attesa abbiamo ordinato un'aperitivo e dopo averci chiesto se volevamo fare l'after dove abbiamo risposto no, non ci hanno portato nemmeno 2 patatine!! Comunque torniamo al "tram", i ragazzi della compagnia teatrale simpatici sorridenti e coinvolgenti, capaci di dare informazioni storiche e curiosità storiche tra battute e risate..Bravi!! Io ho lasciato l'e-mail tenetemi aggiornato sui Vostri programmi.. fatevi anche Voi una serata non solo divertente contattateli!!

Recensito 22 dicembre 2016

Complimenti per questa idea originale!
Un bel tour con il vecchio TRAM del 1929, alla scoperta di una Milano che si nasconde agli occhi disattenti dei turisti.
Gli attori molto capaci hanno saputo coinvolgere il pubblico nell'esperienza.
Consiglio di provarlo almeno una volta :)

Vedi altre recensioni
Recensito 22 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Una bella esperienza. Gente appassionata, bravi attori, che "usano" un suggestivo tram del 1929 per fare un giro attraverso begli scorci della vecchia Milano. Uno spettacolo che prende come spunto i dialoghi di due personaggi per fare conoscere angoli poco conosciuti di questa città. Consiglio vivamente. Mi ha fatto vedere la città in un modo diverso. Più intimo. Bravi

Gli utenti che hanno visto Dramatrà - Citta in Scena hanno visto anche

Conosci Dramatrà - Citta in Scena? Condividi la tua esperienza!