“Pessima idea riprovarci”
Recensione di Don Raffaele

Don Raffaele
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Don Raffaele non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.158 in classifica su 9.246 Ristoranti a Milano
Cucina: Italiana, Pizza, Grill
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Sulla veracità delle pizze che si mangiano al Don Raffaele non c'è da dubitare. Questo ristorante-pizzeria infatti è nato grazie a quattro amici, napoletani Doc, con la passione per la cucina e soprattutto per la tradizione partenopea. A farla da padrone nel menu è proprio la "pummarola", dalle pizze (cotte su forno a legna) fino ai piatti della cucina, come le bruschette servite come antipasti e ai primi. Nel menu: fra le pizze si possono provare la classica margherita oppure le varianti più guarnite, come la pizza Donna Maria, con salsiccia, friarielli e provola. Ci sono anche diversi calzoni fritti, come il Don Gennaro (con ricotta, provola e salame) e il Don Peppino (con salsiccia e friarielli). Fra i primi non mancano mai gli gnocchi alla sorrentina (con pomodorini, grana e basilico) e gli spaghettoni della casa, ma ci sono anche i fusilli con pancetta, pepe e parmigiano e i paccheri con vongole, cozze e scampi e pasta fesca. Come secondi si possono provare le costolette di agnello, il maialino al forno con patate e la salsiccia con i friarielli, oppure le fritture e la grigliata di pesce. In cantina: da bere, vini bianchi e rossi campani (come l'Aglianico e il Lacryma Christi) ma anche di altre regioni, dalla Toscana alla Sardegna.
Recensito 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato due volte in questo locale per un compleanno è una cena tra amici che dire pessimo! Servizio lento e scortese, ingredienti di qualità bassa. La pizza è quanto più di sbagliato si possa provare, te lo fa capire il prosciutto tagliato a strisce. Non ci tornerò più. Sconsigliato!

Data della visita: dicembre 2017

Recensito 27 ottobre 2018

La pizzeria é molto grande ma é consigliabile la prenotazione. L’impasto della pizza è buona e digeribile, ottima la pizza fritta. Prezzi onesti e servizio discreto.

Recensito 20 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stato in due e abbiamo mangiato molto bene! Spaghetti al pomodoro sono veramente molto buoni proprio alla napoletana! Gli ho goduti!! Vino non era granché ma non fa niente!

Recensito 17 ottobre 2018

Tre parole per dire com'è la pizza: BUONA BUONA BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!Da ritornarci ogni volta che andiamo a Milano. Abbiamo prenotato con the fork quindi abbiamo avuto anche un'ottimo sconto.

Recensito 16 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Il personale in sala è molto veloce ed anche estremamente gentile, accorto, e non formale... Ti senti a casa di amici.

Qui si viene per mangiare davvero, per gustare piatti tipici partenopei e non, della cucina mediterranea.
Le portate variano da giuste a generose, La pasta è stata sempre al dente e ben condita, consigliata quella col pesce assolutamente. I secondi ed i fritti sono generosi.
L'ambiente è estremamente rilassato, si va per stare in buona compagnia. I prezzi li trovo estremamente contenuti.
La pulizia è assicurata. Difficile trovare così tante qualità in un solo ambiente. È tra i posti che consiglio assolutamente. Perché si va a colpo sicuro.

Data della visita: settembre 2018
D0NRAFFAELE, Direttore alle Don Raffaele, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 ottobre 2018

Gentile Eros,
siamo contentissimi nell’apprendere che ormai siamo per lei come degli amici e ci fa piacere leggere tutti questi complimenti sul nostro ristorante e sulla nostra offerta culinaria. Un grazie di cuore da tutto lo staff e a presto.

Gli utenti che hanno visto Don Raffaele hanno visto anche

Conosci Don Raffaele? Condividi la tua esperienza!