“Ragazzi che pizza!!!!!!!!”
Recensione di Don Raffaele

Don Raffaele
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Don Raffaele non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.157 in classifica su 9.243 Ristoranti a Milano
Cucina: Italiana, Pizza, Grill
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Sulla veracità delle pizze che si mangiano al Don Raffaele non c'è da dubitare. Questo ristorante-pizzeria infatti è nato grazie a quattro amici, napoletani Doc, con la passione per la cucina e soprattutto per la tradizione partenopea. A farla da padrone nel menu è proprio la "pummarola", dalle pizze (cotte su forno a legna) fino ai piatti della cucina, come le bruschette servite come antipasti e ai primi. Nel menu: fra le pizze si possono provare la classica margherita oppure le varianti più guarnite, come la pizza Donna Maria, con salsiccia, friarielli e provola. Ci sono anche diversi calzoni fritti, come il Don Gennaro (con ricotta, provola e salame) e il Don Peppino (con salsiccia e friarielli). Fra i primi non mancano mai gli gnocchi alla sorrentina (con pomodorini, grana e basilico) e gli spaghettoni della casa, ma ci sono anche i fusilli con pancetta, pepe e parmigiano e i paccheri con vongole, cozze e scampi e pasta fesca. Come secondi si possono provare le costolette di agnello, il maialino al forno con patate e la salsiccia con i friarielli, oppure le fritture e la grigliata di pesce. In cantina: da bere, vini bianchi e rossi campani (come l'Aglianico e il Lacryma Christi) ma anche di altre regioni, dalla Toscana alla Sardegna.
Recensito 17 ottobre 2018

Tre parole per dire com'è la pizza: BUONA BUONA BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!!Da ritornarci ogni volta che andiamo a Milano. Abbiamo prenotato con the fork quindi abbiamo avuto anche un'ottimo sconto.

Recensito 16 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Il personale in sala è molto veloce ed anche estremamente gentile, accorto, e non formale... Ti senti a casa di amici.

Qui si viene per mangiare davvero, per gustare piatti tipici partenopei e non, della cucina mediterranea.
Le portate variano da giuste a generose, La pasta è stata sempre al dente e ben condita, consigliata quella col pesce assolutamente. I secondi ed i fritti sono generosi.
L'ambiente è estremamente rilassato, si va per stare in buona compagnia. I prezzi li trovo estremamente contenuti.
La pulizia è assicurata. Difficile trovare così tante qualità in un solo ambiente. È tra i posti che consiglio assolutamente. Perché si va a colpo sicuro.

D0NRAFFAELE, Direttore alle Don Raffaele, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 ottobre 2018

Gentile Eros,
siamo contentissimi nell’apprendere che ormai siamo per lei come degli amici e ci fa piacere leggere tutti questi complimenti sul nostro ristorante e sulla nostra offerta culinaria. Un grazie di cuore da tutto lo staff e a presto.

Recensito 15 ottobre 2018

Sono stato ieri a mangiare una pizza con la mia ragazza, location bella e pulita personale molto gentile, prezzo un po' alto , una cosa strana, nel pomeriggio sia io e la mia ragazza avevamo un po' di acidità di stomaco. Peccato perché le pizze erano buone forse non abbiamo digerito il loro pomodoro.
Comunque ci tornerò e vi faro' sapere magari era una Gionata no per noi o per loro

Grazie, 130.811
Recensito 11 ottobre 2018 da dispositivo mobile

3 minuti fa
9 euro una pizza baby?! Più 2 di coperto?
Ma siamo pazzi?
Totale: 2 adulti e 2 bambini,2 pizze baby, 1 margherita e 1 primo: 55 euro. Veramente troppo caro.

Gentile Francesca
la ringraziamo per la sua visita e per questa recensione che sembra decisamente fuori luogo in quanto non parla assolutamente della qualità del cibo o della location, ma esclusivamente di alcuni prezzi scritti un po’ a caso. Partiamo dal presupposto che nel nostro menù non prevediamo la pizza baby, bensì un menù bimbi che comprende piatto unico o pizza, acqua e gelato o frutta a 10 € cadauno. Una pizza margherita costa 6,00€, i primi variano dagli 8,00 € ai 14,00 € e il coperto 2,00 €, tutti i prezzi sono in linea con la media dei ristoranti milanesi simili al nostro. Nel totale che lei scrive (55,00€) non menziona assolutamente le bibite che hanno un costo di 4,50 € una birra media e 2,50 € le bibite in lattina giusto per rendere l’idea. Se facciamo la media a persona 55,00€/4 = 13,75 €...non mi sembra una spesa eccessiva considerando il tipo di ristorante che siamo e la qualità degli ingredienti usati. Un caro e a presto.

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Pizzeria e piatti carne / pesce per chi vuole altro. Adatta a tavolate.
Noi ieri sera eravamo una trentina (!) inclusi 10 15 bambini. Camerieri molto attenti: bambini serviti per primi, pizze nostre e piatti arrivati in ordine e assieme
Non appena mancava qualcosa c’è la portavano.

Qualità buona (anche superiore alla media), sia pizzeria che ristorante.

Ambiente con tanti tavoli abbastanza attaccati, ovviamente tanta confusione ma non più della norma considerato il numero dei coperti.

Ci siamo trovati bene, ritornerei volentieri per occasioni simili.

Gentile Giulia
grazie per queste belle parole sul nostro servizio e non solo. Leggere recensioni come questa ci ripaga dell’impegno profuso quotidianamente nel nostro lavoro, ci riempie il cuore di gioia e ci sprona a far meglio. Un caro saluto da tutto lo staff e a presto.

Gli utenti che hanno visto Don Raffaele hanno visto anche

Conosci Don Raffaele? Condividi la tua esperienza!