“Entrandovi ti accorgi che esiste la categoria ZERO STELLE”
Recensione di Minerva Hotel Milan

Minerva Hotel Milan
Classificato al n.388 di 428 hotel a Milano
Catania, Italia
“Entrandovi ti accorgi che esiste la categoria ZERO STELLE”
Recensito il 27 giugno 2012

Essendo un gruppo di amici che ci muovevamo, ci siamo divisi i compiti, io mi sono occupato di biglietti, trasporti e voli, mentre la scelta dell’albergo è stata effettuata “da altri” - guardando però solo il prezzo e la vicinanza ad utili mezzi pubblici.

Neanche un’occhiata preventiva o di sfuggita a TRIPADVISOR – come dire che nessuno è perfetto - ma almeno la colpa NON è stata mia.

Gli amici sanno e conoscono questa mia avversione ad affidarmi a strutture che su Tripadvisor appaiono largamente descritte come “carenti”, ma evidentemente ancora c’è tra i miei amici, chi si sperimenta e vuole metterci il naso direttamente come San Tommaso :)
Così ci sono cascato io, incolpevolmente.

Intendiamoci questa non è una struttura alberghiera da 3 Stelle al massimo UNA solo per la prossimità di importanti mezzi pubblici da e verso ogni dove di Milano.
Per il resto è zero assoluto.

La struttura è gestita volenterosamente ma andrebbe chiusa e riaperta dopo un severo maquillage che ne ristrutturi, camere ed arredo. Non vale neanche lo sforzo ed il costo di una vera foto.

A mio avviso negli anni 60/70 gli hostelli della gioventù di Milano (da me frequentati) erano, rispetto a questo preteso hotel 3 stelle, un esempio di pulizia, efficienza, organizzazione e decoro.

Inoltre debbo fare ammenda, nel passato, sempre su Tripadvisor, mi sono lamentato della poca serietà del Comune di Vienna nell’assegnare le stelle ai suoi alberghi, ma debbo riconoscere che a Milano – su questo specifico hotel - si rasenta il ridicolo.

Sono caduto male, anzi malissimo se non altro mi consolo col fatto che ero a Milano in un’allegra comitiva e solo di passaggio per andare a casa di amici e poi tutti in gruppo al concerto di Torino dei COLDPLAY, evento semplicemente magnifico, luminoso e magico – purtroppo breve.

Il mio personale consiglio, nel caso valutiate l’idea di andare all ‘hotel Minerva:
1) se sarete in compagnia che è portata al sorriso, quantomeno, poi, ci riderete sopra a crepapelle tutti insieme;
2) se vi andrete da soli vi verrà da piangere durante e dopo, ma nessuno vi potrà consolare;
------ In definitiva evitatelo e non andateci ------

e chissà:
magari la direzione dell’albergo, vedendo un calo significativo delle presenze, dopo 20 anni di incuria, deciderà di spendervi sopra qualche quattrino, cominciando con l’acquisto di aspirapolvere, stracci per pulire e qualche latta di colore, oltre ovviamente ad idraulici, muratori, falegnami, imbianchini etccc… :(

Simili esempi di albergo gettano nello scoramento l'ignaro turista!

Consiglio sulle camere: Non andateci
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Provincia di Perugia, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

l'albergo ha una posizione ottima, a due passi dalla stazione di porta genova, ma è un albergo a dir poco obsoleto. infissi, arredi, e rubinetti, stanze, scale... tutto fermo al 1950. ma non perché è vintage. perché è vecchio!
se fosse solo vecchio il non ci sarebbero problemi. il fatto è che non ho riscontrato una estrema pulizia, non ho fatto una buona colazione e non ho trovato un buon servizio in generale.
credo che se i proprietari mettesero a posto la struttura e facessero pulire meglio le stanze, sarebbe un hotel bellissimo.
comodo il parcheggio

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Milano

milano
Recensito il 17 maggio 2012

Non ci sono altre parole per descrivere questo hotel. di fornte a porta genova, con insegne al neon da sala giochi all'esterno, ho pernottato per un emergenza una sola notte.
Il costo della camera era assolutamente fuori dal mondo (e mi sono fermato solo per un emergenza e per altri hotel pieni in zona).
Siamo stati accolti in maniera fredda e scocciata da un ragazzo (il proprietario) che ha scambiato di certo me e la mai ragazza per una coppia che necessitava una camera ad ore. alla mia richiesta di una camera - stranamente in pieno salone del mobile - di punto in bianco se ne era 'appena' liberata una (ore 01.00 del mattino). Le chiavi sono state estratte non dal portachiavi appeso al muro ma da un armadietto basso nascosto. stanza 88.
Lerciume ovunque, sporco per terra, polvere e capelli, muri scrostati, finestre in alto come se si fosse in una cantina, letti pessimi, bagno a dir poco lurido.
Non ho voluto guardare sotto il letto e assonnato mi sono coricato. Il mattino seguente, con lucidita, ho fatto una doccia in questo loculo con ancora i peli/capelli negli angoli.
Vesitito di corsa, sono uscito con lo sguardo furibondo, bevuto uno schifoso caffe seduto su sedie anni 60 di un colore inguardabile, andato a ritirare la ricevuta e alle mie pesanti critiche solamente un 'ah grazie che me lo dice' e non un arriverci o un mi scusi tanto.
Prossima volta che ho un emergenza, dormiro per strada piuttosto che in questa topaia.
Da evitare. Anzi, da mandarci la asl...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Provincia di Padova, Italia
Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Leggo molte recensioni negative ma io non mi sono trovato così male dopotutto. A Milano un 3 stelle è come un 1 stella in un'altra città. Anche i costi sono più alti e spesso possono sembrare ingiustificati. Nella mia camera la pulizia non era pessima, la finestra dava sul cortile delle auto e sulla strada ma il rumore non è intollerabile, ho anche dormito con la finestra aperta. I materassi sono molto buoni, ho dormito benissimo. La stazione della metro Porta Genova è a due passi e nei dintorni ci sono ottimi ristoranti, in particolare giapponesi e il mitico Woodstock. Il personale è gentilissimo e disponibile, la colazione è nella media, il prezzo ottimo.

Ha soggiornato in Maggio 2012
perugia
Recensito il 26 novembre 2011

Capito per caso in questo albergo a causa di una nottata di festa in cui esagero con il vino e non posso guidare fino a casa. Che dire : stanze sporche, lenzuola pulite ma coperte che puzzano di muffa e un riscaldamento dell'anteguerra che e' tutto meno che rassicurante. Bagno piccolo e pulito male, per fortuna ho dormito solo una notte ma da milanese mi sento di sconsigliarlo vivamente agli avventori, non voglio che la mia città ed i navigli possano lasciare un ricordo cosi' brutto a chi viene a visitarci. Dovrebbero indagare sul fatto che abbia 3 stelle. Forse 3 stalle sarebbe stato meglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
Vietri sul Mare, Italia
Recensito il 26 ottobre 2011

sono stato x la fiera della ristorazione con degli amici e avendo una buona posizione e un prezzo agevole non mi aspetto lustri e pagliette x un albergo sopratutto commerciale e non condivido dei commenti che ho letto( o se no andrei al four season o altri)bisogna essere consapevoli col prezzo che ognuno di noi puo spendere,senza cercare le stelle o se no il conto sara alle stelle.accontentatevi

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Londra, Regno Unito
Recensito il 18 ottobre 2011

Vi sconsiglio vivamente di soggiornare in questo albergo. Nonostante la posizione comoda ed il parcheggio interno, l'albergo non si presenta affatto come nelle descrizioni presenti sul sito web e altri siti di prenotazione. Purtroppo non avevo letto le recensioni già presenti qui, altrimenti non avrei mai prenotato. Ero di fretta, altri alberghi non erano piu' disponibili ed ahimè ho riservato una stanza in questo hotel. Albergo e camera non puliti, bagno in condizioni indecenti, porta e riscaldamento rotti.Non so il motivo delle tre stelle ma ci sono degli alberghi ad una stella oppure ostelli che si presentano in condizioni migliori.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Hotel Sant'Ambroeus
Hotel Milano Navigli
Hotel Milano Navigli
N. 46 di 428 a Milano
Residence & Hotel  Aramis Milan Downtown

Conosci Minerva Hotel Milan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Minerva Hotel Milan

Struttura: Minerva Hotel Milan
Indirizzo: Corso C. Colombo 15, Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Navigli , Porta Ticinese
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.388 di 428 hotel in Milano
Categoria hotel:3 stella/e — Minerva Hotel Milan 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Priceline, TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Minerva Hotel Milan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Minerva Milano
Minerva Hotel Milan Milano