Tripadvisor
Cerca
Memoriale della Shoah di Milano
Aperto oggi: 10:00 - 14:30

Google
Esperienze consigliate presso Milano e dintorni
a partire da 29,75 USD
a partire da 14,88 USD
a partire da 48,49 USD
a partire da 13,22 USD
Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa

Visita emozionante e toccante.
Vale la pena davvero di visitare il Memoriale se siamo a Milano, dedicando un poco del nostro tempo ad una visita qui.

Recensito 4 settimane fa

Il memoriale è stato ricavato sotto ai binari della stazione Centrale, nel luogo esatto da cui partirono, durante la seconda guerra mondiale, i convogli carichi di deportati per i campi di concentramento nazisti. Si possono vedere i vagoni dell'epoca, video con le testimonianze dei sopravvissuti e una ricca documentazione su quel periodo disgraziato della storia. Alla fine del percorso, una stanza circolare invita a soffermarsi a riflettere e a elaborare le proprie emozioni su quanto appena appreso. Al piano inferiore c'è una sala per conferenze. Sono disponibili audioguide in italiano e inglese.

Recensito il 12 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ho fatto una visita guidata prenotando direttamente con il Memoriale. La mail per chiedere informazioni è:prenotazioni @memorialeshoah.it. È stato molto interessante e coinvolgente. La visita guidata dura un’ora poi c’è la possibilità di fermarsi da soli a vedere dei video. Costo 10 euro per adulti, 5 per over 65 o studenti. Lo consiglio veramente per non dimenticare e per conoscere il triste ruolo avuto anche dall’Italia nelle deportazioni. Anche mia figlia di 12 anni ha trovato la visita molto interessante

Recensito il 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Dedicate un po' del vostro tempo a questa visita che lascerà in voi emozioni, conoscenze, riflessioni e soprattutto consapevolezza.

Recensito il 3 gennaio 2020

Un luogo della Memoria e di ricordo ma anche di meditazione e consapevolezza responsabile sul presente. Un monito e un insegnamento. Non sono gli 80 anni passati da quei fatti che ci allontanano dai rischi di nuove dittature e brutalita, in un mondo dominato ormai da odi e guerre che nadcono ovunque. Conoscere il passato è un obbligo per ogni di noi per sviluppare la propria coscienza individuale sulle scelte dei comportamenti sociali che hanno permesso, nell'indifferenza generale che si verificasse quella vergogna tutta milanese.

Data dell'esperienza: settembre 2019