“Bellezza classica” Punteggio 5 su 5

Dettagli sull'attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bellezza classica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Per chi si inoltra in Milano, arrriva ad ammirare la Basilica di Sant'Ambrogio, passi assolutamente a passeggiare per i chiostri dell'Ateneo ... bellezza in contesto unicamente pulito ed ordinato, pieno di giovani entusiasti e con possibilità di ammirare quasi sempre qualche mostra aperta (sculture oppure fotografie o ....) e magari di riuscire a vedere una delle meravigliose biblioteche storiche

Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
Londra, Regno Unito
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Ottima uni”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Praticamente ci ho lasciato un pezzo della mia vita... 3 anni di studio e una laurea ma tutto super fantastico. Credo gli anni migliori della mia carriera scolastica e non solo perché finalmente qua sono riuscita a studiare e non solo a fare finta... beh che dire di più... amici, ambiente e docenti super!

15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Legame affettivo...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Della propria università non si può che parlar bene, per legame affettivo e per le bellezze che cela al suo interno. Una volta arrivati al secondo chiostro seguite le indicazioni per l'aula magna ed entrate a dare un'occhiata ai meravigliosi affreschi. Salite dalle imponenti scalinate al piano superiore ed ammirate dall'alto gli archi di mattoni rossi dei chiostri che contrastano con il verde delle aiuole erbose. Leggendario e' il giardino interno e ben nascosto il cui accesso e' riservato alle sole studentesse.

Visitato a Ottobre 2011
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“D'altri tempi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Un'atmosfera unica aleggia per i chiostri dell'università cattolica di Milano. Passate per i due chiostri, condondetevi tra gli studenti e ftevi rincuorare dalle campane di sant'Ambrogio, patrono di milano. Sicuramente una delle università più belle d'Italia, oltre ad essere la più grande università privata d'europa e la più grande università cattolica del mondo per numero di iscritti.

Visitato a Settembre 2011
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“proprio accanto a sant'ambrogio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

chiunque passi per sant'ambrogio non può non entrare a visitare l'università cattolica attigua. ci sono due accessi, uno in largo gemelli, il principale, il secondo da via gnomo. bellissimi i chiostri interni e gli scaloni storici che permettono l'accesso al secondo piano della struttura. all'interno si trovano anche biblioteca, bar, agenzia turistica, libreria e punti di aggregazione delle associazioni studentesche. da visitare !

Gli utenti che hanno visto Universita Cattolica Del Sacro Cuore hanno visto anche

Conosci Universita Cattolica Del Sacro Cuore? Condividi la tua esperienza!