“la chiesa degli affreschi”

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore
Al n.2 in classifica su 907 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La prenotazione, gratuita, è obbligatoria solo per i gruppi e scolaresche (minimo 10, massimo 30 persone) e va effettuata con almeno 15 giorni di preavviso contattando Aster. I singoli visitatori che non compongono un gruppo possono andare a visitare la chiesa quando vogliono negli orari di apertura SENZA PRENOTARE.
Recensito 28 aprile 2012

non c'è una piccola superficie dei muri di questa piccola chiesa a non avere sopra un affresco, praticamente siamo circondati da questi, sia ai lati sia sul soffitto. Si possono visitare solo due piccole stanze, l'aula dei fedeli e quella delle monache, in cui non vi è nulla di particolare se non i già citati capolavori artistici del '500. E' veramente un gioiellino, ve lo consiglio.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.566)

2.320 - 2.324 di 3.566 recensioni

Recensito 27 aprile 2012

Poco conosciuta ma di una bellezza straordinaria. Soprattutto da non perdere il coro nella parte posteriore

Recensito 24 aprile 2012

Ho visitato la chiesa un venerdì pomeriggio, quando anche il vicino museo archeologico era aperto gratuitamente. La chiesa è bellissima! Le decorazioni interne, il coro e l'organo sono spettacolari! E' bello anche il fatto che si possono "esplorare" gli spazi; infatti attraverso alcuni passaggi è possibile arrivare ad ammirare il coro e l'organo. Sicuramente si tratta di un tesoro cittadino da scoprire!

Recensito 23 aprile 2012

Chiesa claustrale e percio' divisa in due parti; la pubblica con ampi affreschi del Luini e della Sua scuola 1500/1525 circa. Volta a botte con disegno imitante un traforo attraverso il quale si scorge l'azzurro del cielo.
Nella parte claustrale (raggiungibile attraverso un passaggio a sinistra dell'altare). affreschi della vita di Gesu' (ottima l'ultima cena e gli affreschi alle spalle della parete divisoria. Molto bello il coro ligneo e superbo l'organo.
La chiesa museo è tenuta aperta dai Volontari del TCI dal 2005, prima era chiusa da anni.
Da visitare l'attiguo museo civico con deliziosi tesori Longobardi.

Recensito 7 aprile 2012

Nella mia via sono passata davanti a questa chiesa migliaia di volte e solo recentemente ho scoperto – e solo per caso su Tripadvisor – i suoi bellissimi affreschi. Per me chi la paragona alla Cappella Sistina esagera un po’, ma è sicuramente un bene prezioso da vedere e da consigliare a tutti. L’unico neo sono gli orari un po’ “stretti” (Orario di apertura: Martedì e Sabato 9:30/17:30) ma la chiesa è aperta alla visita grazie al contributo dei volontari del Turing Club (a cui va tutto il mio ringraziamento) e non si puo’ chiedere di piu’. Segnalo che alla domenica mattina alle 10 c’è la Messa con rito greco –ortodosso, durante la quale non si possono fare visite turistiche.

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore hanno visto anche

Conosci Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore? Condividi la tua esperienza!