“Per sentirsi davvero a Milano”

Basilica di Sant'Ambrogio
Prenota in anticipo
Da 26,78 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Milano
Da 36,51 US$*
Best of Milan Rickshaw Experience
Da 83,98 US$*
2-Hours Milan Segway Tour with Canals
Al n.14 in classifica su 867 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 aprile 2012

La Basilica di Sant'Ambrogio è il vero fulcro della cristianità milanese. L'imponente complesso è una serie di belle scoperte, tra navate immense e giardini nascosti. Ma il silenzio la cosa che vi stupirà di più. Si passa dal traffico delle vie circostanti e appena si varca la soglia, solo silenzio e una pace che sembra impossibile. E' un luogo dove davvero si può ritrovare la serenità.

Recensioni (2.289)
Ci sono recensioni più recenti su Basilica di Sant'Ambrogio
Vedi le recensioni più recenti

1.163 - 1.167 di 2.289 recensioni

Recensito 18 aprile 2012

E' una bellissima basilica....luogo magico. Mi ci sono sposata, quindi non è un bel ricordo, ma la consiglio come tappa obbligata alla città di Milano. Anche l'annessa cappella di S. Sigismondo è molto carina. inoltre è vicinissima al centro e a corso Magenta, quindi facile da raggiungere. Per chi è cattolico è un posto da non perdere assolutamente.

Recensito 10 aprile 2012

La Basilica dedicata al vescovo Ambrogio è una meravigliosa opera in stile romanico. Affascinante sia all'esterno che all'interno, specie nel cortile che antecede l'entrata. Però è molto interessante la storia relativa alla misteriosa colonna bianca posta all'esterno, a sinistra della basilica. Ci sono due buchi, pare siano le corna del diavolo sbattuto lì da Ambrogio...

Recensito 27 marzo 2012

Tappa fondamentale per chi visita Milano, merita assolutamente una visita di circa un'ora per apprezzare i dipinti e le statue che ci sono all'interno. Anche il cortile davanti alla chiesa è molto bello e si può camminare lungo il portico che porta all'entrata. L'altare è maestoso e ricco anche se non c'è moltissima luce per apprezzare ogni particolare. Da vedere!

Recensito 21 marzo 2012

Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto questa basilica.
Prima di tutto non me l’aspettavo così perfetta e così bella... la cosa che mi ha colpito di più è il mosaico d’oro con il ritratto di sant’Ambrogio. Bellissimo e ben conservato.
Sotto, nella cripta si trovano le spoglie dei santi Ambrogio, Gervaso e Protaso.
Il quadriportico e la facciata sono perfetti e merita una bella foto!
Per arrivare metro linea rossa fermata Sant’Ambrogio.
Assolutamente da vedere!

Gli utenti che hanno visto Basilica di Sant'Ambrogio hanno visto anche

Conosci Basilica di Sant'Ambrogio? Condividi la tua esperienza!