“Una delle chiese più belle di Milano” Punteggio 5 su 5
Recensione di Basilica di Sant'Ambrogio

Basilica di Sant'Ambrogio
Prenota in anticipo
Da 23,87 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Milano
Al n.11 in classifica su 689 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Spinea, Italia
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 213 voti utili
“Una delle chiese più belle di Milano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Tappa fondamentale per chi visita Milano, merita assolutamente una visita di circa un'ora per apprezzare i dipinti e le statue che ci sono all'interno. Anche il cortile davanti alla chiesa è molto bello e si può camminare lungo il portico che porta all'entrata. L'altare è maestoso e ricco anche se non c'è moltissima luce per apprezzare ogni particolare. Da vedere!

Visitato a Agosto 2011

109 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 282 voti utili
“che splendore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto questa basilica.
Prima di tutto non me l’aspettavo così perfetta e così bella... la cosa che mi ha colpito di più è il mosaico d’oro con il ritratto di sant’Ambrogio. Bellissimo e ben conservato.
Sotto, nella cripta si trovano le spoglie dei santi Ambrogio, Gervaso e Protaso.
Il quadriportico e la facciata sono perfetti e merita una bella foto!
Per arrivare metro linea rossa fermata Sant’Ambrogio.
Assolutamente da vedere!

Visitato a Febbraio 2012
calenzano
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bella ma in mezzo al traffico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Niente da dire sulla Chiesa, a parte la nuova pavimentazione che - anche se so che ci sono opinioni diverse - che a me non piace (mi sembra da ASL). Ma che dire di come si presenta dall'esterno? Quando ci sono stato, le auto erano praticamente parcheggiate all'entrata. In questo modo anche l'apprezzamento per l'intero complesso è più difficoltoso.

Visitato a Maggio 2011
66 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 315 voti utili
“CAPOLAVORO ASSOLUTO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Senza annoiarvi con descrizioni e racconti che potrete trovare su qualunque sito vi consiglio di approfittare delle visite guidate aggregandovi ai gruppi che sono gli unici autorizzati al giro completo anche sull'altare sotto il mosaico dell'abside e verso il coro. Coloro che vanno da soli non manchino comunque di spendere 2 euro per la visita al "sacello di San Vittore in Ciel d'oro" (in fondo a destra).
Da non perdere

Visitato a Febbraio 2012
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“prima del Duomo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

E' da visitare ancor prima del Duomo è la più bella chiesa di Milano assieme a Sant Eustorgio e a San Simpliciano. Da evitare il 7 dicembre festa del Santo per la caoticità, meglio al mattino dei giorni feriali. Bellissimo il chiostro posto all'ingresso della basilica e il soffitto dorato dell'abside con l'affresco a mosaico.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Basilica di Sant'Ambrogio hanno visto anche

Conosci Basilica di Sant'Ambrogio? Condividi la tua esperienza!