“Credevo meglio...ma bambini contenti”

Comune di Milano - Fabbrica del Vapore
Al n.426 in classifica su 1.068 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Fabbrica del Vapore è uno spazio del Comune di Milano, laboratorio creativo e ricreativo rivolto ai giovani.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prezzo davvero esorbitante per 1 ora di mostra...carina a tratti divertente ma molto basic...ovvio che per i bimbi è stato bello immergersi in un'atmosfera così magica...il negozio alla fine del percorso caro arrabbiato...peccato...

Recensito 31 maggio 2018

Ieri sono stata a questa mostra tanto reclamizzata, tanto gonfiata... che forse, non sapevo nemmeno io cosa trovare. Forse mi aspettavo un po' più di cura nelle ambientazioni - comunque ben fatte - qualcosa di un po' più "maestoso e magico".
Per evitare tappi di gente e intasature, al treno per Hogwarts, subito all'ingresso, c'è una fanciulla che ti obbliga a non sostare ed entrare in un altro locale. E poi, una sfilza infinita di abiti e oggetti di scena utilizzati nei vari film...
Per un bambino è sicuramente un'esperienza noiosa.
Per i fan super appassionati è divina.
C'erano più adulti "intrippati" che bambini realmente interessati.
Diciamo che 17 euro un adulto e 15 euro un bambino.... mi sembra davvero un po' eccessivo. Lo shop invece, splendida ambientazione e prezzi da capogiro!!!!

Recensito 28 maggio 2018

Sono stata sabato pomeriggio alla mostra dedicata alla saga che mi ha accompagnato nella mia infanzia.
Vi sono due code e gli ingressi sono dilazionati ogni 30 minuti, ma subito dopo l'accesso ci si ritrova nuovamente in coda per la foto (modificabile poi con 6 sfondi diversi al termine della visita e del costo di 15euro).
La mostra è carina, nonostante il buio.
Da ogni gruppo vengono sorteggiate 4 persone per lo "smistamento", la maggior parte (purtroppo) bambini.
La mostra è ricca di costumi e oggetti di scena, ben assortiti e ricchi di spiegazioni, l'unica pecca purtroppo è l'affollamento che si crea inizialmente e, purtroppo, la maleducazione di molti genitori e figli.
Al termine si deve obbligatoriamente passare nello shop: caro ma ben fornito (6 euro per le gelatine tutti i gusti +1, 12 per una piccola cioccorana) e l'eventuale acquisto della foto.
Adatto ai fan ma meno ricco degli Studios, ci ha lasciati con l'amaro in bocca per la brevità della visita.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

La mostra dura circa un'oretta e costa sui 20 euro. Io e i miei amici non abbiamo preso l'audio guida (esclusa dal prezzo del biglietto) perché conosciamo bene la saga di Harry Potter.
Ci aspettavamo fosse un po' più interattiva, invece a parte il cappello parlante all'inizio, il lancio della pluffa nei cerchi del quidditch e le mandragole da estrarre, il resto della mostra é basato sull'esposizione dei costumi e degli oggetti usati sui set dei film. Carissimi i gadget dello store.
Per noi é stato comunque emozionante fare un tuffo nel magico mondo di Harry, che tanto ci ha fatto sognare.

Vedi altre recensioni
Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella la struttura, che offre diverse iniziative ed eventi. La mostra è ben servita, forse un po' corta.
Prima della mostra abbiamo preso un aperitivo apprezzando la birra ma non il servizio.

Gli utenti che hanno visto Comune di Milano - Fabbrica del Vapore hanno visto anche

Conosci Comune di Milano - Fabbrica del Vapore? Condividi la tua esperienza!