“Harry Potter - The Exhibition”

Comune di Milano - Fabbrica del Vapore
Al n.456 in classifica su 1.023 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Fabbrica del Vapore è uno spazio del Comune di Milano, laboratorio creativo e ricreativo rivolto ai giovani.
Recensito 28 maggio 2018

Sono stata sabato pomeriggio alla mostra dedicata alla saga che mi ha accompagnato nella mia infanzia.
Vi sono due code e gli ingressi sono dilazionati ogni 30 minuti, ma subito dopo l'accesso ci si ritrova nuovamente in coda per la foto (modificabile poi con 6 sfondi diversi al termine della visita e del costo di 15euro).
La mostra è carina, nonostante il buio.
Da ogni gruppo vengono sorteggiate 4 persone per lo "smistamento", la maggior parte (purtroppo) bambini.
La mostra è ricca di costumi e oggetti di scena, ben assortiti e ricchi di spiegazioni, l'unica pecca purtroppo è l'affollamento che si crea inizialmente e, purtroppo, la maleducazione di molti genitori e figli.
Al termine si deve obbligatoriamente passare nello shop: caro ma ben fornito (6 euro per le gelatine tutti i gusti +1, 12 per una piccola cioccorana) e l'eventuale acquisto della foto.
Adatto ai fan ma meno ricco degli Studios, ci ha lasciati con l'amaro in bocca per la brevità della visita.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

La mostra dura circa un'oretta e costa sui 20 euro. Io e i miei amici non abbiamo preso l'audio guida (esclusa dal prezzo del biglietto) perché conosciamo bene la saga di Harry Potter.
Ci aspettavamo fosse un po' più interattiva, invece a parte il cappello parlante all'inizio, il lancio della pluffa nei cerchi del quidditch e le mandragole da estrarre, il resto della mostra é basato sull'esposizione dei costumi e degli oggetti usati sui set dei film. Carissimi i gadget dello store.
Per noi é stato comunque emozionante fare un tuffo nel magico mondo di Harry, che tanto ci ha fatto sognare.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella la struttura, che offre diverse iniziative ed eventi. La mostra è ben servita, forse un po' corta.
Prima della mostra abbiamo preso un aperitivo apprezzando la birra ma non il servizio.

Recensito 25 maggio 2018

Ho visitato la mostra il 23 Maggio. Tutto sommato è stata una bella esperienza, però poteva sicuramente andar meglio.
Da grande appassionata della saga di Harry Potter, ho apprezzato molto gli oggetti di scena e l'ambiente scarsamente illuminato della mostra (ho la fortuna di avere un telefono che fa foto decenti anche al buio), mentre ho apprezzato un po' meno le varie ambientazioni. Non so gli altri, ma da un evento così tanto pubblicizzato mi aspettavo riproduzioni di alcuni ambienti (in primis la Sala Grande, delusione) un po' più fedeli all'originale, con tutte le limitazioni del caso.
A parte questo, ed i costi proibitivi dello shop, può sicuramente essere un'esperienza interessante per tutti quei bambini, ragazzi ed adulti di ogni età (e ne ho visti!) che vogliono avvicinarsi un po' di più al mondo di Hogwarts.
Consiglio: comprate i biglietti online!

Vedi altre recensioni
Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata il 23 maggio alla mostra riguardante Harry Potter
Innanzitutto vi consiglio di comprare i biglietti con ticketone in modo da entrare direttamente col turno da voi scelto, e di andarci con borse o zaini piccoli dato che per uno zaino dimensione normale ci vuole il guardaroba a 2 euro, e non è consentito nemmeno portare acqua. Le foto possono essere fatte solo senza flash ma dentro è piuttosto buio quindi vedete voi se vi conviene guardare e basta oppure provarci. La mostra è interessante e piacevole, non è grandissima e alcuni luoghi sono solo riempiti da locandine quindi, ecco, avrei preferito vedere molto di più avendo poi pagato 18,90 euro e non essendo ai Musei Vaticani o simili. Secondo me 10 euro sarebbero stati giusti.
Lo shop è molto costoso, vedete voi cosa e quanto comprare. Vedete voi se 75 euro per un mantello o 30 per una mappa o 40 x una bacchetta o 28 per una penna ecc possono essere adeguati o no (secondo me 45, 8, 27 e 8 euro sarebbero stati prezzi più che giusti)
La Fabbrica del Vapore esternamente sul lato stradale dove c'è l' incrocio potrebbe essere migliorata di molto.
Spero che altri eventi su hp vengano fatti anche dalle mie parti, la zona di Rimini è sempre molto attiva e per 4 mesi /5 l' anno ha pure tantissimi turisti e dover spendere per ogni cosa 50-60 euro di treno e doversi fare mezza Italia diventa un po' pesantuccio.

Gli utenti che hanno visto Comune di Milano - Fabbrica del Vapore hanno visto anche

Conosci Comune di Milano - Fabbrica del Vapore? Condividi la tua esperienza!