“Mostra Harry Potter ”

Al n.456 in classifica su 1.023 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Fabbrica del Vapore è uno spazio del Comune di Milano, laboratorio creativo e ricreativo rivolto ai giovani.
Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella la struttura, che offre diverse iniziative ed eventi. La mostra è ben servita, forse un po' corta.
Prima della mostra abbiamo preso un aperitivo apprezzando la birra ma non il servizio.

Recensito 25 maggio 2018

Ho visitato la mostra il 23 Maggio. Tutto sommato è stata una bella esperienza, però poteva sicuramente andar meglio.
Da grande appassionata della saga di Harry Potter, ho apprezzato molto gli oggetti di scena e l'ambiente scarsamente illuminato della mostra (ho la fortuna di avere un telefono che fa foto decenti anche al buio), mentre ho apprezzato un po' meno le varie ambientazioni. Non so gli altri, ma da un evento così tanto pubblicizzato mi aspettavo riproduzioni di alcuni ambienti (in primis la Sala Grande, delusione) un po' più fedeli all'originale, con tutte le limitazioni del caso.
A parte questo, ed i costi proibitivi dello shop, può sicuramente essere un'esperienza interessante per tutti quei bambini, ragazzi ed adulti di ogni età (e ne ho visti!) che vogliono avvicinarsi un po' di più al mondo di Hogwarts.
Consiglio: comprate i biglietti online!

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata il 23 maggio alla mostra riguardante Harry Potter
Innanzitutto vi consiglio di comprare i biglietti con ticketone in modo da entrare direttamente col turno da voi scelto, e di andarci con borse o zaini piccoli dato che per uno zaino dimensione normale ci vuole il guardaroba a 2 euro, e non è consentito nemmeno portare acqua. Le foto possono essere fatte solo senza flash ma dentro è piuttosto buio quindi vedete voi se vi conviene guardare e basta oppure provarci. La mostra è interessante e piacevole, non è grandissima e alcuni luoghi sono solo riempiti da locandine quindi, ecco, avrei preferito vedere molto di più avendo poi pagato 18,90 euro e non essendo ai Musei Vaticani o simili. Secondo me 10 euro sarebbero stati giusti.
Lo shop è molto costoso, vedete voi cosa e quanto comprare. Vedete voi se 75 euro per un mantello o 30 per una mappa o 40 x una bacchetta o 28 per una penna ecc possono essere adeguati o no (secondo me 45, 8, 27 e 8 euro sarebbero stati prezzi più che giusti)
La Fabbrica del Vapore esternamente sul lato stradale dove c'è l' incrocio potrebbe essere migliorata di molto.
Spero che altri eventi su hp vengano fatti anche dalle mie parti, la zona di Rimini è sempre molto attiva e per 4 mesi /5 l' anno ha pure tantissimi turisti e dover spendere per ogni cosa 50-60 euro di treno e doversi fare mezza Italia diventa un po' pesantuccio.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Lo stabile è una vecchia fabbrica ristrutturata di fianco al cimitero monumentale ai margini di China Town. Io ho una passione per queste fabbriche riqualificate adibite a spazio multifunzionali per mostre ed eventi. C'e un bar oppure anche panchine dove mangiare al sacco. Noi venivamo dal Emilia, abbiamo lasciato la macchina a Famagosta preso m2 (linea verde) fino a Garibaldi poi m5 (linea viola) fino a monumentale. 5 minuti a piedi e siete arrivati. La mostra mi è piaciuta molto, sicuramente per appassionati di cinema, ma anche i bambini ho visto si esaltano a rivedere i vari personaggi visti nel film. Vi consiglio di prendere audio guida, in quanto aggiunge particolari ai comunque chiari cartelli già presenti, costa 6 euro ma si può usare in due o tre persone. Noi abbiamo impiegato 1 ora e mezzo, ma si può mettere di meno se si passa velocemente o di più se si è appassionati di tutti i particolari. Note dolenti la ricostruzione della sala feste ( si poteva fare molto meglio) i book shop prezzi proibitivi....penso che la cosa che costi meno sia la penna a forma di bacchetta 10 euro.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo la gestione del pubblico non è eccelsa.... ok sta ad ogni singolo individuo regolarsi , ma appena entrati la gente spinge x correre davanti , mantre guardi una teca altri s’infilano per leggere e guardare prima di te.... senza un senso logico.

Passiamo alla mostra:

A mio parere nulla di che, oggetti e abiti messi lì con una descrizione basilare , “ io non avevo l’audioguida’ però sarebbe stato carino almeno abbinarci la scena del film dove il personaggio indossava l’abito oppure utilizzava l’oggetto, creare un’ atmosfera che ti portasse dentro il film e invece ti ritrovi in un percorso in mezz’ombra con gente che gira senza meta intralciando magari chi è interessato....e poi arrivi nello shop dove i prezzi sono “ a mio parere” alti... perché 12 euro una cioccorana da 100 g cioè 120 euro al kg mi sembra esagerato... nemmeno il miglior cioccolato forse ha un prezzo così alto....
peccato perché le aspettative erano davvero alte per questa mostra.

Gli utenti che hanno visto Comune di Milano - Fabbrica del Vapore hanno visto anche

Conosci Comune di Milano - Fabbrica del Vapore? Condividi la tua esperienza!