“Ottimo...Location....Cucina...Personale!!!!!!!!”

La Taverna del Borgo Antico
Al n.1.424 in classifica su 9.106 Ristoranti a Milano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Classico stile taverna: mattoncini a vista e travi di legno. Due salette interne separate, deor riscaldato e piazza estiva. La nostra cucina comprende piatti tipici e cucina italiana in genere, un'ottima pizza e una vasta scelta di birre artigianali, oltre a del buon vino.
Recensito 5 aprile 2013

Una bellissima esperienza, dall'atmosfera alla cortesia e simpatia del personale senza tralasciare il cibo che era buonissimo.
Ci siamo fatte consigliare, anche se all'inizio ero un po titubante, ma devo dire che dall'antipasto al dessert è andata alla grande.
Su consiglio del simpaticissimo Lele abbiamo preso il tagliere di salumi e burratina eccezionale e che dire del risotto del Borgo una delizia....Abbiamo diviso una Fiorentina in tre (si tagliava con un grissino:-)) e siamo riusciti a tenerci uno spazio per assaggiare i fantastici dolci fatti in casa ovviamente...
La pizza mi sembrava molto buona, penso che tornerò a provarla...sperando di trovare ancora Lele.....magari con qualche nuova storia divertente!!!!!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.201)

Recensito 4 aprile 2013

Mi ha portato in questo ristorante un amico che c'era gia stato e devo dire che tutto quello che mi aveva detto era vero ed ora che l'ho provato è andato ben oltre le mie aspettative!!!!!
Era tanto che non mi capitava di mangiare cosi bene!!!!...Una antipasto di salumi esagerati e una Fiorentina cotta alla perfezione, la carne si scioglieva in bocca...è per finire anche se a fatica non potevo rinunciare al Dessert, ovviamente fatto in casa...BUONISSIMO!!!!!!
Non vedo l'ora di portare la mia famiglia e condividere con loro questa fantastica esperienza....

Recensito 1 aprile 2013

Servizio rapido e cortese, cibo ottimo ed abbondante, dolci gustosi. Abbiamo preso il risotto del borgo antico, delicato, ed una fiorentina per due, già tagliata e con la pietra oliare bollente sul tavolo. Ottima idea. Anche i dolci fatti in casa buoni ed equilibrati. Prezzo onesto. La prossima volta pero la fiorentina me la taglio da solo.

Recensito 1 aprile 2013

Sono stato qualche sera fa con una coppia di amici in questo ristorante che non conoscevo. Ho visto solo recensione positive, anche se poche e ho dubitato un istante prima di prenotare, ma in realta' si mangia benissimo, il personale e' molto gentile e anche molto simpatico, e si spende il giusto, per essere in Brera
L'ambiente e' molto accogliente e caldo, ricorda le vecchie trattorie milanesi. Il menu' e' molto vario, tutto quello che abbiamo ordinato era di ottima qualita' e anche la carta dei vini propone sia vini commerciali molto buoni che qualcosa di piu' ricercato. Dopo aver ascoltato la barzelletta della scimmia e della lucertola, ci siamo fidati del consiglio di Lele e ci siamo fatti portare gli antipasti misti: salumi, formaggi, tortine salate e pesce, finche' non lo abbiamo pregato di fermarsi, per non abbuffarci troppo prima del resto delle cena. Tutti gli antipasti erano ottimi, i salumi poi, sono tra i migliori che abbia mai mangiato, cosi' come la burratina, che si scioglieva in bocca.....solo a scriverlo, mi ricordo ancora del sapore!
Dopo gli antipasti abbiamo preso chi un primo, chi un secondo piatto; io ho preso i paccheri alla Norma; avendo la fidanzata siciliana, e' un sapore che conosco benissimo; volevo mettere alla prova il cuoco e......ha vinto lui!
Le porzioni sono molto generose, al punto che dopo gli antipasti e i rispettivi piatti, abbiamo chiesto...l'alka seltzer! in realta' ci hanno portato il sorbetto al limone e siamo almeno riusciti ad alzarci da tavola. Per tutta la cena ci siamo fatti accompagnare da buon vino e alla fine abbiamo speso 40 euro a testa. Considerata la location, la qualita' e la quantita' trovo che sia un ottimo prezzo
Se siete appassionati di radiofonia, chiedete di Sergio, che ha lavorato a 105 e altre radio e vi racconta vita morte e miracoli dei DJ di qualche anno fa e di adesso
Lo consiglio assolutamente

Recensito 1 aprile 2013

Cercando tra le recensioni di tripadvisor ho trovato quest ristorantino.Veramente molto bello,abbiamo mangiato divinamente e il servizio è stato eccellente.Io ho ordinato una pizza Margherita che da napoletana dico ke trovandomi a Milano ho mangiato una pizza veramente buona, il mio compagno ha ordinato delle costolette di agnello e verdure grigliate. Il servizio è stato eccellente, veloce e i camerieri tutti molto cortesiAlla fine ci è stata offerta anke una fetta di torta "Pasqualina" divina!!!Prezzo tutto sommato nella norma per i ristoranti di Milano :52 euro compresi vino acqua e coperto. Se dovessi trovarmi di nuovo a Milano ci ritornei sicuramente!

Gli utenti che hanno visto La Taverna del Borgo Antico hanno visto anche

Conosci La Taverna del Borgo Antico? Condividi la tua esperienza!