“Ottimo!”

La Taverna del Borgo Antico
Prenota con
La Taverna del Borgo Antico non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.767 in classifica su 8.570 Ristoranti a Milano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Classico stile taverna: mattoncini a vista e travi di legno. Due salette interne separate, deor riscaldato e piazza estiva. La nostra cucina comprende piatti tipici e cucina italiana in genere, un'ottima pizza e una vasta scelta di birre artigianali, oltre a del buon vino.
Recensito 1 aprile 2013

Sono stato qualche sera fa con una coppia di amici in questo ristorante che non conoscevo. Ho visto solo recensione positive, anche se poche e ho dubitato un istante prima di prenotare, ma in realta' si mangia benissimo, il personale e' molto gentile e anche molto simpatico, e si spende il giusto, per essere in Brera
L'ambiente e' molto accogliente e caldo, ricorda le vecchie trattorie milanesi. Il menu' e' molto vario, tutto quello che abbiamo ordinato era di ottima qualita' e anche la carta dei vini propone sia vini commerciali molto buoni che qualcosa di piu' ricercato. Dopo aver ascoltato la barzelletta della scimmia e della lucertola, ci siamo fidati del consiglio di Lele e ci siamo fatti portare gli antipasti misti: salumi, formaggi, tortine salate e pesce, finche' non lo abbiamo pregato di fermarsi, per non abbuffarci troppo prima del resto delle cena. Tutti gli antipasti erano ottimi, i salumi poi, sono tra i migliori che abbia mai mangiato, cosi' come la burratina, che si scioglieva in bocca.....solo a scriverlo, mi ricordo ancora del sapore!
Dopo gli antipasti abbiamo preso chi un primo, chi un secondo piatto; io ho preso i paccheri alla Norma; avendo la fidanzata siciliana, e' un sapore che conosco benissimo; volevo mettere alla prova il cuoco e......ha vinto lui!
Le porzioni sono molto generose, al punto che dopo gli antipasti e i rispettivi piatti, abbiamo chiesto...l'alka seltzer! in realta' ci hanno portato il sorbetto al limone e siamo almeno riusciti ad alzarci da tavola. Per tutta la cena ci siamo fatti accompagnare da buon vino e alla fine abbiamo speso 40 euro a testa. Considerata la location, la qualita' e la quantita' trovo che sia un ottimo prezzo
Se siete appassionati di radiofonia, chiedete di Sergio, che ha lavorato a 105 e altre radio e vi racconta vita morte e miracoli dei DJ di qualche anno fa e di adesso
Lo consiglio assolutamente

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.042)

Recensito 1 aprile 2013

Cercando tra le recensioni di tripadvisor ho trovato quest ristorantino.Veramente molto bello,abbiamo mangiato divinamente e il servizio è stato eccellente.Io ho ordinato una pizza Margherita che da napoletana dico ke trovandomi a Milano ho mangiato una pizza veramente buona, il mio compagno ha ordinato delle costolette di agnello e verdure grigliate. Il servizio è stato eccellente, veloce e i camerieri tutti molto cortesiAlla fine ci è stata offerta anke una fetta di torta "Pasqualina" divina!!!Prezzo tutto sommato nella norma per i ristoranti di Milano :52 euro compresi vino acqua e coperto. Se dovessi trovarmi di nuovo a Milano ci ritornei sicuramente!

Recensito 28 marzo 2013

nel cuore di brera a milano ho provato La Taverna del Borgo Antico ed e' stato subito amore a prima vista!! bell'ambiente con bella gente nella parte piu' "vera" di milano. la pizza e' semplicemente pefetta fastta con ingredienti di prima qualita' come la mozzarella fiordilatte che si scioglie in bocca. dolci veramente buoni e possibilita' di fumare in terrazza. ottimo menu' ben articolato e discreta selezione di vini,il tutto a prezzi piu' che moderati considerando la locazione e il servizio/ambiente offerto. ci tornero' sicuramente!

Recensito 19 marzo 2013

Sono abituato a passeggiare ogni tanto per Brera e sono rimasto molto sorpreso quando ho visto che al posto di un
vecchio bar tabaccheria era nato un nuovo ristorante pizzeria con un'aspetto scintillante che dava lustro a questo angolo
di Brera. Sono entrato e mi sono ritrovato in una di quelle tipiche Taverne italiane dalle tovaglie quadrettate e dai salumi
appesi alle travi di legno. Ho prenotato per la sera seguente nella quale dovevo uscire con amici e devo dire che anche il
servizio, la pizza, gli antipasti ed il dolce erano ad alto livello come ci si aspetta da un ristorante a Brera.

Recensito 18 marzo 2013

Nuovo locale in Brera, al posto del precedente bar, completamente rifatto con molto gusto atmosfera accogliente, personale gentile e cucina veramente molto buona, a mio avviso punto eccellente sono gli antipasti che sono tanti,abbondanti e molto curati. Da tornarci spero presto.

Gli utenti che hanno visto La Taverna del Borgo Antico hanno visto anche

Conosci La Taverna del Borgo Antico? Condividi la tua esperienza!