“Finalmente!”

Per: Atmosfera
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Zona 7
Recensito 12 novembre 2015

Mi occupo di pasticceria da alcuni anni, sia al fine di soddisfare il mio palato che dal punto di vista del giornalismo enogastronomico, da ciò è facile capire che ho un palato un po' difficile. Abito a Palermo, ma quando mi trovo in visita a Milano il mio primo cruccio è trovare la classica brioche milanese al burro, quasi introvabile ormai, con la quale amo far colazione la mattina. Trovandomi in una zona che enogastronomicamente non conoscevo, ho cominciato a selezionare le pasticcerie che potenzialmente avrebbero potuto soddisfare il mio palato. Trovata la Pasticceria Romeo mi è stato sufficiente dare un'approfondita occhiata all'esposizione, apprezzando la varietà dei dolci, una rarità in città, e poi assaggiare la classica brioche che dalle mie parti è chiamata "cornetto", per rendermi conto della bontà della sfogliatura al burro dell'impasto nonchè della crema pasticcera realizzata in proprio senza l'uso di semilavorati. Stessa cosa anche per la brioche con farcia allo zabaione. Infine, ho apprezzato tantissimo anche la cosiddetta "mantovana", un cofanetto di pasta sfoglia, sempre rigorosamente al burro, glassata con dello zucchero caramellato e ripiena di purea di mele che giurerei, dall'aroma e dal sapore, doveva sicuramente essere ach'essa un prodotto artigianale. Non ho potuto approfonditre il cappuccino, ma ad un assaggio veloce mi è sembrato in linea con i lievitati. Purtroppo, causa rientro a Palermo, non ho avuto la possibilità di provare altro, ma la filosofia del locale mi era ormai abbastanza chiara. In un'epoca di massificazione dei sapori, causata nel settore pasticceria dall'invasione dei semilavorati industriali, la Pasticceria Romeo rappresenta un faro nella notte in grado di soddisfare i palati più esigenti con una vera, rarissima, lavorazione artigianale. BRAVI non vi arrendete e continuate così.

Data della visita: novembre 2015

Recensito 29 ottobre 2015

Fanno dei pasticcini squisiti, Il locale non è grandissimo ed è sempre pieno, ma i baristi sono di una velocità e di una bravura eccezionali. Peccato appunto, che sia un po' difficile trovare un posto a sedere, anche se gli ospiti si alternano con molta frequenza. Ci vado ogni tanto, soprattutto quando qualche amico arriva a Milano molto presto il mattino, allora lo porto a far colazione da Romeo.

Data della visita: ottobre 2015
pasticceria r, Responsabile relazioni con la clientela alle Pasticceria Romeo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 ottobre 2015

Grazie tanto....saremo sempre grati di servirla.tanti saluti

Recensito 25 ottobre 2015

Conosciamo Romeo da tantissimi anni, e l' abbiamo sempre considerata una delle migliori pasticcerie di Milano. Recentemente abbiamo ordinato una crostata coi frutti di bosco e crema chantilly.. La frolla sapeva di vecchio e la crema era acida, l'abbiamo dovuta buttare. Che delusione !

Data della visita: ottobre 2015
pasticceria r, Responsabile relazioni con la clientela alle Pasticceria Romeo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 ottobre 2015

Carissima signora,la sua recensione e' alquanto pesante e' fuori luogo..la nostra pasticceria e' sicuramente tutt'ora una delle migliori di Milano,ciò' ci viene dimostrato ogni giorno dai nostri affezionati clienti..E' facile parlare senza dimostrare quello che si dice.Bastava che lei venisse direttamente da noi e insieme valutavamo l'accaduto.Le garantisco che le nostre torte non fanno in tempo a diventare VECCHIE.Rovinosa caduta?non penso proprio,anzi al contrario!!!!!
Sara' nostra gradita ospite per qualsiasi cosa avesse bisogno,e per ulteriori informazioni di quello che lei dichiara...Cordialita'

Recensito 19 settembre 2015

Uno dei miei posti preferiti per fare colazione a Milano: le brioches fatte da loro sono davvero ottime.

Data della visita: settembre 2015
Recensito 23 agosto 2015 da dispositivo mobile

La mia solita colazione.
La brioche, pur non essendo fatta in casa (purtroppo), non è male. Non eccezionale, ma nella media. Il cappuccino è buono, fatto con buon caffè ed un ottimo latte. Il rischio che tu chieda un cappuccino e ti venga servito un caffelatte, non c'è. La schiuma è abbondante, non eccessiva e permanente.
Molto soddisfatto.

Data della visita: maggio 2015
pasticceria r, Proprietario alle Pasticceria Romeo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 settembre 2015

Caro signor Alex,la ringraziamo per la ottima recensione...le assicuriamo che i cornetti come tutti gli altri prodotti esposti sono esclusivamente di nostra produzione....l'aspettiamo cordiali saluti.

Conosci Pasticceria Romeo? Condividi la tua esperienza!