“Pasticceria Ernst Knam”
Recensione di Pasticceria Ernst Knam

Pasticceria Ernst Knam
Al n.8 in classifica su 283 Forni a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nata nel 1992 in via Anfossi 10 a Milano, la pasticceria di Ernst Knam offre la possibilità di esplorare ed entrare nel mondo dello Chef Pasticcere e Maitre Choccolatier, un mondo fatto di creatività, arte e raffinatezza. I prodotti in vendita sono vere e proprie creazioni, contraddistinte da abbinamenti fuori dal comune, come l'utilizzo di spezie, prediligendo sempre la stagionalità. L’offerta comprende dolci di ogni tipo, dalle torte da forno, decorate e personalizzate per le varie occasioni, alle mousse e le praline.
Recensito 6 novembre 2018

Siamo tornati alla pasticceria Knam dopo un paio di anni, sempre una bella esperienza gastronomica.
Il locale lo ricordavo piccolo, ed effettivamente quando comincia ad affollarsi un po' di gente si sta stretti. Entrando a destra si trova l'espositore con i cioccolatini, colorati e dall'aspetto invitante, a sinistra quello con le torte, a seconda della stagione ce ne sono diverse, di fronte il bancone con la cassa. I prezzi sono sempre un po' alti ma ci siamo concentrati sul cioccolato e oltre ai cioccolatini, classici, moderni e colorati, abbiamo preso le barrette che svariano dal fondente, al latte fino a diversi bianchi, abbinati con fragole, yogurt, frutto della passione o lamponi.
Per concludere dico che un giro si può fare, preparatevi ai prezzi, e che mi piacerebbe che la pasticceria si trovasse in un ambiente più grande con tavolini e caffetteria, come ad esempio la Pasticceria Veneto del maestro Massari a Brescia, per potersi sedere e apprezzare anche le monoporzioni, ma penso che sia stata una scelta e per questo, a malincuore, bisogna accettarla.

Data della visita: novembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.460)

Recensito 5 novembre 2018

mi sono recata in questa "straordinaria" pasticceria domenica 28/10/18... e devo dire che ne sono rimasta molto delusa per i motivi che vi indico di seguito:
1. locale molto piccolo, due vetrine di dolci nemmeno tanto piene. molta confusione e poca scelta di dolci;
2. nessun tavolino cui degustare nè all'interno del locale nè fuori;
3. scortesia del personale.
Ho acquistato due tavolette di cioccolato una al latte con cannella e una fondente al peperoncino per la "modica" cifra di € 9,00 ciascuna; delle praline con dentro la nocciola che erano posizionati alle spalle delle commesse e pertanto solo in un secondo momento mi sono accorta che il prodotto non era stato preparato dal maestro Knam ma importato e preparato da altri...ma costa la bellezza di € 7,50 semplicemente perchè viene appiccicata l'etichetta KNAM; un lecca lecca di cioccolato bianco e noccioline di € 5,50.
La commessa mi ha guardata schifata perchè secondo lei avevo speso poco e mi ha detto che se prendevo SOLO QUESTO potevo aspettare. nel frattempo faceva pagare i Sigg.ri che acquistavano torte che comunque in ordine di acquisto erano dopo il mio conto.
dopo la sua reazione ho tentennato nell'acquisto e da un lato avrei voluto lasciare lì i prodotti, dall'altro volevo assaggiare il famoso cioccolato realizzato dal maestro KNAM...e devo dire che è buono sì, ma niente di speciale. il prezzo è esagerato perchè si fa pagare la notorietà e poi, com'è capitato con le praline, il prodotto non è nemmeno suo... MAH!

Ciò che manca in questa gioielleria (per i prezzi) è la cortesia del personale e l'umiltà.
devono ringraziare il cliente pure se spende un euro (impossibile non c'è niente che costi così poco)..
non tornerò.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 5 novembre 2018

Sono stata venerdì pomeriggio perché erano mesi (anni)che volevo provare la famosa pasticceria di Ernst e ne è valsa la pena! Personale educatissimo, dolci spettacolari e buonissimi. Prezzi assolutamente consoni, anzi, mi aspettavo di spendere di più . Abbiamo preso la torta mocaccina (io adoro il cioccolato ed il caffè) buonissima. Ci ritornerò sicuramente!

Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Ho acquistato una cheesecake ai lamponi non all'altezza della fama cheese bupno troppa salsa di lamponi la rendono troppo acida con pasta integrale buona ma non adatta nel bilanciamento poi ho acquiststo una saker bianca decantata come eccezzionale asciutta e insapore nel complesso un gusto mediocre per un costo elevato da non tornare il nome da solo non regge

Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati io e la mia ragazza conoscendo knam dal programma bake off.. Locale piccolino ma pasticceria di alta qualità.. Tortino alle pere e cioccolato da urlo!

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Ernst Knam hanno visto anche

Conosci Pasticceria Ernst Knam? Condividi la tua esperienza!