“discreto, un po' fuori mano”
Recensione di El Tekkia

Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Zona 4
Recensito 29 agosto 2018

In uno scantinato tra i capannoni di via Fantoli.
Qualche antipasto e carne con del riso.
sinceramente auspicavo a qualcosa di meglio.

Data della visita: giugno 2018

Recensito 30 luglio 2018

cena x 2 acquistata su grouppon a euro 34.90
esterno del locale un po angusto, l'interno carino ma migliorabile, andrebbe curato maggiormente, fili elettrici scoperti, tovaglie e tovaglioli di carta...
piatti senza infamia e senza lode, migliorabili nella qualità e nella presentazione, servizio discutibile..., la danzatrice del ventre non si è vista e non ci hanno spiegato il perchè...forse indisposta?... però è arrivata la musica dal vivo con il cantante, il quale dopo poco ha affidato il microfono ad un anziano presente con altri anziani in sala per la cena il quale ci ha deliziati con lamenti e nenie...poi a fatto intervenire anche un bambino presente con la famiglia, insomma l'animazione è stata affidata alla geriatria e alla prima infanzia, dato che ad un certo punto il cantante ha abbandonato la sala per farvi rientro solo dopo 20 minuti, ma tanto la melodia continuava con il tavolo degli anziani
ho prenotato chiedendo espressamente di cenare in uno dei divanetti sopra elevati presenti, ma una volta arrivati siamo stati collocati in un piccolo e triste tavolino e ci hanno detto che i divani erano prenotati, ma per la maggior parte sono rimasti vuoti e vi hanno collocato solo ospiti egiziani, alcuni dei quali ci hanno detto di essere arrivati per caso e senza alcuna prenotazione.
ultima nota...agli altri tavoli è stato servito il tipico thè a fine pasto, mentre a noi un arrivederci

Data della visita: luglio 2018
Recensito 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Premetto che la scelta di questo ristorante è stata fatta sulla scia delle “sensazioni” positive trasmesse dalle varie recensioni positive, ma ahimè la personale esperienza di stasera è stata a dir poco deludente.
Innanzitutto trovare il posto non è cosa semplice: sia il navigatore che le indicazioni sono di scarso aiuto.
L’ambiente risulta poco confortevole e poco pulito con nessuna atmosfera che potesse in qualche minimo modo allietare la serata in stile arabo! Arredi vagamente arabeggianti e discreti. Nella sala il sottofondo musicale è sgradevolmente sopraffatto dal volume del televisore. Nessuno spettacolo con danzatrici o musica dal vivo come da pubblicità in quanto il tutto inizia non prima di mezzanotte e solo in alcune serate. La qualità del cibo è più che scarsa con utilizzo di materie prime veramente scadenti: i piatti caldi giungono al tavolo tiepidi e quelli a temperatura ambiente giungono freddi effetto “frigorifero”. Stendiamo un velo pietoso sulle bevande: 2€ mezzo litro di acqua in bottiglietta di plastica e vino al calice non meglio specificato ma al palato puro tavernello da cucina allungato con acqua e retrogusto all’aceto! Pane decongelato che di arabo non aveva proprio nulla.
Esperienza sicuramente da non ripetere e locale vivamente sconsigliato!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato al Tekkia con un coupon di groupon. Erano previsti 6 antipasti, due primi è un secondo a scelta+dolce
A parte il panino scongelato assolutamente non arabo, non era male. Come qualità si può sicuramente migliorare, ma per una cena con coupon potrei consigliarlo.
Il personale è accogliente e sorridente, ci hanno descritto tutti i piatti piatto per piatto.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale in zona industriale sud-est Milano,non il massimo ma con ampio parcheggio.
Locale piccolo ma arredato molto bene con uno stile un po' esagerato ma tipico del Magreb.
Essendo piccolo anche l'atmosfera era intima.
Quello che mi ha lasciata delusa però è la cucina: sono stata in Marocco 8 mesi fa e avevo proprio voglia di ritrovare un po'di quei profumi ma...non ho trovato niente direi!
La pastilla non sapevano nemmeno cosa fosse, antipasti serviti con dei panini spacciati per pane arabo (ma secondo me erano dei normalissimi panini del panettiere, pure scongelati),tajine modesta e dal sapore assolutamente anonimo niente a che vedere con quella che ho mangiato più volte in Marocco.
Ho assaggiato a Milano cucina magrebina molto migliore per il prezzo che abbiamo pagato!
Dolci senza gloria e senza infamia.
Bello poter fumre il narghilè a fine cena sui divanetti ma i gusti erano soltanto due...
Insomma un locale dove tornerei solamente per una serata "folkloristica" ma non di certo per la cucina.

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto El Tekkia hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci El Tekkia? Condividi la tua esperienza!