“quanto servirebbe un pò di formazione sul servizio al cliente....”
Recensione di Pasticceria Clivati

Pasticceria Clivati
Al n.108 in classifica su 282 Forni a Milano
Opzioni: Consegna a domicilio
Zona: Navigli
Descrizione: Pasticceria e caffetteria situata nella vecchia Milano adiacente ai navigli di porta Genova . Le vetrine, esterne ed interne elegantemente allestite con alzate d'acciaio, vassoi e centrini su cui si appoggiano deliziose torte classiche , crostate , semifreddi , dolce all'ananas , plum cake , gelatine di frutta e quanto altro i golosi possano desiderare. I rapporti interpersonali giocano un ruolo importante negli affari, e dunque affinché particolari manifestazioni, riservate alle attività aziendali abbiano successo, è necessario poter contare su un ottima organizzazione dove l'efficienza e la qualità siano predominanti.
Recensito 31 maggio 2018

Abito vicino a questa pasticceria/bar e quindi mi capita spesso di frequentarlo.
Ahimè il prodotto è molto buono, pasticcini, croissant ...davvero di qualità. Scrivo ahimè perchè se non fosse per questo non ci metterei più piede in quanto in questo locale manca la più basilare informazione su come si dovrebbe gestire un servizio al cliente (specifico che è stato recentemente rinnovato ed ha un look lusso).
A parte le sfuriate e le reprimende del proprietario ai camerieri davanti ai clienti (ma scusi non può chiamarli nel retro e dirgli quello che vuole), i camerieri hanno un atteggiamento da disco pub...scherzano, si lanciano cose tra di loro mentre tu magari aspetti di essere servito.
Per non parlare dell'esperienza in sala; se ordini la colazione, paghi il servizio ....e chiedi un bicchiere d'acqua (anche a pagamento)...ti viene risposto che devi comprare una bottiglia intera o ALZARTI (avete letto bene alzarti) ed andare al bancone a fartelo servire.
Credo che non bisogna aggiungere altro.
mi dispiace perchè è un'occasione di eccellenza mancata in pieno.

Recensito 26 maggio 2018

premetto: ci ho preso solo l'aperitivo in quella che è, soprattutto, una pasticceria quindi della qualità di questi prodotti non posso dire nulla anche se fragranza e aspetto erano ottimi.
una collezione di vermut veramente impressionante, ma anche con liquori e distillati non si scherza.
grande creatività del bartender, che però dovrebbe osare di più nel suggerire le sue proposte, con ottimi risultati.
cortesia e professionalità ad altissimi livelli.
non c'è il bancone "happy hour" ma gli appetizers servit sono ottimi e molto particolari.
locale molto classico ed elegante.
il tutto a 7 euro, veramente un rapporto prezzo qualità esemplare.

Recensito 14 maggio 2018

Abbiamo ordinato una torta per 20 persone con pasticcini e degli aperitivi finger food.
Tutto buonissimo, tutto freschissimo.
Finger food molto eleganti oltre che buoni.
Pasticceria mignon superba nella sua naturale semplicità.
Crostata di frutta (la nostra bimba festeggiava la comunione e voleva una crostata di frutta) SPETTACOLARE, bellissima da vedere, buonissima da mangiare!
Grazie mille a tutto lo staff!

Data della visita: maggio 2018
lorenzo c, Proprietario alle Pasticceria Clivati, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 maggio 2018

Gentilissimo, grazie mille per questa bella recensione, siamo davvero lieti di aver reso ancora più speciale e dolce il vostro evento con i nostri prodotti. Vi aspettiamo ancora da noi. Un cordiale saluto

Recensito 23 aprile 2018

Frequento spesso questa pasticceria con il mio ragazzo perchè ad un ambiente molto raffinato associa una selezione di pasticcini e dolci a mio avviso di ottima qualità. Ieri mattina ci torniamo con una coppia di amici e decidiamo di sederci nella saletta. Decidiamo di sederci al tavolo in fondo alla sala in quanto ci sembra il più confortevole, sebbene non ancora sparecchiato. Poco dopo sopraggiunge il cameriere che, stizzito, ci chiede - "non vi piace quello?" - indicando il tavolo accanto, già apparecchiato, e aggiungendo che per sparecchiare quello da noi scelto non sapeva quanto tempo avrebbe impiegato. Iniziamo dunque male. Non per la sua richiesta di spostarci ovviamente. Ma per il modo alquanto sgarbato.
Arriva dunque il momento dell'ordinazione. Ordiniamo 3 cappuccini, 1 spremuta d'arancia e delle brioches. Alla mia richiesta di una broche al pistacchio il cameriere, nuovamente stizzito chiede: "avete già visto se ce ne sono ancora al pistacchio?". Interdetta mi chiedo se davvero una persona che decide di fare colazione al tavolo debba prima sincerarsi che la sua brioche sia disponibile.
Dopo l'ordinazione passano 25 minuti prima che il "gentile" cameriere ci porti la nostra colazione. Alle nostre pacate rimostranze riguardo al tempo eccessivo il cameriere risponde con uno stizzito "Avete fretta?".
Una seppur buona brioche non giustifica un trattamento del genere, soprattutto se associato ai 22 euro di conto (in 4 persone).
L'attenzione data alla qualità del cibo e alla raffinatezza del luogo dovrebbe essere data anche alla cura del cliente e alla scelta del personale. Un vero peccato.

Data della visita: aprile 2018
lorenzo c, Proprietario alle Pasticceria Clivati, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2018

Buongiorno, ci dispiace molto per quello che è successo. Da quando abbiamo riaperto facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze della nostra clientela ma a volte capita che il personale non riesca a gestire momenti di criticità o confusione in cui i tempi di servizio si allungano. La ringraziamo comunque per la recensione, che ha qualche nota positiva, e, proprio per questo, speriamo di vedervi ancora da noi. Un cordiale saluto

Recensito 19 aprile 2018

Non sono un'esperto di pasticcerie, non ne conosco quasi nessuna e non ci vado praticamente mai. Per chi abita in zona, come me, Clivati è uno dei pochi nomi storici e sinonimo di garanzia in questo settore.
Rimasto chiuso per diverso tempo a seguito di ristrutturazione per danni subiti, alla riapertura troviamo un ambiente alla moda, un po' lezioso, ben studiato
Nella sala da thè ci si può intrattenere a lungo, poichè le ordinazioni vengono prese col contagocce e senza alcuna fretta. E' il pomeriggio di Pasqua quando entro con la famiglia della mia ragazza per mangiarmi thè e brioche: la scelta è limitata e la brioche è della mattina, ma che voglio pretendere, cara grazia che il posto è aperto!
Pare che il tiramisù mono dose della casa sia una cannonata, mentre un po' pesante è la selezione di pasticceria salata offerta con l'aperitivo. Conto, chiesto in cassa e rifatto 3 volte, sorprendentemente fin troppo onesto.
Concludo dicendo che le loro vetrine sono sempre bellissime, specie sotto Natale.

Data della visita: aprile 2018
lorenzo c, Proprietario alle Pasticceria Clivati, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 aprile 2018

Buongiorno, la ringraziamo per il commento. Ci fa piacere leggere la sua recensione, seppur con qualche critica, ci piacciono quelle costruttive, quelle che ci fanno leggere le cose anche da altri punti di vista e quelle che ci fanno vedere piccoli errori assolutamente migliorabili. Ne faremo tesoro. La aspettiamo ancora da noi, in compagnia o da solo, un cordiale saluto.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Clivati hanno visto anche

Conosci Pasticceria Clivati? Condividi la tua esperienza!