Recensito il 10 ottobre 2018

In viaggio a Milano per motivi di salute, meglio prenotare un Hotel situato in posizione comoda, al fine di evitare il traffico mattutino di questa grande Città.
Struttura un po' datata, necessiterebbe di qualche ritocco soprattutto agli interni degli appartamenti, ed in special modo agli infissi e porte di separazione delle stanze e bagni.
Detto questo, si comprende la difficoltà ad eseguire questa manutenzione, essendo l'Hotel quasi sempre al completo, sia da persone che viaggiano per lavoro, sia da altre per motivi più svariati. Quindi, va bene anche così perché in ogni caso, sarebbero piccole cose di rifinitura e nulla di strutturale.
Nel mio caso, non dovrei nemmeno parlare di tutto ciò, ma non sarei corretto se non lo facessi, infatti, ho comunque precisato che non vi è nulla di strutturale che non vada bene.
Eravamo rimasti al mio caso: dopo aver eseguito la prenotazione telefonicamente, ricevuto il Voucher della prenotazione avvenuta, quando ci siamo presentati alla Reception, abbiamo ricevuto una gradevole sorpresa.
No, non eravamo il 10.000-esimo utente della struttura nel mese di Ottobre ma quasi, infatti, avendo terminato tutte le stanze identiche a quella a noi assegnata, ed avendone bisogno per altre persone, dalla Direzione dell'Hotel, è stata effettuata una sostituzione, assegnando a me ed a mia moglie, una camera un po' più grande a detta loro, forse per non spaventarmi su eventuali costi aggiuntivi, i quali non sarebbero peraltro stati conteggiati, precisando appunto immediatamente la conferma del costo pattuito alla prenotazione e nulla di più.
Dove sta la sorpresa direte voi.
Prendiamo la nostra carta d'accesso alla camera, raggiungiamo il 6° piano con l'ascensore e ci troviamo immediatamente di fronte alla "Stanza" n. 610.
Apro la porta e faccio accomodare la mia signora accendendo la luce. WOW WOW WOW, altro che camera maggiorata, trattasi di un appartamento completo, composto da: Ingresso con zona cucina completa di freezer a cassetti, salotto con divano e tavolo da pranzo ed ovviamente un televisore immancabilmente piatto.
Due camere matrimoniali (con televisore in entrambe) di cui una con letti separabili o avvicinabili secondo le esigenze, due bagni il più piccolo dei quali, di solito è il solo bagno grande in tante altre strutture. Infine un balcone a cui si accede da entrambe le camere, nel quale si può benissimo effettuare la corsa di riscaldamento mattutino, per gli amanti del movimento salutare.
Il tutto estremamente pulito, che va assolutamente in accordo con la professionalità e gentilezza di tutto il personale.
La presenza multietnica sia nel personale, sia negli avventori, da quel lieve tocco di esotico e completezza a tutta la struttura.
Un unico piccolo neo, a parte il listino del Ristorante interno esposto, sono i prezzi di alcune portate.
Mi spiego meglio, essendo un po' fuori mano, un avventore per avere un'altra scelta, dovrebbe uscire dalla struttura con i propri mezzi, ma questo solo se fosse pratico della città, infatti, chi non è abitudinario, non si pone il problema, quindi, allora opta per un taxi. Ammesso che la corsa non gli costi troppo (dipende poi da dove vorrà andare e dall'orario in cui effettuerà la corsa), già avrebbe un costo, oltre ovviamente al ristorante di sua scelta.
Ecco dove l'ATA HOTEL dovrebbe intervenire, riducendo un po' i costi di alcune portate e rendersi più competitivo, rispetto altre scelte. Capisco che l'utente possa trovarsi quasi costretto ad utilizzare il Ristorante interno per via delle distanze per raggiungere altre soluzioni, ma allo stato attuale, sembrerebbe quasi approfittarsi della situazione, mentre sinceramente penso non sia così. Ora perché questa mia filippica, non sto pensando a me, che ho soggiornato una notte (ad un buon prezzo), e cenato solo una volta, ma a coloro che per motivi non professionali (ai professionisti paga l'azienda), i quali sono sul posto magari per motivi di salute, obbligati a restare per diversi giorni, allora la situazione potrebbe essere più pesantuccia. Vero però che in situazioni di lunga permanenza, molto probabilmente vengono favoriti questi utenti, assegnandogli una "STANZA" più comoda, in cui poter cucinare i propri pasti. Ma terminati gli appartamenti, coloro che possono avere solo la stanza normale, devono loro malgrado utilizzare il Ristornate interno.
Sia ben chiaro a tutti i lettori e soprattutto alla DIREZIONE dell'ATA HOTEL, non vuole essere una lamentela, bensì un contributo costruttivo, come se avessi messo la letterina nell'apposita cassetta alla Reception. Anzi, devo aggiungere che le portate non solo erano ottime ma anche abbondanti. Ed allora cosa hai scritto fino ad ora, dirà qualcuno, ho espresso il mio semplicissimo parere, essendo rimasto molto soddisfatto su molte cose, ed avendo notato un punto che potrebbe essere preso in considerazione per essere migliorato, ovviamente sempre solo per un mio personalissimo ed insignificante giudizio.
Rassicuro tutto il personale della struttura, che qualora mi dovessi recare nuovamente in zona dell'ATA HOTEL Quark Due, sarà assolutamente la mia prima scelta.
Scusandomi per essermi dilungato, ma ci tenevo a precisare bene il tutto e collaborare in modo costruttivo, porgo i miei saluti e quelli della mia signora, ringraziando per l'attenzione e cortesia ricevute.
Dr. Franco Spada

Consiglio sulle camere: Assolutamente uno degli appartamenti se potete permettervelo
  • Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
GMQuarkDue, Manager alle Quark Due Hotel & Residence Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2018

Gentile Dr. Spada,
siamo lieti di leggere che il suo soggiorno presso il nostro albergo è stato nel complesso soddisfacente e desideriamo ringraziarla per aver valutato la struttura con dovizia di particolari e, perché no, con un pizzico di ironia.
Come ha sottolineato, talvolta in funzione della nostra percentuale di occupazione ci è possibile proporre agli Ospiti upgrade gratuiti ad una categoria di camera superiore rispetto a quella prenotata e ci fa piacere che la il nostro gesto sia stato apprezzato.
Anche il suo commento sulla professionalità e cortesia del nostro staff è per noi motivo di grande soddisfazione.
Rispetto al suoi rilievi sull'offerta del nostro ristorante, le confermiamo di aver inoltrato la sua segnalazione alla società che ne cura la gestione per loro opportuna valutazione.
Nell'attesa di riaverla ancora ns. gradito Ospite, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito il 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Appartamenti spaziosi con televisori antidiluviani e ricezione approssimativa ( in pratica sono degli inutili soprammobili ). Lenzuola pulite ma per nulla odorose di bucato. Colazione penosa cnche se, almeno i cornetti, sono più buoni della media hotel. Consigliato in mancanza d’altro.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato per affari
GMQuarkDue, Manager alle Quark Due Hotel & Residence Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 ottobre 2018

Gentile pilomb54,
ci dispiace che il suo soggiorno presso la nostra struttura non abbia soddisfatto le sue aspettative ma la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza di soggiorno con la comunità di Tripadvisor.
Le nostre camere e gli appartamenti sono dotati di TV LCD a schermo piatto da 32 pollici sulle quali sono sintonizzati una trentina di canali; qualora vi siano problemi di ricezione come quelli che ha evidenziato, tuttavia, il nostro staff è sempre a disposizione per interventi di verifica/risoluzione di guasti o malfunzionamenti.
Per quanto riguarda le lenzuola, la informiamo che non vengono utilizzati prodotti profumanti in quanto gli Ospiti potrebbero non gradire - se non addirittura non tollerare - profumazioni di quel tipo; la biancheria subisce pertanto un trattamento di lavaggio e disinfezione con prodotti a profumazione neutra da parte di un fornitore esterno di certificata qualità.
Siamo dispiaciuti infine che la nostra colazione a buffet non sia stata di suo gradimento se non per la qualità dei cornetti. La nostra offerta a buffet include infatti oltre alle bevande calde di caffetteria servite al tavolo su richiesta, succhi di frutta, yogurt, cereali, croissant (di varie tipologie), torte, fresca e sciroppata, biscotti, fette biscottate, marmellate, crema di cacao, uova strapazzate, bacon, salsicce, insalata, affettati, formaggi oltre ad una scelta di prodotti per persone con intolleranze alimentari.
Augurandoci di poter riconquistare la sua fiducia, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.

Recensito il 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel/Residence piuttosto datato, con arredi obsoleti, situato in una, per niente bella, zona periferica di Milano.
Abbiamo soggiornato per 6 settimane perché la struttura è in convenzione con lo IEO.
Mi spiace aver usufruito della convenzione solo per un mese! I restanti gg ho dovuto pagare il prezzo pieno perché mi è stato detto che le convenzioni sono mensili..... Questo l’ho trovato alquanto assurdo!!!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
GMQuarkDue, Manager alle Quark Due Hotel & Residence Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Signor De Feo,

ci dispiace che il suo soggiorno presso il nostro albergo non sia stato conforme alle sue attese. La posizione della nostra struttura, trovandosi a soli 3 Km. dall’IEO, consente a chi debba soggiornare da noi per motivi di cura di raggiungere l’Istituto in pochi minuti e dunque l’ubicazione in zona periferica si traduce spesso in una comodità per chi deve giornalmente raggiungere l’Istituto, al quale ci collega peraltro anche un servizio di navetta gratuita. A breve di stanza dal nostro albergo sono comunque presenti le fermate di diversi mezzi pubblici tra cui il tram n. 15 che, in circa 20 minuti, consente di raggiungere Piazza Duomo.

Per quanto riguarda le tariffe che abbiamo applicato le confermiamo che per il primo mese di permanenza è stata applicata la tariffa mensile in convenzione con l’Istituto Europeo di Oncologia. Tale tariffe è, come detto, mensile e non frazionabile. I giorni che eccedono la mensilità sono calcolati ad una tariffa che - seppure sia leggermente più alta di quella giornaliera ricavata dividendo la mensilità per il numero di giorni del mese - è sempre in convenzione ed è sensibilmente inferiore a quella ufficiale di vendita dell’albergo. Le garantiamo dunque che non ha pagato il prezzo pieno e siamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento desiderasse in argomento.

Un cordiale saluto.

Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Iniziamo con il motivo della visita: Intervento all’IEO per mia moglie. Scegliamo un altro albergo e ci mandano in questo perché sono rimasti senza luce e con danno non riparabile in giornata ( mai avvisato e prenotato giorni prima tramite l’agenzia interna all’IEO). Arriviamo a sud di Milano in un quartiere non molto raccomandato. L’albergo si presenta datato e non in linea con le 4 stelle attribuite. Anzi ..... molte meno. Fatto il check in ci portiamo verso la camera: pulita ma datata e ribadisco non convenzionale con le 4 stelle. Il prezzo deve insospettire. Alle 19:40 mi presento al ristorante del suddetto hotel..... e qui casca l’asino!!!!! Menù insensato e non accordato con le tipicità milanesi: 1 petto di pollo impanato neanche alla mensa da Pellegrini lo servono con panatura staccata 7 losanghe di patate a 19 eurooooooo!!!!! Ma stiamo scherzando???? ( tavolo a fianco) . Io prendo un risotto giallo(?) con funghi e pancetta croccante. Riso bollito in acqua e stracotto passato con un po di burro e parmigiano unito dei funghi di provenienza cinese e della pancetta da 2 soldi molle come la mollica di pane( doveva essere croccante a loro dire). 13 euro!!!Ma quello che è in cucina è forse il manutentore dell’albergo??? Da stare male anche perché i funghi erano totalmente crudi. Un cuoco o pseudo lo sa bene!!!! Mia moglie una ciotola di insalata e si
ritira. Prendo una cesars e questa era commestibile. Mi chiedo che chi dirige questo posto se ha idea di quello che servono. Vergognoso! Mai più.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
GMQuarkDue, Manager alle Quark Due Hotel & Residence Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2018

Gentile Ospite,
ci dispiace che il suo soggiorno presso il nostro albergo sia stato così negativamente valutato e, pur rispettando la sua opinione sulla nostra struttura, segnaliamo che l'Atahotel Quark Due riceve in media giudizi più positivi rispetto a quello che ci ha attribuito.
A beneficio di chi legge desideriamo puntualizzare che la struttura alberghiera che lei aveva originariamente prenotato, a causa di un problema tecnico, non ha potuto accoglierla spostando presso di noi la sua prenotazione e che, consapevoli della problematica, le abbiamo applicato la medesima tariffa che le aveva garantito l’altro albergo, inferiore rispetto a quella che prevederebbe presso di noi la convenzione con IEO.
Non entriamo nel merito della qualità della nostra proposta di ristorazione - e dunque della migliore o peggiore riuscita dei piatti in questione - in quanto essa è, per propria natura, espressione di un giudizio estremamente soggettivo. Siamo rammaricati che non abbia trovato il servizio conforme alle sue aspettative; dobbiamo desumere che sia stata evidentemente una serata sfortunata. Concludiamo confermando che il nostro menu è esposto all’esterno della sala ristorante in modo tale da essere facilmente consultabile dagli Ospiti anche a ristorante chiuso e che i nostri prezzi sono in linea con quelli di analoghi ristoranti d’albergo della città di Milano.
Augurandoci di poter riconquistare la sua fiducia in occasione di futuri soggiorni, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito il 16 agosto 2018

In occasione del ricovero di un familiare allo IEO, abbiamo sfruttato la convenzione fra lo stesso ospedale e la catena NH prenotando un appartamentino da 4 posti

Location ****: non al centro ma facilmente raggiungibile da Milano Sud, ben collegato coi mezzi pubblici in particolare la navetta IEO che ferma proprio nei pressi.

Appartamenti ****: non un 4 stelle vero e proprio, mobili un po' datati…. ma si percepisce l'alloggio come estremamente pratico, pulito e con dotazione davvero completa. Il divano letto ha materassino un po' troppo sottile

Servizio *****: il personale si è dimostrato sempre super disponibile, ricordo ad esempio appena entrato in alloggio mi sono accorto che mancavano le dotazioni di cucina (pentole e posate); ho chiamato e dopo 3 minuti la signora del servizio al piano ci aveva già portato tutto. Una nota di elogio alla reception perché sempre attenta alle esigenze della ns famiglia che non poteva dare certezze sulla fine permanenza soggiorno in quanto collegata ad esito di intervento chirurgico

Qualità/Prezzo ***: Il Prezzo è competitivo, forse la convenzione sopra citata ci ha dato una mano....

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Morfeo78,
la ringraziamo per avere scelto la nostra struttura per il suo recente soggiorno a Milano e per la dettagliata recensione che ha desiderato condividere con la comunità di Tripadvisor.
Siamo lieti che la sua permanenza da noi sia stata apprezzata e che il nostro staff si sia dimostrato attento alle sue esigenze e disponibile a dare tutto il supporto richiesto. Il rapporto di empatia e proattività del nostro personale nei confronti degli Ospiti ha per noi una grande importanza.
Un cordiale saluto.