“Interessante ma può crescere!”

Museo Civico Archeologico
Al n.54 in classifica su 1.002 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 marzo 2018

Il museo è carino è ben tenuto. La visita all'interno è interessante (3 piani) e ripercorre la storia dell'antica Milano. Anche l'esterno è ben tenuto. Si visita in breve tempo perchè le sale sono piccole.
Può sicuramente migliorare per renderlo più interessante a fini formativi e didattici anche per i ragazzi.
Suggerisco di visitare anche la Chiesa di san Maurizio che si trova accanto.

Recensito 14 febbraio 2018

Un museo che meriterebbe più attenzione di quella che gli viene data (poca, almeno da parte dei turisti). Importanti i reperti custoditi che documentano la Mediolanum romana. Il cuore dell'esposizione è ospitato nel cinquecentesco Monastero Maggiore e ben riuscito è l'inserimento di un'ala nuova a cui si accede attraverso una passerella vetrata (che andrebbe pulita più spesso...). Da non sottovalutare il tempo da dedicare alla visita, almeno due ore. Si visita tutti i giorni dalle 9 alle 17,30 ad esclusione del lunedì. Ingresso di € 5, ma gratuito tutti i giorni a partire dalle 16,30 e il martedì dalle 14,30. Ho documentato la mia visita con numerose foto.

Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Museo piccolo ma molto curato, personale disponibile.
Si scopre la storia che non tutti conoscono di MEDIOLANUM.
La zona dedicata ai reperti Egizi, molto interessante con resti di papiri molto ben conservati.
Per i più piccoli si può fare una caccia al tesoro con premio finale.
Consiglio.

Recensito 14 gennaio 2018

Siamo andati per la mostra "Milano in Egitto " veramente curata ed interessante e abbiamo scoperto così questo bel museo archeologico che ci ha aperto il mondo a noi sconosciuto della Milano romana . Molto bella anche la parte esterna, le torri e i reperti delle mura

Vedi altre recensioni
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un bellissimo museo,all'interno di un palazzo antichissimo con torre poligonale e mura risalenti al 1200.diviso in 4 piani.molto ordinato e ricco di reperti.greci,romani,lombardi e altro ancora.ci sono andato la prima domenica del mese è valsa la pena.la zona di corso magenta è ricca di palazzi storici.da vedere.lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto Museo Civico Archeologico hanno visto anche

Conosci Museo Civico Archeologico? Condividi la tua esperienza!