Aperto oggi: 09:00 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Museo nel museo

Il museo occupa gli ambienti del monastero di San Maurizio che a sua volta fu eretto sui resti di Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
michelangelol874
Foggia, Italia
da dispositivo mobile
Non si può mancare...

Per me risulta impossibile andare a San Maurizio senza poi dedicare un po' di tempo anche a questo Leggi il seguito

Recensito il 25 novembre 2018
PaoloRiccardoCarrara
Leggi tutte le 205 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Milano e dintorni
a partire da 30,08 USD
a partire da 86,78 USD
a partire da 16,20 USD
a partire da 50,91 USD
Recensito il 14 gennaio 2018

Siamo andati per la mostra "Milano in Egitto " veramente curata ed interessante e abbiamo scoperto così questo bel museo archeologico che ci ha aperto il mondo a noi sconosciuto della Milano romana . Molto bella anche la parte esterna, le torri e i reperti delle mura

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un bellissimo museo,all'interno di un palazzo antichissimo con torre poligonale e mura risalenti al 1200.diviso in 4 piani.molto ordinato e ricco di reperti.greci,romani,lombardi e altro ancora.ci sono andato la prima domenica del mese è valsa la pena.la zona di corso magenta è ricca di palazzi storici.da vedere.lo consiglio.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 31 dicembre 2017

Intendiamoci...è carino e ben curato, ma in una città con una storia plurimillenaria ci si aspetterebbe ben altro !
Il museo è su 3 piani (Etruschi, Greci e Medioevo).
Le stanze non sono nemmeno tanto grandi.
Si visita in un'ora.

Recensito il 22 dicembre 2017

Museo piccolo con poche cose, rispetto ad altri musei, ma molto interessanti sia nel reparto egizio che in altri.
Particolarmente interessante (almeno per un milanese doc) è il modellino ricostruente la milano romana.
Dal vivo per un tuffo di un paio di millenni la torre di Ansperto e le relative mura
Da non perdere la collegata chiesa di di San Maurizio tutta affrescata dai Luini

Recensito il 13 dicembre 2017

E' con profondo disappunto che stendo questa recensione.
Quest'oggi ho accompagnato insieme ad altri colleghi la mia classe, una prima media composta da ventidue ragazzi, al Museo Archeologico per mettere a punto vari discorsi iniziati in classe sulla storia della città di Milano.
Non appena varcata la soglia d'ingresso, abbiamo avvertito poca disponibilità da parte degli addetti alla sicurezza che hanno, senza mezzi termini, intimato ai ragazzi di fare silenzio, di non bere e di non mangiare (erano in silenzio, non stavano bevendo e non stavano mangiando). Gli stessi ci hanno seguito per tutto il percorso controllando ogni movimento degli alunni e rimproverandoli ad ogni passo con frasi poco consone da rivolgere a dei ragazzini di undici anni. Inoltre, il percorso didattico scelto si è rivelato poco adatto, prolisso e privo di entusiasmo; la guida affidataci si è mostrata poco incline al dialogo con i ragazzi ai quali rivolgeva espressioni di disappunto quando non erano a conoscenza di informazioni, a suo parere, scontate. La classe si è comportata correttamente sin da subito ma siamo stati rimproverati persino durante la sosta ai bagni. Al termine dell'incontro, abbiamo ripreso cappotti e borse alla svelta perché continuavamo ad avere pressioni. Quando i ragazzi hanno salutato con un gentile "arrivederci", ci siamo sentiti rispondere "a mai più", "no".
Pertanto io mi chiedo: di quale rivoluzione culturale vogliamo parlare se non si approccia con il futuro? Perché mai far lavorare del personale così poco qualificato in contesti a sfondo scolastico e didattico, che dovrebbe altresì favorire il coinvolgimento e il dialogo con i giovani? Il Museo Archeologico di Milano oggi ha perso.