“Da vedere”

Cavallo di Leonardo da Vinci
Al n.121 in classifica su 949 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 24 febbraio 2017

Anche se c'entra poco con Leonardo, tranne la suggestione dei suoi disegni equestri, il cavallo merita una visita per la sua imponente eleganza. Fuori dai giri turistici classici ma proprio davanti allo stadio di San Siro, raggiungibile con la metropolitana lilla.

Recensito 19 gennaio 2017

Ricavato da disegni leonardeschi e' un elemento importante e degno della mente che lo ha concepito, interessante la visita anche perche' fuori dai soliti tour turistici (metro lilla).

Recensito 13 dicembre 2016

Se state facendo un giro turistico diverso dal solito, magari tra i parchi della Milano Ovest, questa opera è proprio vicino allo Stadio e ne vale la pena

Recensito 3 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Una statua equestre posizionata all'ingresso dell'ippodromo di San Siro che ripercorre una parte della storia di Leonardo Da Vinci che ideó l'opera ma che non portò mai a termine. Infatti solo dai calchi (realizzati dallo stesso Leonardo) in un epoca più moderna e grazie a un collezionista statunitense fu possibile la realizzazione del progetto.

Recensito 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ho voluto commentare questa attrazione, perché ho letto commenti negativi inerenti la posizione decisamente decentrata.
Beh! Intanto adesso ci si arriva comodamente con la metro lilla, scendendo a S Siro Ippodromo, secondo, di fronte c'è lo stadio di S Siro, e vicino, ben 3 parchi.
Di posti per mangiare lì vicino ce ne sono, addirittura dentro l'ippodromo c'è un ristorante, anche se non è economico.
Se volete fare un giro turistico diverso dal solito, affittate una bici e approfittate di una bella giornata per visitare anche i parchi!

Gli utenti che hanno visto Cavallo di Leonardo da Vinci hanno visto anche

Conosci Cavallo di Leonardo da Vinci? Condividi la tua esperienza!