“Un albergo 5 stelle con il vero servizio dell'ospitalità!”
Recensione di Sina The Gray

Sina The Gray
Classificato al n.190 di 426 hotel a Milano
Recensito 27 aprile 2012

Alberghi design ci sono tanti, in particolare a Milano. Questo è un piccolo hotel, solo 21 camere con una posizione invidiabile... Duomo! MA il meglio di questo albergo è il personale, sempre attento.. qui c'è un addetto ai bagagli attento all'arrivo dei clienti, quindi servizio ottimo. il personale del Ricevimento disponibile ad aiutare... l'atmosfera è proprio elegante ma molto milanese. La prima colazione è molto ricca, anche lì il personale molto gentile. tutto fresco!
il ristorante è piccolo con un ambiente molto Lounge, con piatti molto italiani! Il bar penso sia molto frequentato.. ne vale la pena la terrazza per fare un aperitivo in pieno centro!
Le camere anche se design sono accoglienti, spaziose.. la mia aveva una vista sulla galleria!!!
Consiglio il The Gray per chi vuole stare nel cuore della città ma in una casa quasi privata e con uno staff molto attento.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Ci sono recensioni più recenti su Sina The Gray
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 aprile 2012

Ho soggiornato qui per quattro giorni nel mese di giugno di un anno fa.
Già all'arrivo (tre ore prima del previsto) vengo accolto subito in modo perfetto. Il portiere si presenta subito al taxi e mi apre la porta, chiedendo della valigia. Entro e mi dicono che c'è da aspettare un po' a causa del mio arrivo anticipato, offrendomi un drink nel piccolo ma delizioso bar accanto all'entrata.
Appena la camera è pronta mi accompagnano e mi spiegano le diverse funzioni multimediali. La camera era suddivisa su due piani con whirlpool e DOC per iPhone che purtroppo non ho potuto usare.
La colazione era abbondante e ottima. Il personale gentile e devo aggiungere anche buon gusto per le divise. Piccoli spazi ma arredati in modo ottimale.
Purtroppo devo dire che il bagno in legno fa vedere il passare degli anni...

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 2 febbraio 2012

Sono stato più volte in questo Hotel per lavoro. La posizione è veramente centralissima a due passi dal Duomo. Le camere ben arredate e pulite. I prezzi sicuramente non sono economici,specialmente per gli extra (frigobar, bar, ecc) e per la colazione non compresa nel prezzo della stanza molto cara 33€. Cmq ci tornerò volentieri,magari saltando la colazione ed evitando il frigobar.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 gennaio 2012

Sono stata in quaesto hotel con la mia famiglia a Dicembre dello scorso anno. E' situato a due passi dal Duomo, quindi centralissimo. Le camere hanno un arredamento moderno e chic. Bagno in travertino, molto fine. Avevamo anche un attrezzato angolo fitness accanto alla camera di mio figlio che ha apprezzato molto. Piccolo ristorante interno con pochi piatti ma gradevoli. Tutto il personale veramente molto gentile e disponibile! Mi è piaciuto molto. Ci ritornerò volentieri!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Mary N, Direttore alle Sina The Gray, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 febbraio 2012

Gent.ma sig.ra Maria Teresa,

Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver scelto la nostra struttura per il suo soggiorno a Milano. Ci onora molto leggere le Sue belle parole e sapere di aver reso piacevole il Suo soggiorno , essendo questo il nostro primo obiettivo.
Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi necessità futura e, con la speranza di poterLe dare nuovamente il Benvenuto presso la nostra struttura, Le porgiamo

Un cordiale saluto,

Recensito 7 novembre 2011

Davvero senza precedenti. Premesso che l'unico plus di questo hotel è la sua posizione centralissima e quasi unica, tutto il resto rasenta la vera vergogna.
Prezzi altissimi per una stanza con le pareti attaccate ai bordi del letto, personale rumoroso fin dalla prima mattina, insonorizzazione assente e, dulcis in fundo, 8 (otto) euro per una piccola bottiglietta in plastica di acqua. 2 bottigliette, 16 euro. Hanno perso il senso della misura. Un vero furto. Stanno facendo tutto il possibile per non fidelizzare la clientela, ci vai una volta e non ritorni mai più.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari

Gent.ma sig.ra Vania,

Ci rammarica leggere che il soggiorno presso il nostro hotel non ha soddisfatto le Sue aspettative, ma desideriamo ringraziarLa per il Suo commento in quanto per noi è occasione di miglioramento.
Ci teniamo a farLe sapere che l’hotel The Gray nasce come “city design hotel” in un palazzo liberty non particolarmente spazioso ma di grande prestigio e che di conseguenza le camere, adattate agli spazi disponibili, sono state pensate per essere funzionali ed accoglienti.
Mi sento di rassicurarLa circa il rumore provocato dal nostro personale in quanto sono certa che si sia trattato di un caso isolato; il The Gray è difatti un piccolo hotel di 21 camere, molto tranquillo e silenzioso ed il personale è stato ben formato per essere discreto e per non recare disturbo agli ospiti.
Per quanto riguarda il costo dell’acqua minerale desideriamo informarLa che il listino prezzi del minibar è uniformato con quello di tutti gli altri alberghi della compagnia.
Sperando di poterLa accogliere nuovamente nella nostra struttura Voglia considerarci a Sua completa disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali saluti,

Recensito 9 ottobre 2011

Davvero non all'altezza di un 5 stelle in centro a Milano! La stanza assegnatami era piccolissima, con qualche segno evidente di usura e il bagno bello ma non molto pulito. Mi hanno cambiato stanza con un gradito upgrade, questa era abbastanza grande e carina ma il bagno era ancora più sporco dell'altro. Il ristorante non è particolarmente elegante con alcune discutibili bizzarrie ( ciuffo d'erba al centro del tavolo e luci basse con atmosfera da night club anche al mattino...), la cucina banale e non molto curata, la colazione all'altezza di un 3 stelle con scarsa qualità e varietà. Il giorno dopo ho chiesto alla responsabile della reception di salire in camera a vedere lo sporco datato che circondava il water e non ho riscontrato traccia d'imbarazzo nemmeno quando ho affermato di aver dovuto pulire personalmente il bagno con salviette e saponetta per poterlo usare con un minimo di tranquillità. Ha visionato il bagno e preso atto della situazione ma si è limitata a ringraziarmi senza nemmeno scusarsi per il disagio, convenendo sul fatto che in un hotel di questa categoria la pulizia dovrebbe essere ai massimi livelli. Ha perso un'occasione per scusarsi tangibilmente, magari offrendomi le bevande consumate a cena come extra (1 bicchiere di un anonimo prosecco+ acqua= 20 euro...). Sarebbe stato un simbolico risarcimento, per loro di valore non superiore a 5 euro ma per me sicuramente apprezzabile. La capacità di relazionarsi con il cliente è merce rara, purtroppo...avevo programmato un soggiorno a novembre presso un 5 stelle a Venezia della stessa catena ma ci sto ripensando.
Cinzia, Udine

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
Mary N, Direttore alle Sina The Gray, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 novembre 2011

Gentile sig.ra Gueli,

Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la sua segnalazione e scusarci per non aver saputo soddisfare appieno le Sue aspettative, il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un servizio di alta qualità ed eccellente ospitalità.
Apprendiamo dalle Sue parole con grosso rammarico che il Suo soggiorno non è stato reso piacevole per una serie di motivi, dalla pulizia del bagno della camera all’arredamento del nostro ristorante.
Desideriamo informarLa che abbiamo un sistema di controllo dello stato di pulizia della camera estremamente rigido e scrupoloso. Non siamo in grado ora di verificare l’effettivo stato in cui Lei ha trovato la camera e non possiamo che accettare i Suoi commenti e scusarci dell’accaduto. Siamo certi, tuttavia che si sia trattato di un caso isolato.
In merito alla cena nel nostro ristorante siamo spiacenti non sia stata di Suo gradimento e desideriamo farLe sapere che i nostri piatti vengono preparati espressi al momento dell’ordinazione e il menù è studiato con attenzione settimanalmente, in modo tale da offrire i prodotti più freschi e genuini presenti sul mercato. Questo certamente non ci permette di offrire un menù molto vasto, che cambia settimanalmente, ma sacrifichiamo il vasto assortimento per puntare sulla qualità dei prodotti.
Anche la colazione è pensata in modo che possa soddisfare tutti i gusti e i prodotti di pasticceria sono preparati freschi al mattino. Pertanto l’assortimento del buffet della colazione potrebbe sembrare limitato, in quanto l’intera linea calda viene preparata al momento. Tuttavia la linea calda è comprensiva di tutti i piatti comunemente presenti nell’american buffet breakfast, quali uova e omelette di tutte le varietà, bacon, salsicce, porridge, e quant’altro. Non vengono esposte sul buffet, ma vengono preparate al momento e offerte senza alcun supplemento di tariffa.
Quanto all’arredamento del ristorante, crediamo si tratti di gusti personali. Il nostro ristorante, come del resto anche l’hotel, sono stati creati da un designer di fama internazionale, titolare di vari riconoscimenti. Il Le Noir ha da sempre suscitato grande interesse da parte della stampa specializzata, del mondo del design e ci permettiamo di dissentire, pur rispettando le opinioni personali.
Desideriamo rassicurarLa della nostra migliore cura e attenzione nonché della professionalità dei nostri colleghi degli altri hotel di compagnia, che gode di una reputazione indiscutibile.

Distinti saluti,

La Direzione.

Recensito 18 gennaio 2011

Sono stato al The Gray qualche giorno fa e devo dire che era esattamente ciò che cercavo. La mia camera, su due piani, era molto spaziosa e con il bagno turco! Il design è stupendo, lo staff giovane e accomodante. Lo consiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di nuovo e di originale. La posizione poi è eccellente, più centrale di così non si può.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
TownHouse Galleria
Park Hyatt Milan
Park Hyatt Milan
N. 4 di 426 a Milano
1.713 recensioni

Conosci Sina The Gray? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sina The Gray

Indirizzo: Via San Raffaele 6, 20121 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Centro Storico
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 85 hotel romantici a Milano
N. 98 hotel per famiglie a Milano
N. 131 hotel di lusso a Milano
Fascia prezzo: 285 € - 706 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Sina The Gray 5*
Sina the Gray è un design hotel 5 stelle sinonimo di stile, eleganza ed eclettismo. Situato nel cuore pulsante di Milano, a soli 100 metri dal Duomo, ha una facciata in stile liberty ed è opera della fantasia ed originalità di alcuni fra i più vibranti architetti e designer di interni. Le 21 camere e suite del nostro boutique hotel in centro a Milano vantano un design moderno con richiami etnici, letti sospesi come altalene al soffitto, e in alcuni casi una piccola palestra privata o un bagno turco. Il moderno GBar è una location ideale per una pausa piacevole dopo lo shopping. L’ARIA è un lounge bar con terrazza, intimo e raffinato, dove ogni giorno si consuma il rituale dell’aperitivo che proprio qui a Milano è stato inventato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Ctrip TA, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sina The Gray. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel The Gray
The Gray Hotel Milano