“Esperienza molto positiva”
Recensione di Zefiro Hotel

Zefiro Hotel
Classificato al n.363 di 428 hotel a Milano
Recensito 23 giugno 2012

Trovandomi a Milano per un affollatissimo concorso, non era facile trovare una stanza decente a buon prezzo e non molto distante dalla zona di interesse. Ebbene devo dire che allo Zefiro Hotel ho trovato tutto questo. La struttura si trova non lontano dalla zona Universitaria (il Politecnico) e ben collegata con il centro città (un quarto d'ora di tram per arrivare alla stazione ferroviaria Centrale), appare abbastanza nuova o comunque recentemente rinnovata ed offre un buon rapporto qualità/prezzo: ho preso una stanza singola con prima colazione a 65 € a notte, prezzo sicuramente non stracciato ma onestissimo e ben ripagato dall'accoglienza e dal comfort dell'albergo. La camera era pulitissima e accogliente, con tv, wifi gratuito, aria condizionata, forse stonava un pò quell'armadio tipo militare ma per il resto tutto ok: frigo bar in camera discretamente fornito, prodotti per l'igiene personale che non sono mai mancati ecc... Riguardo alla prima colazione posso esprimere un giudizio solo parziale in quanto il primo giorno sono uscito di fretta e quindi ho mangiato qualcosina al volo senza soffermarmi troppo e il secondo giorno sono partito presto, prima che la sala colazioni fosse operativa; in linea di massima comunque ho notato che c'era una discreta scelta per il breakfast con cornetti, marmellate, fiocchi vari, latte, caffè, thè, fette biscottate, affettati vari, eccetera; personalmente ho mangiato solo un cornetto che è risultato essere di buona qualità. In conclusione: se si cerca un hotel dove soggiornare tranquillamente, spendendo il giusto e sapendo di trovare un posto tranquillo e accogliente, lo Zefiro Hotel è certamente indicato, non ultimo per la cortesia del personale addetto.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato da solo

Recensito 21 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

L albergo è a due passi dalla fermata dateo del passante. Quindi molto vicino al centro. l albergo è carino ubicato su più piani, silenzioso, le camere sono piccole ma con dettagli che la ravvivano. ci sono stata lo scorso anno io e il mio ragazzo e abbiamo pagato solo il pernottamento 70- 75 a notte. inoltre l albergo offriva anche opportunità di pranzo o cena a.prezzi modici!!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
Recensito 17 giugno 2012

Sono stata in questo hotel a Marzo 2012 per 5 notti in una tripla. Mi sono trovata bene,stanza pulita,arredamento semplice composto da un armadio a 2 ante e una scrivania piu due comodini. Letti comodi,formati da due lettini uniti piu uno distaccato.Bagno pulito composto da vasca.Abbondanza di tovaglie pulite ogni giorno piu saponette e cartaigienica.Colazione abbondante,vari tipi di torte,yogurt,succhi,ma anche cibi salati. Siamo rimasti a cena solo una sera,ma a me personalmente la pizza che ho preso non è piaciuta nonostante cmq i prezzi del ristorante ottimi. Personale gentile e disponibile. Unica pecca,la stanza abbastanza calda,da dover stare con la finestra aperta.Connessione wi-fi gratuita e veloce e hotel abbastanza collegato,vicino ad una fermata degli autobus che in 10 minuti portavano al Duomo.Ci tornerei!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 giugno 2012

Sono stata presso questo hotel un paio di giorni per lavoro quindi ho scelto di soggiornarvi solo per comodità rispetto al luogo che dovevo raggiungere.
Esperienza negativa: si entra e c'è moquette ovunque oltre ad uno strano odore di bruciato. Gli uomini della reception non mi piacevano, uno aveva persino una cresta gialla in testa.
La stanza: per fortuna non c'era moquette ma un arredamento vecchio, non c'era il letto matrimoniale ma due letti singoli accostati, non c'era la doccia ma la vasca, pulizia approssimativa, senza considerare che staccando il carica batteria del telefono mi è rimasta la presa in mano, stessa cosa mi è accaduta accendendo la luce! bah.
Colazione nulla di che...
Facendo un rapporto qualità prezzo sicuramente non vale la pena di soggiornare qui.
Io non tornerò anche a costo di fare qualche chilometro in più la mattina.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel per un breve soggiorno di lavoro all'INT, e lo ho scelto per la sua comoda posizione rispetto alla struttura. Alla reception sono stati cortesi, la camera singola in cui ero aveva spazi discreti, il letto era troppo molle per i miei gusti ma ok. Connessione wi-fi gratuita ottima e veloce. La colazione abbastanza varia ma non da hotel a 4 stelle. Comunque un hotel ok per soggiorni brevi di lavoro

Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 12 marzo 2012

Questo hotel è un tre stelle,è in una buon posizione,ben collegato(metro,bus e tram per stazione ed aereoporto di Linate vicini).
Purtroppo ha delle camere piccole,letti assai scomodi,un bagno con un'illuminazione pessima(ha la vasca però) e una pulizia talvolta sommaria.Le stanze hanno riscaldamento e aria condizionata.
Considerando il prezzo,potete trovare di meglio a pochi metri.
Non so come sia la colazione perchè non ne ho usufruito,so che la connessione wifi è gratuita anche se non l'ho utilizzata quindi non saprei se è veloce.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 febbraio 2012

Ho soggiornato allo Zefiro per due notti. L'hotel è parecchio vecchio e squallido. Il problema principale è che nel loro sito c'è scritto che è un 4 stelle e anche su [-] c'è scritto che è un 4 stelle e invece le stelle sono 3. Sul posto abbiamo visto che ce ne sono 3 nell'insegna, nella carta intestata, nei biglietti da visita e soprattutto lo abbiamovisto dalla qualità dell'hotel! Ho chiestoala reception come mai sul sito c'è scritto 4 stelle e mi hanno risposto velocemente che non avevano ancora cambiato l'insegna... Note positive: al ristorante (una sala dell'hotelristrutturata da poco) si mangia bene e la connessione internet è veloce e free.
Ma per me la questione delle stelle è una vera e propria truffa!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
VIVA Hotel Milano
N. 252 di 428 a Milano
Hotel Da Vinci
N. 131 di 428 a Milano
1.786 recensioni

Conosci Zefiro Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Zefiro Hotel

Indirizzo: Via G. Gallina 12, 20129 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.363 di 428 hotel in Milano
Fascia prezzo: 60 € - 176 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Zefiro Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zefiro Hotel Milano