“ottimo !” 4 su 5 stelle
Recensione di La Ricetta di Mame - CHIUSO

La Ricetta di Mame
Fascia prezzo: 34 US$ - 60 US$
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: Navigli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“ottimo !”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ho scoperto casualmente (passandoci davanti ) questo ristorante.. il proprietario ha anche un ristorante di famiglia (ottimo ristorante del centro super pubblicato su tutte le guide )- Ho provato volentieri questo ristorante...Mi sono subito sentita accolta con grande professionalità, il locale non è enorme ma bianco, e scaldano l'atmosfera alcune mensole con appoggiate sopra delle bottiglie di vino. per il rumore di cui parlavano tutti io sono stata fortunata e forse la sala era piena di persone silenziose. ho mangiato bene, buona la parmigiana e molto buono il tortino con il pesto di capperi!! ho bevuto un 'ottima Falanghina (ho fatto tutti i 3 corsi dell AIS) servita alla temperatura corretta. Ci tornerò sicuramente e l'ho già consigliato a molti amici!

• 5 su 5 stelle

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da Luca&Luca”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata a cena più volte in questo piccolo ristorante in zona navigli, dove è spesso facile mangiare male a prezzi ingiusti, e mi sono sempre trovata molto bene..
La cucina è varia e con ingredienti freschi e di ottima qualità, tartare eccezionale e formaggi e salumi di livello, assolutamente da consigliare sia per tete a tete che per gruppi di amici.
Vino della casa ottimo rapporto qualità/prezzo e i gestori Luca & Luca hanno la capacità di farti sentire a casa.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 106 voti utili
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premetto che ci siamo stati in un venerdì più caotico del solito (manifetsazioni satellitari a Milano) e che ci siamo seduti a tavola un'ora dopo rispetto al previsto per problemi di parcheggio. Detto ciò, posso dire che abbiamo mangiato bene, con piatti buoni e sfiziosi, ma nella media. Il servizio ha lasciato un po' a desiderare in quanto, sostengono pe un errore del computer, hanno servito antispasti e primi contemporaneamente col risultato che chi aveva ordinato entrambe le portate o intendeva condividerle si è trovato un po' in difficoltà. Il prezzo un po' elevato in rapporto a qualità e servizio. Sarei comunque dell'idea di dargli una seconda chance.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“In zona Navigli un ottimo indirizzo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Piuttosto recente in sostituzione di altro ristorante che ha avuto poca fortuna anche perchè troppo pretenzioso e caro... I nuovi gestori hanno mantenuto l'arredo, peraltro gradevole e moderno.
Vi ho cenato tre sere diverse e sono piacevolmete rimasto impressionato dalla lista dei piatti con curiosi abbinamenti come le caramelle piacentine di magro su crema di carote e ricotta o il tortino di zucca ripieno di pinoli tostati, buone zuppe.
Un ristorante in cui si troverà bene anche chi preferisce piatti vegetariani.
Lista dei vini non eccezionale ma sufficiente.
Data la vicinanza alla movida sui navigli consiglio la prenotazione

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Locale piacevole ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Ho cenato questa settimana in questo locale sulla base dei buoni feedback letti.

Alcune considerazioni in merito:
il locale è carino anche se un po' troppo rumoroso. La distanza tra i tavoli è molto "milanese" (=la privacy è una chimera) ma la mise en place è ben curata.

Il servizio è attento e molto gentile: simpatico e competente il cameriere. Lista dei vini onesta con alcune cantine originali (nota di demerito per la classificazione Piemontese della cantina Lungarotti...umbra!)

Discreti i risotti e i secondi di carne. Il dolce niente di che..
In sintesi: una serata piacevole ma non memorabile

Gli utenti che hanno visto La Ricetta di Mame hanno visto anche

Milano, Lombardia