“quando l'ambience fa la differenza...”

Ristorante Baobab Cucina Multietnica
Al n.621 in classifica su 9.258 Ristoranti a Milano
Cucina: Africana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Recensito 26 settembre 2018

Conosco e frequento da tempo questo piccolo ristorante dove si possono ritrovare, oltre agli ottimi piatti della cucina senegalese, anche l'ambience, quel mix di colori, odori e sapori, quella meravigliosa capacità di dilatare spazio e tempo e di farlo "suonare" a un ritmo più umano che ho imparato ad amare in Senegal.

Non sempre si trovano tutti i piatti del menù che comunque è molto equilibrato, ma il mitico proprietario riesce comunque sempre ad accontentare tutti, soprattutto i tifosi di calcio, visto che il suo locale è frequentatissimo dalle stelle del football..non solo africane.

Ottimo tutto: mafè (una specie di spezzatino con verdure e crema di arachidi) chou curry (carne verdure e curry) sempre accompagnati da riso tipo pilaf , chebu jenn o chebu japp (piatti unici a base di carne e riso o pesce verdure e riso.. questo è strepitoso) fataya (una specie di empanadas o frittelle ripiene di carne o pesce) etc.etc. ma anche il semplice poulet roti (pollo arrosto) cucinato all'africana è una delizia..
Non servono alcoolici (non per motivi religiosi ma perché non hanno la licenza) ma i piatti si accompagnano bene alle bevande tipiche come il bissap (karkadè,quello vero) ginger, bevanda a base di zenzero, o succo dell'albero del pane. La cosa più piacevole in assoluto è poi godere del buon cibo in serenità ed allegria, come si fosse davvero ospiti di una famiglia di Dakar, Saint Louis o Zuiguinchor...

Data della visita: luglio 2018

Recensito 7 luglio 2018 da dispositivo mobile

Posto piccolo ma bellissimo atmosfera accogliente proprietari molto gentili sicuramente ci tornerò volentieri.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Posto piccolo ma accogliente. E' in una traversa di c.so buones aires ma dentro si respira un'atmosfera esotica. Piatto tipico di riso con carne e verdure e una bottiglietta d'acqua a 10 euro.
Da tornare.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Genuino, senza pretese, si mangia quel che c'è e ci si gode l'atmosfera.
Si esce con il sorriso, la pancia piena e qualche fratello in più.
Grazie Mama Africa!

Data della visita: marzo 2018
Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho preso il tipico piatto senegalese con pesce e verdure. Buonissimo e particolare. Alla fine abbiamo preso due the tipici e due caffè (chiamati tuba), da provare assolutamente! Il tutto per soli 10 euro, bevande incluse. In aggiunta il locale è bellissimo, allegro e l’ospitalità fa da padrona! Da provare e da tornarci!

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Baobab Cucina Multietnica hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Baobab Cucina Multietnica? Condividi la tua esperienza!