“Ottimo cibo, speziato e saporitissimo”
Recensione di Baobab

Baobab
Al n.431 in classifica su 9.172 Ristoranti a Milano
Cucina: Africana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Recensito 12 marzo 2018

Siamo capitati per caso in questo piccolo locale in un pomeriggio di dicembre. Cibo buonissimo, piatti unici di carne e riso saporitissimi .
10 euro per saziarsi abbondantemente.
Il gestore molto gentile ci ha illustrato i tipi di piatti della tradizione senegalese.

Recensito 7 marzo 2018

Sono stato in Senegal per due mesi, e posso dire che in questo ristorantino la tradizione è rispettata! Piatti cucinati ottimamente e con grande cura, locale semplice e prezzi modici.
Come da usanza senegalese.. Non stupitevi se aprendo il menù vi verrà detto quali sono i piatti effettivamente disponibili!
Bisogna tornarci!

Recensito 22 febbraio 2018

Non è facile recensire questo locale se non si conoscono la cucina e le usanze senegalesi: è nella media o è migliore degli altri? Lati positivi: i piatti, quasi tutti a base di carne stufata e riso, sono decisamente saporiti ed abbondanti. Le bevande, rigorosamente analcoliche, sono interessanti e da provare (soprattutto il succo di baobab). Gli avventori sono tutti africani, il che è decisamente un buon segno. D'altro canto il menu è inutile, visto che solo alcuni piatti sono disponibili sera per sera; il locale è molto spartano, dall'arredo alle stoviglie ai modi di fare; i posti sono pochi. Per quanto mi riguarda può far di meglio, è comunque da provare per l'esperienza e per uscirne con un palato decisamente soddisfatto... e non dimenticatevi di provocare il gestore sulle vicende del Milan, è il tifoso numero uno!

Recensito 11 gennaio 2018

Entrare al Baobab è assaporare non solo una cucina realmente etnica, ma sentirsi anche un po' in Senegal... Mustafà è un padrone di casa eccezionale: è gentilissimo, ti mette subito a tuo agio come se fossi stata li il giorno prima, spiega tutti i piatti in modo accurato. Il locale è piccolo, molto familiare... La cucuna, dire ottima è forse riduttivo... Ogni volta che ci vado mangio lo Yassa, un piatto speziato con cipolla, pollo e riso... squisitissimo... ho girato parecchi ristoranti senegalesi, ma questo è in assoluto il migliore. Hanno diversi piatti in menù, ma ogni giorno ne propongo solo 5 e non tutti quelli in elenco. La trovo molto intelligente come modalità, perché garantisce la freschezza del cibo e soprattutto il non spreco... Rapporto qualità prezzo davvero ottimo... Ogni piatto ha un costo di 10 euro nella versione "normale" e di 12 euro se abbondante, con una bottiglietta di acqua compresa... Dal mio punto di vista è anche poco rispetto sia alle quantità ma soprattutto alla qualità... Ne spenderei volentieri anche qualcuno in più per quello che mangio (la porzione abbondante per me equivale a due pasti)... Se amate la cucina senegalese non potete non andare al Baobab!

Recensito 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Mi son recato qui in compagnia di 2 amici africani e mi son trovato benissimo, il gestore molto cortese e disponibile nel spiegare come son fatti i piatti.Una porzione di riso maffè e un acqua 10€. Ci tornerò sicuramente

Gli utenti che hanno visto Baobab hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Baobab? Condividi la tua esperienza!