“"che tristezza"”

Per: Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Recensito 2 giugno 2013

sono andata ieri sera con amici con coupon groupon.... che tristezza: il buono prevedeva tris di tartare di pesce come antipasto, primo e secondo a scelta. abbiamo ricevuto un minuscolo antipasto con solo una tartare, in quattro abbiamo scelto primi e secondi diversi, tutti senza sapore.. meno male che viene pubblicizzato come locale in cui si esalta la cucina di pesce.. alla richiesta di spiegazione sul fatto che non avessimo ricevuto le altre due tartare ci è stato detto che la cucina può decidere una variazione a seconda della stagionalità e del mercato.. a parte il fatto che avrebbero dovuto indicare antipasto a scelta come i primi e secondi anziché specificare il tris di tartare e poi...vi sembra che spada e tonno siano stagionali?

Recensito 1 giugno 2013

ho comprato coupon con groupalia, aspettative disattese. Antipasto misero non corrispondente al menu acquistato, invece che tris di tartare mi hanno servito una micro tartare di salmone molto nella media e due cubetti di pesce fritto. Il primo poi era veramente scadentissimo.... linguine allo scoglio consistenti in linguine al pomodoro con due cozze, una vongola e due gambereretti.... eravamo tentati di chiedere il parmigiano che con il pomodoro sarebbe stato discretamente bene, vista la quasi totale assenza di pesce.... poi abbiamo preso trancetto di salmone su letto di verdure saltate e trancio di spada su letto di patate. Buono il salmone peccato che le verdure sottostanti, cotte molto tempo prima, fossero gelide... almeno le avessero scaldate... Teoricamente il valore del coupon corrispondeva a un pranzo da circa 80 euro per persona.... ma siamo matti? Mi domando perchè un ristoratore aderisca a iniziative promozionali che dovrebbero far conoscere il locale a nuovi clienti per poi offire una qualità così scadente. Peccato, peccato peccato perchè il locale è carino

Recensito 21 maggio 2013

Abbiamo cenato ieri sera in questo locale con un coupon. La tagliata ed il tonno buonissimi, buoni il primo (trofiette con pomodorini e spada), buono lo spada su letto di verdure, la zuppa di pesce molto misera, non all'altezza. Buoni i dolci. Personale molto gentile e disponibile. Il locale è molto carino, ben arredato. L'unica pecca il bagno: siamo stati i primi avventori della serata e l'ho trovato non in ordine, non giustificabile.

Recensito 18 maggio 2013 da dispositivo mobile

Avevamo un coupon di Groupon valido per un brunch per due persone con "ricco buffet" di pesce e buffet di dolci. All'arrivo nel locale non c'era nessuno ad accogliere i clienti in sala, solo i commensali, e in generale il servizio è stato piuttosto scadente (piatti vuoti lasciati a lungo sulla tavola, mancanza dei condimenti, presenti solo su alcuni dei tavoli, nessuna comunicazione e attenzione al cliente). Ma veniamo al cibo. All'inizio il coupon prevedeva un bis di primi: dopo circa 20 minuti di attesa ci è arrivato un piatto con due tipi di pasta diversi, freddi, evidentemente non cucinati sul momento e privi di gusto e di sale... Passiamo quindi al "ricco" buffet: alle 13 il buffet era già mezzo vuoto, non c'era quasi neanche l'ombra del pesce, solo qualche piatto di verdura (fagiolini, broccoletti, spinaci), cozze fredde e poco fresche, un antipasto di pesce evidentemente decongelato, due piatti di riso tipo pilaf (sempre freddi); nessun ricambio nel buffet, i piatti venivano lasciati vuoti senza mai esser sostituiti, la regola del "chi primo arriva meglio alloggia" sembra farla da padrone in questo locale. La conferma l'abbiamo avuta al momento del dolce: il buffet dolce era terminato e non è mai stato reintegrato, nonostante i commensali ancora presenti in sala. Con i buffet completamente vuoti ho sentito chiedere a 3 clienti (paganti) se volevano mangiare a la carte o al buffet.... Ci vuole coraggio a farlo pagare 12 euro a persona con il coupon, figurarsi a prezzo pieno. Ho mangiato di più e meglio in molti degli apericena disponibili in una città come Milano. Non lo consiglierei a nessuno e tantomeno ci tornerei

Recensito 16 maggio 2013

Sfruttando un coupon regalatoci io e la mia ragazza abbiamo cenato presso questo ristorante situato alle spalle di via Santa Sofia.
A differenza di altre recensioni io posso dire di essermi assolutamente trovato bene e spero che le foto allegate possano ben descrivere che i piatti non erano assolutamente poveri. Questo almeno per quel che mi riguarda. Non conosco il valore del coupon quindi non posso che basare la mia recensione su quello che ho mangiato e bevuto (anche le bottiglie di vino hanno prezzi assolutamente onesti, dai 15 ai 24 euro per il bianco).
Inizio cena ci viene proposta una entrée apprezzata da entrambi con un calice di prosecco, si continua con trofie allo spada e pomodorini e orecchiette allo scoglio. Nel mio piatto vi erano dei pezzi di pesce proprio sostanziosi. Molto buono.
Come secondo spada e salmone in tranci accompagnati da contorno. Buoni anche quelli.
Infine ci vengono proposti i dolci, tutti della casa, per cui optiamo per una panna cotta e per una creme brulee.
Per concludere non posso dire altro che d'essermi trovato a mio agio in un ambiente cordiale e piacevole, i proprietari sono molto gentili e sempre pronti al consiglio.
Promosso.

Gli utenti che hanno visto Il Grecale hanno visto anche